Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mac Os 9.2

  1. #1
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243

    Mac Os 9.2

    OGGI HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA UN MAC..............

    qui sul forum c'è una sezione per apple?

    è possibile aprire una partizione con windows?

    aiutatemi voi, sono riuscito a collegare il modem isdn, adesso va in internet, ma non ci capisco una mazza chiodata.....

    sono in trepidante attesa, mi sa che qui di MAC ce ne sono pochi....

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022

    Re: Mac Os 9.2

    Messaggio originale di augello
    OGGI HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA UN MAC..............

    qui sul forum c'è una sezione per apple?

    è possibile aprire una partizione con windows?

    aiutatemi voi, sono riuscito a collegare il modem isdn, adesso va in internet, ma non ci capisco una mazza chiodata.....

    sono in trepidante attesa, mi sa che qui di MAC ce ne sono pochi....
    hai ragione!! FUORI DI QUI!!! dai, scherzo, comunque io mi vergognerei ad usare un macintosh!!!
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    per favore, facciamo i seri, se al tempo la dirigenza non fosse stata così gonza, ora non vi sarebbe billgheits e windows

    con i mac si lavorava a interfaccia grafica, copia e incolla etc.. già alla fine degli anni 80

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    beh lo stesso vale per la commodore e l'amiga....

    D'altronde sono macchine fatte dallo stesso produttore del SO che ci gira, senza problemi di dover mettere su periferiche di mille marche diverse....vorrei ben vedere se non avessero meno problemi.....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    Bannato dal Forum L'avatar di augello
    Data Registrazione
    07-05-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    deduco che la risposta sia :"vai sul sito APPLE"...........

    è il pc della mia ragazza, suo padre era un fotografo professionista e ci lavorava molto, l'hanno reciclato e ci ho dato un okkio.
    ci si può mettere le mani o bisogna chiamare un tecnico?
    perchè non si può aprire word(for mac) insieme ad una finestra di internet explorer?
    ciao
    graaazie

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    Messaggio originale di kevin8
    beh lo stesso vale per la commodore e l'amiga....

    D'altronde sono macchine fatte dallo stesso produttore del SO che ci gira, senza problemi di dover mettere su periferiche di mille marche diverse....vorrei ben vedere se non avessero meno problemi.....
    esattamente!
    tu vai a spendere 5000€uroni, per poi avere un computer che con tutta probabilità avrà una ATI 8mb vecchissima dentro?? ma,... scherziamo???!!? ah, dimenticavo, le altre non sono compatibili...
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022

    Re: Mac Os 9.2

    Messaggio originale di augello
    OGGI HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA UN MAC..............

    qui sul forum c'è una sezione per apple?

    è possibile aprire una partizione con windows?

    aiutatemi voi, sono riuscito a collegare il modem isdn, adesso va in internet, ma non ci capisco una mazza chiodata.....

    sono in trepidante attesa, mi sa che qui di MAC ce ne sono pochi....
    scusa cosa intendi??
    se vorresti partizionare il HD del mac e installarci windows: è impossibile perchè il MAC va su una CPU diversa (motorola PPC, G3, G4,68x)

    intendi fare un collegamento in rete?? so che si può ma non so come...

    l'unico modo x usare win su MAC è usare un'emulatore... funzionano bene ma non te lo consiglio, infatti anche un MAC veloce fa girare win in emulazione come in un 486 o peggio!

    ciao
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  8. #8
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Messaggio originale di bertoz85
    esattamente!
    tu vai a spendere 5000€uroni, per poi avere un computer che con tutta probabilità avrà una ATI 8mb vecchissima dentro?? ma,... scherziamo???!!? ah, dimenticavo, le altre non sono compatibili...
    Ehhmm... ma il caldo sta facendo male a qualcuno?

    Se spendi 5000 €uroni per un Mac, come dici tu, ti porti a casa una macchina con cui quasi quasi riesci a creare degli effetti speciali tipo film

    Io non posso dire di essere imparziale, perchè come noto sono uno attaccato a Windows in maniera quasi morbosa... ma un discorso come questo mi fa venire da ridere
    Ogni macchina, e ogni tipologia di macchine, dovrebbe essere commisurata all'utilizzo che se ne fa... se ti capitasse fra le mani un AS/400 mi diresti che è poco potente perchè non puoi giocarci?
    Stesso discorso è per i Mac... con poco più di 4000 € ti porti a casa un dual processor, con 1600 € una macchinetta che non ha niente da invidiare a tante offerte che ci sono in giro se consideri il fatto che quella del G4 è un'architettura che ti consente di sfruttare appieno le caratteristiche hardware (per concezione e software disponibili), mentre con quella cifra prenderesti un PC non di molto superiore come hardware, ma di cui di fatto faresti un uso limitato ( i prezzi sono qui: http://store.apple.com/1-800-MY-APPL....1.1.0?117,102).
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    scusate, lo so, ho un po esagerato, ma.... è un odio congenito... non ne posso fare a meno.

    beh un mac di alto livello con una schifosissima ATI dentro l'ho visto e ho saputo anche il prezzo...
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  10. #10
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Mi pare molto strano che un Mac di alto livello montasse di serie una ATI da 8 Mb... soprattutto alla luce del fatto che i Mac vengono utilizzati prevalentemente nell'ambito del video editing

    Potrebbe essere forse stato un pezzo sostituito, visto che le schede video, come molti altri pezzi, sono compatibili e come...


    Cmq... viva Windows, soprattutto la versione XP, e soprattutto se somiglia sempre di più a MacOS-X


    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  11. #11
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Beh, il G3 di mio fratello (macchina vecchia di qualche anno) montava una Ati da 8 MB...

    Per fare video editing (cosa che fa lui) ha dovuto aggiungere una scheda apposita e all'epoca ha speso più di 8 milioni.....

    Con questo non voglio dare valutazioni sulla macchina in questione, anzi se avesse il dominio del mercato, probabilmente avrei un MAC, perchè alla fine, dopo essere stato un fedele Amighista (ho ancora il 1200 con il 68060 della motorola), ho capito che avere una fede di quel tipo è una perdita di tempo, ed inoltre il binomio SO-Hardware sviluppato dallo stesso produttore, non può che portare benefici all'utente medio (allo smanettone, no)...

    Cmq il PC a casa lo uso prevalentemente per giocare, quindi del Mac non saprei che farmene.....
    Ultima modifica di kevin8; 05-08-2002 alle 10.40.15
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  12. #12
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Beh, non credo che abbia fatto un upgrade con una scheda da 16 mb però...
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  13. #13
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Noooo, ha messo su una scheda con i controc......
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  14. #14
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    stamattina ho parlato con un tecnico di pc e con un montatore di reti di pc addetto alla regione Toscana , e parlando in un bar (di Pc naturalmente, oltre che di pesca ) entrambi hanno detto che il Mac Intosch è NETTAMENTE superiore a windows , e per avere un pc con le caratteristiche e prestazioni di un Mac dovresti spendere quasi il doppio , ma il Mac è veramente cosi' migliore?

  15. #15
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Beh, a parte il discorso sulla pesca (oggi è una cosa che mi duole, sono andato a pescare e ho preso solo una trotella microscopica), ho visto alcuni mac e posso dire che... un mac con processore a 60 mhz (quindi al pari di un 486) è più veloce di un pentium 166 con mmx! So che i dati che vi fornisco sono piuttosto vecchiotti, però è un paragone che mi è difficile togliermi dalla testa, anche perchè al tempo di questo paragone... ero quello che aveva il pentium, e ci ero rimasto molto male. Rimango sempre sui pc, ma ammetto che i Mac sono dei buoni computer, se solo fossero un pò + compatibili!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •