Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: controllo log. forse spyware

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14

    controllo log. forse spyware

    credo c sia uno spyware.. o roba simile..
    nn so cm fare!!
    grazie
    Ultima modifica di Alexsandra; 16-02-2007 alle 21.18.35

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    I log vanno allegati in formato Txt.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Scarica VundoFix.exe sul desktop
    http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=4

    Avvia il Pc in provvisoria, poi vai in Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e rimuovi WinAntiVirus Pro 2006

    lancia Hijackthis e fixa queste voci

    R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: CIEIntegrator Object - {2178F3FB-2560-458F-BDEE-631E2FE0DFE4} - C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\winpgi.dll
    O2 - BHO: IEFW Object - {B5141620-C2B2-4D95-9F0F-134D99C87AB0} - C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\IEFWBHO.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [WinAntiVirusPro2006] "C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\WinAV.exe" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [SNPSTD2] C:\WINDOWS\vsnpstd2.exe ----> la conosci? se non l'hai installata tu fixala
    O23 - Service: Firewall service (FWSvc) - WinSoftware, Ltd. - C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\FWSvc.exe

    Poi lancia VundoFix.exe, alla schermata che ti appare spunta la voce "Run VundoFix ......." (non ricordo il resto, ma la vedi), clicca Ok al messaggio che ti appare, quando parte clicca su Scan for Vundo, finita la scansione premi il pulsante Remove Vundo, conferma (il desktop diventa bianco è normale), poi riavvia.

    riavviato il sistema controlla se la cartella C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\ c'è ancora, se esiste cancellala.

    dopo posta un nuovo log di Hijackthis (in formato txt )

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    mi sono dimenticata che se hai il servizio attivo ti impedisce di eliminarlo, prima di lanciare Hijackthis fai queste operazioni:
    Start - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi
    scorri la lista e cerca il servizio Firewall service (FWSvc) - WinSoftware, Ltd, fagli doppio clik sopra e nel box che ti appare clicca sul pulsante Arresta e più sotto scegli come tipo avvio Disabilitato, clicca su Ok e procedi come post sopra

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    ho riavviato il Pc in provvisoria, poi in Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni -WinAntiVirus Pro 2006- non c'è . nn esiste in questa tabella...

    ho disattivato il servizio...

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    prosegui con il resto e poi posta un nuovo log

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    nn c'è questo n modalità provvisoria...

    O23 - Service: Firewall service (FWSvc) - WinSoftware, Ltd. - C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\FWSvc.exe

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Citazione Originariamente Scritto da chiara!!!
    nn c'è questo n modalità provvisoria...

    O23 - Service: Firewall service (FWSvc) - WinSoftware, Ltd. - C:\Programmi\WinAntiVirus Pro 2006\FWSvc.exe
    Vedi post n° 4, ferma e disabilita il servizio e prosegui con le altre istruzioni

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    ecco... speriamo... d aver fatto bene..

    non so!!

    grazie

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    se vado ad esempio su cerca.. esce ancora winantivirus pro...

    cn altre cartelle similari..

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Apri Hijackthis e premi sul pulsante "Open the misc tools section", clicca poi sul pulsante "Delete a NT service" e nel box che appare copia questa stringa

    DVRMSFileWatcherService dai ok.

    è il servizio al fix 023 che è in missing(non trova il file) ma il servizio c'è ancora, così lo chiudi.
    clicca poi su Back e infine su Scan, fixa questa voce
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)

    Scarica ATF Cleaner http://news.swzone.it/swznews-19697.php e dai una pulita ai file temp.

    direi che và bene

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    ok fatto grazie!!

    ora però ogni volta che apro windows m si apre una finestra DVRMS.

    e c'è scritto :

    the feature you are trying to use is on a network resource that is unavailable. click ok to try again, or enter an altemate rath to a folder containing the installation package ' DVRMSToolbox 1103. msi ' in the below

    con un pulsante
    poi vado per chiudere e dice cancelling.. e sotto 1 barra che avanza cn le tacche e vicino ..
    Non so se mi sono spiegata..

    (tu mi avevi scritto di andare su "Open the misc tools section", cliccare sul pulsante "Delete a NT service" copiare
    DVRMSFileWatcherService , io l'ho fatto ma m diceva impossibile. allora sn andata su Start - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi e ho disabilitato DVRMS. ho rifatto il passaggio del "delete" e così sn risucita... )

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Strana la cosa, il servizio era in missing già al tuo 1° log e a parte la fotocamera non vedo altri processi che utilizzino tale servizio, non vorrei aver fatto un errore, ma quì http://www.spywaredata.com/spyware/r...niqueid=489777 lo davano per spyware, ma il mio inglese lascia un po' a desiderare, traducendolo in effetti non dicono che è una minaccia, ma è ancora in fase di studio.

    quì lo puoi scaricare http://thegreenbutton.com/files/15/d...try112402.aspx ma questo processo serve a convertire file http://thegreenbutton.com/files/15/d...try112402.aspx e non vedo applicazioni del genere nel tuo log. Hai installato tu questo software? dal link sopra lo reinstalli, ma non so se è un processo tuo.

    Fammi sapere che intanto cerco qualche altra info in più.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    sai forse che cosa è
    praticamente io con windows media center registro la tv. e me li registra in formato DVRMS.

    non so altro...

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2007
    Messaggi
    14
    forse lo instalato io...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •