Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: chiarezza sul processo Isass.exe

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-09-2006
    Messaggi
    29

    chiarezza sul processo Isass.exe

    Ho un processo che gira sul mio pc chiamato Isass.exe
    Facendo una ricerca su http://www.processlibrary.com/directory?files=Isass.exe mi dice che è o un virus o un trojan, mentre effetuuando un'altra ricerca su http://www.liutilities.com/products/...library/lsass/ mi dice che è un processo del sistema operativo di windows.
    Qual è la verità?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    dipende con quale lettera inizia se con la i maiuscola è un virus se invece con l minuscola allora è un processo di sistema dal taskmanager non si riesce a distinguere la differenza a meno che non si cambia font

    comunque se te hai solo un processo lsass.exe probabilmente è il processo di sistema altrimenti ne vedresti due per fare una prova seleziona il processo dal taskmanager e lo termini se dice che un processo critico di sistema allora è quello buono.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Citazione Originariamente Scritto da Ste
    dipende con quale lettera inizia se con la i maiuscola è un virus se invece con l minuscola allora è un processo di sistema dal taskmanager non si riesce a distinguere la differenza a meno che non si cambia font

    comunque se te hai solo un processo lsass.exe probabilmente è il processo di sistema altrimenti ne vedresti due per fare una prova seleziona il processo dal taskmanager e lo termini se dice che un processo critico di sistema allora è quello buono.
    Scusa se mi intrometto Ste, anche io ho aperto un thread molto simile poco fà nei processi in esecuzione ho un Lsass.exe in esecuzione e se lo blocco mi avverte che é un processo critico , ma é Lsass.exe , "L "maisucola non " i " , mah

    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, il file in questione ha tre sss finali:
    http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=860

  5. #5

  6. #6
    New Member L'avatar di Raffo90
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    11

    il famoso isass.exe

    salve a tutti!! sono nuovo...e purtroppo non tanto esperto su pc e quant'altro...da qundo ho formattato il mio disco fisso e reinstallato windows, appena mi collego ad internet compare una finestra di nome "RUNDLL" con scritto "errore nel caricamento di :tanti simboli tipo..òéù#ì^
    e poi:impossibile trovare modulo specificato" posso solo dare l' ok...

    però non finisce qui perchè successivamente compare un errore di sistema ke mi dice ke il processo isass.exe è stato terminato e mi si spegne il computer!! aiutatemi per favore perchè ho provato anche a riformattare ma il problema è rimasto!!!
    Cambiare l' hard disk potrebbe risolvere qulcosa?
    grazie grazie grazie a coloro ke sono disposti a darmi una mano!

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52842

    Questa è solo una delle moltissime discussioni sull'argomento, usa la funzione CERCA e ne troverai molte di più, con relative risposte.


    Per cortesia tralascia i vari ke, non è un gran risparmio di tempo e spazio scrivere una lettera in più. Art. 9 del regolamento.

  8. #8
    New Member L'avatar di Raffo90
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    11
    beh...scusatemi per il messaggione

    però ho letto tutta la discussione del link ma non ho trovato niente che mi interessasse...comunque faccio sempre una scansione all' avvio di windows e trova sempre file infettati da un trojan e anche se li elimino mi ritornano al successivo avvio di windows...male vero?

  9. #9
    New Member L'avatar di Raffo90
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    11
    nuove notizie! il mio bel trojan mi sa che si è fatto una partizione nel mio computer da 8 mega!! a quanto pare ce l' ho da un bel pò di tempo...il fatto è che non posso eliminarla!!! suggerimenti?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La partizione da 8 MB di solito la fa ad inizio disco Partition Magic e non la devi toccare se hai Partition Magic installato.

  11. #11
    New Member L'avatar di Raffo90
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    11
    già ma partition magic non ce l'ho installato! ho anche spybot ma non trova niente...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Raffo90
    nuove notizie! il mio bel trojan mi sa che si è fatto una partizione nel mio computer da 8 mega!! a quanto pare ce l' ho da un bel pò di tempo...il fatto è che non posso eliminarla!!! suggerimenti?
    Hai guardato il virus cosa ne fa di quella partizione ? Voglio dire cosa ha messo dentro perchè se l'ha fatta a qualcosa servirà.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    la fa anche il setup di windows... in ogni caso non è una partizione ma dello spazio libero non partizionato

  14. #14
    New Member L'avatar di Raffo90
    Data Registrazione
    28-02-2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    11
    non sono sicuro sia stato il trojan a fare quella partizione ma un mio amico mi ha detto che potrebbe benissimo esserlo...comunque ho installato l'SP2 e per ora non ho più problemi...forse grazie all' aggiornamento della protezione! però per vedere cosa c'è in quella partizione cosa potrei fare?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SauRon
    la fa anche il setup di windows... in ogni caso non è una partizione ma dello spazio libero non partizionato
    La partizione ha una lettera lo spazio non partizionato si chiama "Non allocato" e non ha lettera, difficile confonderle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •