Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Win32.Agent.RK.. e altre presenze!!

  1. #1
    New Member L'avatar di ccarrano
    Data Registrazione
    19-02-2007
    Messaggi
    15

    Win32.Agent.RK.. e altre presenze!!

    Carissimi,
    sono in cerca di benevolo aiuto: dopo pluriennale ed onorata carriera, anch'io ho beccato una bella infezione virale e non posso che aspirare ad una Vs mano tesa per aiutarmi.
    Anzitutto allego il log di HijackThis.
    Sono su un Pc con Windows 2003 Server Enterprise, aggiornatissimo e con antivirus ed antimalware vari (NOD32, Ad-Aware, Spyware Doctor, XoftSpySE).
    Tutto è cominciato (almeno in apparenza) qualche giorno fa, quando IE ha cominciato a fare i capricci (links non più funzionanti, impossibilità a stampare, ...). Con Spyware Doctor ho rilevato la presenza di Trojan.Jakposh che è stato eliminato. Visto che i sintomi di IE persistevano lo ho reinstallato e tutto è sembrato andare a posto.
    Al primo riavvio, però, NOD32 mi ha segnalato la presenza di Win32.Agent.RK nel file C:\Programmi\File Comuni\System\NTQgBT.exe (tentativo di accesso a c:\windows\system32\services.exe), proponendone la cancellazione.
    Tale cancellazione mi veniva poi notificato che sarebbe stata eseguita al prossimo avvio del sistema.
    Riavviando nuovamente non ricevevo nuove segnalazioni di NOD32 (solo da Ad-Aware, che segnalava un tentativo di accesso al registry che ho bloccatto).
    Verificando, però, il programma NTQgBT.exe in questione era ancora lì, protetto da qualsiasi accesso (non rinominabile, non cancellabile, non analizzabile da NOD32).
    Tentavo anche in modalità provvisoria la cancellazione: niente da fare a causa del solito "access denied".
    In più, nella stessa cartella C:\Programmi\File Comuni\System\ notavo altri programmi di dimensioni varie e con nomi random (QxJLO.exe, ZmJc.exe, etc), tutti non accessibili come NTQgBT.exe e tutti con la stessa data (25/07/2006).
    Questa data mi ha fatto pensare ad un processo che avevo notato tramite il task manager: Philips-Center.exe... Questo si trovava in C:\Windows\ ed aveva anche lui data 25/07/2006 e non era cancellabile (neppure in modalità provvisoria). Sono solo riuscito a rinominarlo (ora si chiama kakkio.kkk) ma continuo a non poterlo cancellare x il solito Access Denied.
    Mi fermo qui x non dilungarmi troppo, ma resto in attesa di suggerimenti o richieste di ulteriori precisazioni.
    Intanto un grazie di cuore anche per il solo avermi letto fin qui...

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    trovo difficile che qualcuno apra un files zip in teoria potrebbe essere infetto ti suggerisco di seguire queste indicazioni
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member L'avatar di ccarrano
    Data Registrazione
    19-02-2007
    Messaggi
    15
    Chiedo perdono...
    Riecco il log in allegato e, questa volta, in formato txt.
    Scusate ancora e grazie del suggerimento.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    piccole anomalie da controllare
    intanto elimina questo sconosciuto
    O16 - DPF: {E53458D2-5A83-4BD1-8DE2-EEEBE73BAB77} -
    controlla gli altri 016

    questa è roba tua
    O23 - Service: NTRsupport Installable RC (installablerc) - Net Transmit & Receive - C:\Programmi\NTRsupport Installable RC\installablerc.exe
    O23 - Service: NTRadmin (ntradmin) - Net Transmit & Receive - C:\Programmi\NTR global\NTRadmin\ntradmin.exe
    controlla se si sono aperti nuovi servizi da parte dei trojan
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    ccarrano benvenuto.
    Consiglio la lettura del regolamento perchè rischi che ti vengano chiuse le discussioni con simili titoli.

    Lo modifico io visto che sei al primo post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •