Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Drive image XML 1.20 disco di ripristino?

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di florart
    Data Registrazione
    22-02-2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    564

    Drive image XML 1.20 disco di ripristino?

    Allora, giorni fà mi sono deciso ad installare DI XML 1.20, ero molto scettico, ma devo riconoscere che è capitato proprio a proposito. Oggi mi si è incasinata la part. C, non sono riuscito a ripristinarla in nessun modo. Mi sono deciso al grande passo. Fortunatamente all'avvio il sistema mi permetteva di arrivare alla scelta, quindi sono entrato nella D, e di lì ho dato il via al rispristino!! Tutto perfetto e rapido....22 minuti e sono tornato...a sorridere!
    Benissimo, ma mi chiedo se il sistema si blocca e non posso accedere all'altra part. XP, che faccio?? Ho scaricato il CD BartPE come raccomandato, ma non sono arrivato a nulla. ho scaricato il file, l'ho scompattato e creato un file Iso, poi l'ho masterizzato.........ma il CD non si avvia, certamente ho commesso un errore, ma è più probabile che ci sia qualcosa da fare che non è esplicitamente segnalato, mi sa che difficilmente sarò in grado di usare questo CD. Non c'è per caso il modo di avere questo benedetto CD bello pronto? magari da comprarlo? Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ma questo CD si deve avviare all'avvio del PC?
    se è così forse nel BIOS non hai settato al primo posto l'avvio da CD.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Tu sai perchè non so quante volte l'ho scritto, che è sempre opportuno avere una seconda partizione di soccorso sul disco e se non ce l'hai crei una partizione nuova e installi un sistema operativo cosi avrai installando il programma clonatore di salvare quella incriccata, quindi sarebbe stata la tua soluzione.
    Questa cosa è utile anche in caso di recupero file o cartelle senza fare tanti travasi di dischi.
    Ci sono anche altre indicazioni a questo modo di operare ma mi fermo qui.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di florart
    Data Registrazione
    22-02-2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    564
    Completamente daccordo Giancarlo, ma se il sistema non si avvia....che si fà?
    Quel BartPE CD consigliato da DI XML, dovrebbe servire in quel caso mi pare, o ho male interpretato? So che ci sono anche floppies di recupero, che però presuppongono l'uso dei comandi DOS, per esempio quelli di P Magic.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Tutto quello che da una partizione affiancata a quella che non si avvia ( l'ho scritto sopra ):

    se non ce l'hai crei una partizione nuova e installi un sistema operativo cosi avrai installando il programma clonatore di salvare quella incriccata, quindi sarebbe stata la tua soluzione.
    Ossia installi il sistema operatvo affiancato, installi il programma con il quale hai fatto l'immagine e la rimetti a posto, altri modi sono il cd di ripristino che tutti clonatori fanno da Ghost a True image.

  6. #6
    New Member L'avatar di elbuitre
    Data Registrazione
    23-12-2008
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1

    copiare intera partizione xml

    salve a tutti, sono nuovo del forum. Non so se posto nella giusta sezione, x cui chiedo scusa in anticipo. ho avuto problemi con il mio vecchio ma benedetto Vaio che ha macinato milioni di ore di lavoro.. la mia azienda mi ha fornito 1 nuovo portatile freedos. ho salvato le mie 2 partizioni con DriveImage 7. il vecchi HD era da 60 gb. alcuni colleghi, come me autodidatti o per lo meno lettori voraci di questo forum, mi hanno consigliato di fare 2 copie non compresse con DriveImage. Ho salvato le 2 partizioni su 1 hd esterno. Mi son avventurato con il mitico Bart. Ho creato il cd live con la mia copia autentica di win- lo lancio sul nuovo pc, ma non riesco a caricare da hd esterno. credo sia questa la procedura. qualcuno potrebbe illuminarmi. vi ringrazio in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •