Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: SYSTEM ALERT : rilevati virus dopo aggiornamento WMP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    2

    SYSTEM ALERT : rilevati virus dopo aggiornamento WMP

    AIUUUUTOOOOOOO!
    Ieri pomeriggio da internet ho scaricato un aggiornamento di windows media player (o almeno così mi hanno fatto credere) in quel momento avast mi ha segnalato due virus che ho spostato nel cestino e in seguito ho cancellato. Ma mi è venuta fuori l'icona con il punto di domanda e il divieto di System Alarm, se la clikko mi si apre una pagina di internet vuota! Non so ke fare! Ora ho avviato la scansione con Avast!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Cia duda e

    Devi fare attenzione però a dove posti e ai titoli
    Provvedo io (visto che è il tuo primo post) a spostare la discussione in Sicurezza e modificare il titolo, intanto però leggi il REGOLAMENTO

    Quello che non capisco però è: "mi hanno fatto credere".
    Tutto ciò che riguarda aggiornamenti Microsoft è consigliabile scaricarli dal sito ufficiale

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    2

    Frabi,
    perdona il mio errore ma era appunto la prima volta che mi connetevo con questo sito.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento di WMP penso ke sia valido in quanto questo funziona perfettamente e non sono sicura ke il problema possa essere dipeso da questo ma mi sono limitata a scrivere le mie operazioni prima della sua comparsa in modo da meglio identificarlo e sapere cosa devo fare.
    Ho fatto la scansione con Avast che mi ha individuato un virus che ho cancellato con successo ma il problema sussiste. Continua a lampeggiare la spia System alert dalla barra delle applicazioni e ogni dieci minuti mi conpare questo messaggio: "System has detected a number of active spyware application that my impact performance of your computer. Click the icon to get rid of unwanted spyware by dowloding an up-to-date antispyware solution" ma quando clikko mi si apre dopo un bel pezzo una pagina internet bianca.

    AIUUUUUUTOOOOO!
    grassieeee

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Segui QUESTE istruzioni e posta il log. (NON incollarlo), è spiegato molto bene.

    ps: per favore duda, scrivi senza abbreviazioni SMS (art. 9 del regolamento)

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fai questa scansione online cancellla tutto quello che trova e posta il report finale:

    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, se non risolvi con i metodi suggeriti, scarica smitfraudfix da qui:
    http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.php


    Clicca con il tasto dx del mouse sulla cartella Smitfraudfix.zip e nel menu che compare su Estrai tutto. Indica una cartella permanente su cui estrarre i file. >Avanti>Visualizza i file estratti>Fine.
    Clicca due volte sulla cartella Smitfraudfix e poi su Smitfraud.cmd (o Smitfraudfix se le estensioni dei file non sono visibili) nella cartella successiva. Premi un tasto per continuare e nella schermata successiva scrivi 1 per indicare il comando Search e poi premi il tasto Invio. Al temine delle operazioni ti apparirà un messaggio di riepilogo, in cui saranno elencate le infezioni trovate..

    Riparti in modalità provvisoria:
    (Avviare il computer.Subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità Provvisoria, quindi premere Invio)

    Apri di nuovo il programma Smitfraudfix, clicchi su un pulsante per continuare e nella seconda schermata selezioni l’opzione 2 Clean<safe mode raccomanded> e poi Invio per iniziare le operazioni.
    Il programma chiede se intendiamo ripulire il registro: rispondi di s&#236; premendo la lettera Y e poi Invio.
    Al termine salva il rapporto di scansione generato e allegalo nel forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •