Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nascondere partizione su hd-usb

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Località
    aversa (caserta)
    Messaggi
    10

    nascondere partizione su hd-usb

    anzitutto ciao,
    spero che la vostra competenza possa aiutarmi in questa piccola necessità che ho.

    ho un hd portatile via usb da 200giga, e ho una partizione bella piena di robe personali da 50giga, vorrei sapere se c'è qualche modo di renderla inaccessibile a chiunque possa avere tra le mani il mio hd...magari con password, ma non necessarimanete, mi basta che i file siano inaccessibili, o per lo meno invisibili, su diversi pc, sia che in essi siano abilitate le funzioni "nascondi robe invisibili" che non, insomma qualcosa indipendente dalle features di quell'impiccione di xp


    grazie in anticipo.

    ps. tra tutte le varie soluzioni trovate, perche ce ne sono, da quel che ho capito, sono tutte distruttive, nel senso che bisogna criptare la partizione e poi copiarci dentro i file (corregetemi se erro) ma io vorrei evitarlo se possibile, non mi serve del resto una cosa per proteggere i misteri della cia, ma semplicemente a prova di smanettone per 10/20 minuti che non ho il disco sott'occhio.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giamo74
    anzitutto ciao,


    ps. tra tutte le varie soluzioni trovate, perche ce ne sono, da quel che ho capito, sono tutte distruttive, nel senso che bisogna criptare la partizione e poi copiarci dentro i file (corregetemi se erro) ma io vorrei evitarlo se possibile, non mi serve del resto una cosa per proteggere i misteri della cia, ma semplicemente a prova di smanettone per 10/20 minuti che non ho il disco sott'occhio.
    Non serve installare nulla avendo Windows XP, ti logghi come amministratore:
    start, risorse del computer ed ecco tutte le partizioni, click
    con il tasto destro, proprietà, scheda protezione, assicurati che l'accesso
    sia garantito a everyone e negalo all'utente al quale/quali vuoi proibire l'accesso, non potrà aprire alcunchè.
    alla partizione.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sposto in Applicazioni.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Località
    aversa (caserta)
    Messaggi
    10
    grazie per la celere risposta, giancarlo

    il fatto è che la tua soluzione la posso adattare nel mio pc di casa, ma li non ho bisogno di proteggere la partizione da alcun impiccione, la necessità mi si presenta quando per lavoro o altro mi trovo a dover collegare l'hd-usb ad altri pc, non posso andare a cambiare i settaggi a ogni pc che incontro, e non sarebbe nemmeno tanto bello se facessi il dio-administrator su sistemi altrui, no?
    spero in altri aiuti
    grazie a tutti in anticipo

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Guarda se questo può fare al caso tuo.


  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Start, esegui, digita DISKMGMT.MSC premi ok.
    Fai clic con il destro sulla partizione che desideri nascondere e scegli
    "cambia lettera o percorso di unita'"
    ora scegli rimuovi. In futuro potrai rivisualizzare la partizione
    attribuendo di nuovo la lettera di unita eseguendo la stessa procedura

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Località
    aversa (caserta)
    Messaggi
    10
    grazie 1000, giofi83, era esattamente quello che cercavo
    "è in grado di cifrare direttamente anche partizioni già esistenti sul vostro disco rigido"

    @Giancarlo, ci ho provato, pariticamente è la prima cosa che ho tentato un mesetto fòà quando mi è presentata per la prima volta la necessità...niente, quando piazzi la spina usb in un altro pc, le partizioni riappaiono con tanto di lettera..

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente se gli cambi hardware si avrà una nuova lettera però non sarà la stessa, adesso leggo che ti va bene anche la criptazione, metodo abbastanza pericoloso di proteggere i propri dati. In questo caso con Windows xp Pro non servono programmi per criptare le cartelle il programma di criptazione è compreso nel sistema operativo.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=225

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •