Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Direct Connect

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601

    Direct Connect

    Per i convinti sostenitori del file sharing propongo Direct Connect. La filosofia che sta alla base di questo nuovo strumento e': " se condividi, allora scarichi".
    In pratica l'utente che voule scaricare un file, deve connettersi ad un determinato canale, nel gergo del programma si chiama hub, dove pero' potra' accedere solo se mette a disposizione una parte di risorse del proprio disco fisso agli altri utenti.
    Questo non comporta pericoli in termini di privacy.
    Per potere entrare negli hub d'elite bisogna avere come minimo 5 GB di file da mettere in share.

    Direct Connect e' gratuito, lo poi scaricare qui

    Durante la fase di installazione verra' chiesto se volete installare "Webceleretor", e' una Spyware, voi rifiutatela spuntando su "no tanks".
    Ultima modifica di Gladiator; 01-08-2002 alle 13.12.08

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Se ci sei dai un colpo

    Se qualcuno usa DC, scriva in questa discussione le sue opinioni.
    Dica se si tova bene , se si trova male , se preferisce altri programmi.

    Forza

  3. #3
    Senior Member L'avatar di henrava
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    112
    Mi piace il "circuito" di direct connect, ma NON mi piace il programma di neomodus. Preferisco DC++, versione open source di direct connect, localizzato in italiano e disponibile qui:
    http://dcplusplus.sourceforge.net/
    Per gli utenti fastweb poi e' straordinario, forse l'unico che permette di utilizzare (quasi) tutta la banda.
    La sorte protegge i bambini, i pazzi e le navi chiamate Enterprise !
    Being a newbie is no excuse for passing up common sense.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Perō il DC++ non č ammesso in tutti i Pub, infatti molti vengono bannati dai suddetti proprio per questo motivo

    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di henrava
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    112
    Hai perfettamente ragione, e devo dire che disturba parecchio il fatto che uno debba scaricare un programma di 5 mega con spyware invece di uno da 500 k senza !

    Personalmente preferisco non frequentare i Pub che richiedono (obbligano al) l'uso di direct connect.
    La sorte protegge i bambini, i pazzi e le navi chiamate Enterprise !
    Being a newbie is no excuse for passing up common sense.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di henrava
    Hai perfettamente ragione, e devo dire che disturba parecchio il fatto che uno debba scaricare un programma di 5 mega con spyware invece di uno da 500 k senza !

    Personalmente preferisco non frequentare i Pub che richiedono (obbligano al) l'uso di direct connect.
    Sono in completo disaccordo con questa opinione:
    - primo, la spyware la rifiuti al momento dell'installazione di DC;
    - secondo, gli hub italiani che hanno maggior utenti, e sono i piu' affidabili, non accettano DC++, bensė accettano solo DC.

    L'unica cosa che puo' dare fastidio potrebbero essere i banner, che comunque non sono assillanti. In tutti i casi se questo puo' essere un problema ricordati che c'e' sempre un rimedio a tutto. I banner si possono levare con una patch. Io sinceramente li tengo, sono innoqui.

  7. #7
    Intanto ti banno... poi vediamo by Cānaro
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    55
    scusatemi sono stato bannato da xxxxxx.xxxxx.xxx senza alcuna motivazione (o meglio la mia competizione dava fastidio ad un'operatore che mi ha espulso a vita).
    Posso fare qualcosa per ritornare a collegarmi o sono spacciato!!!

    P.S io usavo DC++ ma non sapevo assolutamente che poteva recare fastidio. Non ho infranto nessuna regola del server, aiutatemi!!!!!

    grazie
    Ultima modifica di Steve3000; 10-11-2002 alle 13.54.29

  8. #8
    Advanced Member
    Scratch Scratch Scratch
    Cabeza ReMix
    L'avatar di BoneDJ84
    Data Registrazione
    19-09-2002
    Localitā
    un posto...ke inizia per LIV...e finisce per ORNO...kuale sarā???
    Messaggi
    591
    ciao kobra, innanzitutto benvenuto su SWZone!
    allora,anch'io io uso dc++ e ti posso dire che se ti hanno bannato l'ip,l'unico modo per ricollegarti č cambiare ip o aspettare che l'operatore dell'hub ti tolga il ban!

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Messaggio originale di KOBRA
    scusatemi sono stato bannato da xxxxxx.xxxxx.xxx senza alcuna motivazione (o meglio la mia competizione dava fastidio ad un'operatore che mi ha espulso a vita).
    A parte l'indicazione dell'indirizzo - non opportuna - sarebbe meglio spiegare cosa significa quel la mia competizione ....

    Di solito .... gli Hub avvertono delle regole da usare .... o mettono un Help.
    Sei sicuro di aver seguito le regole?
    Ad es ... non č che hai messo in share materiale non ammesso?

  10. #10
    Intanto ti banno... poi vediamo by Cānaro
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    55
    Proprio cosė ho rispettato tutte le regole avevo solamente MP3 in shared (grazie dell'interessamento)

  11. #11
    Intanto ti banno... poi vediamo by Cānaro
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    55
    Competizione perchč dato che ero arrivato quasi all'ultimo livello credo mi abbia bannato per non avere ostacoli inopportuni

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non sono a conoscenza di competizioni

    Se perō dovessi usare un programma che mi obbliga in tal modo lo abbandonerei immediatamente.

    Come ha detto Bios
    la condivisione dei file via internet "č cosa buona e giusta"
    ed io aggiungo che deve anche essere un piacere.

    Un ambiente nel quale si č rifiutati per il solo fatto che non si condivide abbastanza .... č un ambiente nel quale mi accosto con difficoltā.
    Come pure mi accosto con difficoltā con quello in cui sono praticamente obbligato a chattare se voglio ottenere qualcosa da coloro che condividono (es. DC e Filteopia ma anche altri).

    Oddio ... non che le mie personali considerazioni debbano essere la regola.
    Chi le accetta di buon grado pur di ottenere altre facilitazioni ha comunque tutto il mio rispetto e il diritto di farlo ... ben intesi.

    Solo che situazioni come quella descritta non si hanno ad es nella rete Gnutella; in WinMX/OpenNap un po' meno ma qui sono abbastanza d'accordo perchč che non condivide NULLA ... non ha assolutamente il diritto di chiedere NULLA e per questo č solitamente Killato, ma non bannato a vita!

  13. #13
    Intanto ti banno... poi vediamo by Cānaro
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    55
    Grazie dell'interessamento!!!!
    Solamente ora mi trovo senza un buon Hub da dove scaricare qualcosa (anzi non ne ho pių)!!!

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Coraggio Kobra ... passa ad un altro programma per lo sharing ... ce ne sono di ottimi oltre a DC

  15. #15
    Intanto ti banno... poi vediamo by Cānaro
    Data Registrazione
    09-11-2002
    Messaggi
    55
    Potresti dirmene alcuni (se puoi)??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •