Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: dal 15/3 al 15/4 attivazione gratuita linea telecom!!!che fare???

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67

    dal 15/3 al 15/4 attivazione gratuita linea telecom!!!che fare???

    ciao a tutti,vi spiego la mia situazione....
    vivo in affitto con un amico...non abbiamo nessun tipo di contratto telefonico...ora pensavamo di farci l'adsl.
    mi sono informato un po sulle tariffe...diciamo che le piu convenienti sono tele2 libero e tiscali.di tele 2 ho sentito parlare malissimo quindi la escludo a priori...di tiscali e libero(adsl 4mb telefonate solo con scatto alla risposta intorno ai20-25euro)leggo bene solo se si è raggiunti dalla loro rete...io questo non lo so perche non ho nessun numero telefonico e dei vicini o condomini non trovo nessun numero di telefono...come posso sapere se sono raggiunto da loro?
    poi ci sono alice e fastweb...piu care senza dubbio...alice a 2mb costa 20euro piu15 di canone mensili...pero ora c'è questa promozione che per 1mese permette di non spendere niente per attivare la linea telefonica(che altrimenti con la telcom costa intorno ai 150euro) e i primi 2 mesi la adsl e gratis...quindi per un anno spenderei circa 35x10 cioe 350 euro...quindi intorno ai 29 euro al mese...e sinceramente direi che una 2mb dovrebbe essere sufficiente e alice fra tutte penso sia la migliore a livello di linea...che mi consigliate?a quanto vado in download in teoria con una 2mega?
    un'altra cosa...io vivo in affitto ma non ho la residenza in questa casa...dovrei parlare con la proprietaria?deve firmare lei e fare a nome suo?come posso fare??
    grazie mille
    lele

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Se sei in affitto l'abbonamento telefonico lo devi fare a tuo nome ovviamente. Il propietario non centra nulla. Questo è poco ma sicuro.
    Da parte mia ti consiglierei Alice 2MB finché Telecom rimane unico gestore dell'ultimo miglio.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    lo faccio a nome mio pero io non ho la residenza ne il campanello ne nient'altro in quella casa...cmq devo parlare ovviam con il proprietario che faro la linea li direi...anche perche io penso che fra un anno me ne andrei e quindi farei disdetta molto probabilmente...
    quindi tu mi par di capire che mi consigli alice a 2mega..con o senza modem a noleggio?
    riguardo l'attivazione gratuita dal 15 marzo...quando devo chiamare il 187?come stipulo il contratto?quanto ci vuole per fare il tutto?
    grazie mille

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Il modem forse ti conviene a noleggio visto che fra un anno te ne andrai.
    Per i tempi non saprei dirti perché tutto dipende dalla Telecom e dal fatto che devi tirare la linea. Il 187 lo puoi chiamare anche subito. Loro ti potranno dare le info necessarie. Io ti consiglierei anche di andare in un negozio 187 il più vicino a dove abiti ora se ce ne sono da quelle parti. Parlare con una persona che ti guarda negli opcchi è meglio.
    Ultima modifica di kana48; 01-03-2007 alle 14.16.45
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    e che chiamando subito non vorrei che mi facessero le cose prima del 15 marzo...a me interessa usufruire di questa possibilita...
    anche perche leggo sul sito che se si fa alice entro il 14marzo con il noleggio modem i primi 2 mesi sono gratis...io temo che dal 15 marzo cio non sara possibile e paghero a prezzo pieno...
    il modem cmq se lo usassi un solo anno in questa casa dopo mi servirebbe anche per un eventuale altra linea...in caso che modem mi consigliate?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    nessuno mi aiuta??

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    un qualsiasi modem ADSL e se invece devi utilizzare più PC compra un Router/ADSL

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    ok...questo immaginavo...consigli per router?in concreto come faccio a fare la connessione fra 2 pc?anche perche la presa telefonica della mia casa dista 4-5 metri da entrami i pc ognuno da una parte opposta...quindi che cavi dovrei usare?wireless?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Leggi bene il contratto ed informati perchè di solito hanno delle durate minime di 18/24 mesi con penale se le disdici prima senza valido motivo... e l'unico valido motivo potrebbe essere che ti trasferisci in una casa che non è raggiunta dal servizio che scegli....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Wireless è meno invasivo nel tuo caso ma se tu volessi potresti ricavare un prolungamento del cavo telefonico facendolo scorrere sotto il battiscopa.
    Metti un router vicino ad un pc, se l'altro è in un'altra stanza fai un buco sul muro di dimensioni di 1,5cm se vuoi avere la possibilità di sfilare il cavo ethernet.

    Quindi bastano due cavi ethernet normali (non incrociati) uno corto e uno più lungo.

    Il router non serve che ti costi molto, bastano poche porte.

    Ti sconsiglio Dlink.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    allora...mi informerò ovviamente riguardo la durata del contratto...io penso sia di 12 mesi...quindi in questo caso mi va bene...poi vedro se rinnovare o chiudere...
    quindi io vado in un punto 187...dico che voglio attivare una linea e contestualmente fare alice adsl 2mega...quindi costo zero attivazione e 20 alice piu 14.57 di canone...giusto?3euro in piu se noleggio il modem...
    una cosa...ipotesi che non sia raggiunto dalla linea adsl o ci sono problemi...io quando firmo il contratto?vorrrei prima che ci fosse la garanzia di avere la linea..

    io non ho intenzione e non posso fare buchi nel muro...impossibile...se faccio la rete fra 2 pc mi comprèro il netgear che mi hanno consigliato...se la rete non la faccio e uso il tutto solo io mi consigliate noleggio modem alice o cmq di comrpare un modem?quindi in questo caso faccio semplicem passare un cavo ethernet di 4-5metri dalla presa telefonica al pc...giusto?
    grazie mille
    lele

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    quindi in questo caso faccio semplicem passare un cavo ethernet di 4-5metri dalla presa telefonica al pc...giusto?
    No... semmai un cavo telefonico fino al router vicino al pc.
    Poi ethernet/cavo usb (basta anche 1m) dal router/modem al PC.

    Comprati il modem...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    No... semmai un cavo telefonico fino al router vicino al pc.
    Poi ethernet/cavo usb (basta anche 1m) dal router/modem al PC.

    Comprati il modem...
    ok...cosa intendi per cavi telefonici?ma esistono cavi telefonici cosi lunghi?tipo 4-5 metri almeno...ovviamente a quel punto il router lo metto vicino al pc e lo collego via ethernet...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    20-11-2006
    Messaggi
    1
    CIAO, IO HO TELE2 DASETTEMBRE E POSSO AFFERMARE KE FUNZIONA DISCRETAMENTE (DIPENDE DALLE ESIGENZE).. TRA L'ATRO ORA LA VELOCITA' E' STATA AUMENTATA DA 800 KBPS A 2.4 MBPS

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Per cavi telefonici... intendo quelli telefonici!
    Anche 20m se vuoi...

    Piuttosto, quelli ethernet sono più costosi.

    Claro...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •