Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Disinstallazione di Norton 2007

  1. #1
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99

    Disinstallazione di Norton 2007

    Ho installato norton antivirus 2007 e dopo averlo provato,ho deciso di disinstallarlo.purtroppo ora non mi appare più il solito avviso di windows che avvisa di installare un antivirus.sapete da cosa dipende?grazie
    rodolfo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769

  3. #3
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99
    niente da fare.ho scaricato la tool che mi hai consigliato,ma nel centro sicurezza non appare più l'avviso che il pc è senza antivirus

  4. #4
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    per quello che serve,il centro sicurezza pc...
    comunque,con la funzione cerca,digita symantec,e rimuovi eventuali cartelle residue,dopo cerca anche nel registro,ed elimina le voci symantec.
    questo se proprio ci tieni al centro sicurezza pc,che conta come il 2 di coppe a briscola.
    io lo so già che sono protetto,che ho firewall,antivirus,e aggiornamenti automatici disattivato,non me lo deve ricordare lui
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Non penso, con tutto il rispetto, che disattivare gli aggiornamenti automatici sia un buon consiglio, imho, penso sia meglio attivare l'opzione scarica e fai decidere all'utente se e quando installarli

  6. #6
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    non ho detto che sia una buona idea,è solo la mia
    preferisco farli manualmente,così so quello che voglio e devo installare.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #7
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99
    mi dispiace,ma forse non mi sono spiegato bene.gli aggiornamenti automatici sono attivati sempre,ma quello che non funziona è il centro di avviso antivirus.praticamente,anche avendo disinstallato norton il mio computer dice che norton è ancora attivo e che il pc è protetto.
    grazie

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Vai su Start -->> Esegui e digita regedit e batti Invio Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" seleziona la voce "Trova", quindi inserisci nella finestra di dialogo il nome dei questi file

    NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

    appena ti mostra di aver trovato la chiave eliminala, e prosegui cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica") Ripeti l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per gli altri file.
    riavia il pc e vedi come và

  9. #9
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99
    ho provato a fare quello che dici,ma senza successo.digitando la chiave che mi hai indicato il sistema non trovava il file NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386. però ho provato a digitare norton e symantec trovando i file ma senza ottenere risultati.ti ringrazio tanto ugualmente.ma guarda un pò cosa doveva capitare per una semplice prova!!ciao

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Lascialo stare dove si trova, installa quello che ti serve.

  11. #11
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99
    ti ringrazio,ma dici che non importa se nel centro sicurezza appare semore norton?ciao

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La cosa sostanziale è che il tuo antivirus nuovo funzioni in background e questo lo puoi sempre accertare, il centro di sicurezza ha solo l'aspetto formale e quindi senza importanza pratica.

  13. #13
    Account rimosso su richiesta utente
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    99
    quello che dici è vero.però non trovo giusto che norton abbia potuto in qualche modo modificare il mio sistema operativo.ciao e grazie

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quello che dici sarebbe giusto se non parlassi del Norton, purtroppo l'invasività è una delle sue caratteristiche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •