Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SIti non accessibili con Windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20

    SIti non accessibili con Windows XP

    So che questa è strana, ma non so proprio a chi rivolgermi.

    Ho una connessione ISDN con Telecom Italia con contratto Flat gestita da un Router Netgear (che funziona bene) a cui è collegato un access point WiFi Sitecom, anch'esso OK.
    A questo WiFi sono collegati i vari PC che ho in casa, due portatili (tramite WiFi) ed un fisso (connessione diretta con cavo UTP) con Windows XP Pro SP2 e I.E. 6.0 e tutti gli aggiornamenti, inoltre sul fisso ho un dual boot con Linux - Ubuntu 6.06.

    Da sabato sera, con qualunque PC avviato con XP non riesco più ad accedere ad alcuni siti che più o meno regolarmente frequento, tra cui anche questo.

    Tra l'altro non accedo più a Yahoo che uso come servizio di e-mail, se faccio una ricerca con Google, vedo i risultati, ma alcune volte il link mi porta alla classica schermata bianca di "Impossibile Visualizzare la Pagina", altre invece rimane la pagina bianca ma l'operazione risulta completata.

    Se avvio il PC con Linux invece riesco a navigare in tutti i siti, e questo anche senza disconnettermi, in quanto la connessione ISDN è gestita dal Router.

    Pensando che il problema potesse essere imputabile ad I.E. ho installato Firefox (ma me lo sono dovuto scaricare su una chiavetta USB dal PC avviato con Linux) su un paio di macchine, ma il risultato non cambia.... se avvio da Windows non c'è verso, sia che navighi con I.E. che con F.F.

    Non credo dipenda dal PC in uso (ne ho provati tre diversi!!) ne dalla connessione. In questo momento la connessione è attiva, sto scrivendo e navigando ovunque regolarmente con Linux, mentre con l'altro PC con Windows vado su altri siti (ad esempio quello dai servizi bancari Fineco, ma non qui) ed il tutto avviene nei tempi regolari che la mia connessione a 128k consente.


    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie in anticipo, e scusate se non ho azzeccato il posto giusto dove inserire l'argomento, ma converrete con me che è abbastanza difficile trovare una giusta collocazione.
    Ultima modifica di silvano61; 19-03-2007 alle 07.58.07
    By Silvano

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    dovresti riguardare le regole ed eccezioni imposte con i firewall o porte del router o nel browser
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20
    Non credo che le impostazioni c'entrino qualcosa, non ho cambiato niente, su nessuno dei tre PC ed il sabato mattino tutto andava benissimo, ma alla successiva riconnessione il sabato sera e finora... niente da fare.
    Sul router anche, non ho modificato alcunchè, ed infatti con Linux navigo benissimo... ed il provider è sempre lo stesso.

    Grazie comunque
    By Silvano

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20
    Stasera, dopo tre giorni di patimenti e di continui riaviamenti per passare da Windows a Linux, quando non usavo due PC contemporaneamente, all'impovviso anche da Windows riesco a riaccedere alla posta ed ai siti che prima non vedevo.... il tutto senza ovviamente aver fatto alcunchè alle postazioni od alla connessione....


    Bho... misteri della tecnica


    Grazie dell'attenzione
    By Silvano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •