Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Non usate quei CD...

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Non usate quei CD...

    Stamattina ho avuto una pessima esperienza con dei CD, che in precedenza non mi avevano dato problemi... ma che stamattina, probabilmente per una serie di situazioni, hanno fatto i capricci.

    Perchč scrivo questo posto? Perchč puō essere utile per tutti e perchč potrebbe essere spunto di diverse considerazioni.

    Quindi... stamattina decido di fare il backup di un file immagine creato con DriveImage. Prendo un CD, marca poco conosciuta: CD CROWN 24x (per i dati non uso CD particolarmente di qualitā) che perō ho utilizzato spesso senza problemi e masterizzando alla velocitā massima di 24x permessa dal CD.
    Avvio quindi Nero, imposto il tutto e faccio partire la masterizzazione a 24x. Risultato... ecco un bel errore:

    9.38.12 #19 MMC -1135 File Writer.cpp, Line 330
    Write error

    9.38.12 #20 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
    all writers idle, stopping conversion

    9.38.26 #21 CDR -201 File WriterStatus.cpp, Line 187
    Invalid writestate

    9.38.26 #22 TRANSFER -18 File WriterStatus.cpp, Line 187
    Could not perform EndTrack

    9.38.55 #23 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1560
    Burn process failed at 24x (3.600 KB/s)

    9.38.56 #24 Text 0 File Scsicmd.cpp, Line 383
    SCSI not using temporary buffers
    20 out of 20 temporary buffers allocated


    Al che, immaginate le mie parole di profondo ringraziamento

    Riavvio il PC, e provo a rimasterizzare a paritā di condizioni.
    Nulla da fare. Stesso identico errore.

    A questo punto... abbasso la velocitā a 20x e magicamente... ecco che la masterizzazione si conclude felicemente

    Per togliermi anche lo sifizio definitivo... prendo un CD Verbatim Crystal da 40x e masterizzo lo stesso file immagina a 32x... e... masterizzazione riuscita

    Ergo... traendo le dovute conclusioni... probabilmente il file immagine essendo un file unico (e non vari file come avevo sempre masterizzato a 24x) mette a dura prova il CD CROWN, facendo fallire la masterizzazione.

    Morale: magari spendiamo qualche centesimo in pių, ma prendiamo dei CD buoni

  2. #2
    La potenza č nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    4.861

    Re: Non usate quei CD...

    Messaggio di Steve3000
    Morale: magari spendiamo qualche centesimo in pių, ma prendiamo dei CD buoni
    E come non darti ragione . Anch'io con i Verbatim mai un problema

    P.S. Non sarebbe una buona idea creare un database, magari anche solo un thread, in cui i membri del forum possano mettere le loro esperienze positive o negative riguardo alle varie marche di Cd-r o CD-Rw, di modo da evitare che altri ripetano spiacevoli esperienze e spendano male i loro soldi?

  3. #3
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    E' una buona idea Luke.
    Se po ffā

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Localitā
    Lagash
    Messaggi
    1.411
    Anch'io uso (da qualche tempo) i Crown 24x (quelli con la custodia cartonata) e avevo notato una certa difficoltā nella scrittura alla massima velocitā...
    ...a loro difesa debbo perō dire che non mi danno mai alcun problema con cd audio e il lettore cd della macchina (e lė spesi pure soldi e soldi per un Alpine) dove invece falliscono quasi sempre sia Verbatim che TDK (pių i primi che i secondi)!!! Ma per gli audio mai supero i 12X... tanto non ho fretta!!!

    Per la lista dei supporti Cd, io ne avevo una (fatta con l'analizzatore di supporti di Feurio) che aggiornavo fino a qualche mesetto fa... sarebbe davvero carino fare due confronti. Ad esempio questi Crown me li giudicava simili (A- contro A+, ma su cosa si baserā questa classifica?) ai Traxdata Gold... bhooooo


  5. #5
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    io col mio ciottolo uso dei Philips da 80 minuti e mi trovo benissimo , mai fallito 1 (x Steve, che file di immagine era x stare su 1 solo cd? NON di una partizione col S.O e programmi istallati vero? ) ho fatto un'immagine sul 2° hard disck proprio 15 minuti fā e mi ha copiato 4,5 gb , se la facevo su cd mi ci voleva una collezione di CD

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di jedy48
    io col mio ciottolo uso dei Philips da 80 minuti e mi trovo benissimo , mai fallito 1 (x Steve, che file di immagine era x stare su 1 solo cd? NON di una partizione col S.O e programmi istallati vero? ) ho fatto un'immagine sul 2° hard disck proprio 15 minuti fā e mi ha copiato 4,5 gb , se la facevo su cd mi ci voleva una collezione di CD
    mi sā che ti č mancato comprimerlo ,con Drive Image devi spuntare "High Compression" se non ricordo male e dopo forse riesci a meterlo in due cd
    Ultima modifica di Guster; 06-08-2002 alle 02.59.50

  7. #7
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ehmmm... a me sembra un problema di lana caprina, masterizzare a 24x giā mi sembra una follia, chissā a 12x quanto tempo ci si mette ehhehe e inoltre a 12x si ha la quasi matematica certezza del risultato e del backup eseguito correttamente al primo colpo, per cui alla lunga tempo risparmiato

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di jedy48
    io col mio ciottolo uso dei Philips da 80 minuti e mi trovo benissimo , mai fallito 1 (x Steve, che file di immagine era x stare su 1 solo cd? NON di una partizione col S.O e programmi istallati vero? ) ho fatto un'immagine sul 2° hard disck proprio 15 minuti fā e mi ha copiato 4,5 gb , se la facevo su cd mi ci voleva una collezione di CD
    Si, una partizione con OS e programmi installati, perō la cartella documenti, dati e altre cose sono su un altro HD.
    Comunque, in totale erano due CD, non uno solo

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Localitā
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    io col mio catorcio, per masterizzare uso quello che c'č: MMORE, philips, vivastar (mai sentiti dire, sono svizzeri...), ecc... ma tutti rigorosamente layered verde chiari, se voglio evitare errori "power calibration"....

    quante regole
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista perō...

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Cānaro
    ehmmm... a me sembra un problema di lana caprina, masterizzare a 24x giā mi sembra una follia, chissā a 12x quanto tempo ci si mette ehhehe e inoltre a 12x si ha la quasi matematica certezza del risultato e del backup eseguito correttamente al primo colpo, per cui alla lunga tempo risparmiato
    Pienamente d'sccordo su questo .

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Steve3000


    Si, una partizione con OS e programmi installati, perō la cartella documenti, dati e altre cose sono su un altro HD.
    Comunque, in totale erano due CD, non uno solo
    Espressione triste, occhi a terra che a volte provano vergognosi a puntare sull'interlocutore(in questo caso il monitor), voce rotta dal pianto e gote infiammate dalla vergogna:
    "Steve, sai che ancora non sono riuscito a fare questa benedetta immagine?"
    ed ecco due lacrime scendere, calde, dagli occhi arrossati....

    ...confusion will be my epitaph...

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Cānaro
    ehmmm... a me sembra un problema di lana caprina, masterizzare a 24x giā mi sembra una follia, chissā a 12x quanto tempo ci si mette ehhehe e inoltre a 12x si ha la quasi matematica certezza del risultato e del backup eseguito correttamente al primo colpo, per cui alla lunga tempo risparmiato
    Anch'io spesso e volentieri faccio cosė. Soprattutto quando masterizzo musica, non vado oltre i 4x. Ma spesso con i dati, soprattutto se non di enorme importanza perchč magari ho giā una copia su un altro HD, mi scoccia dover aspettare 20 minuti e cosė ci dō su a manetta

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di mauro58
    Espressione triste, occhi a terra che a volte provano vergognosi a puntare sull'interlocutore(in questo caso il monitor), voce rotta dal pianto e gote infiammate dalla vergogna:
    "Steve, sai che ancora non sono riuscito a fare questa benedetta immagine?"
    ed ecco due lacrime scendere, calde, dagli occhi arrossati....

    Sta cosa Mauro bisogna che la risolviamo eh

  14. #14
    Senior Member L'avatar di bodyman2000
    Data Registrazione
    02-04-2002
    Messaggi
    125
    Io per mio modesto parere credo che se si usano TDK,VERBATIM o SONY non si dovrebbero avere grossi problemi.Ricordo di un articolo dove dicevano che una societā chiamata MATSUHUMI CHEMICAL (sul nome potrei aver scritto male) produceva le resine per le societā in questione ed aveva raggiunto un elevato grado di perfezione nel miscelare i componenti.
    INTEL CORE 2 DUO 6400 2,13Ghz - INTEL 946GZIS - RAM 2GB DDR2 - Maxtor 80GbSATA - ASUS DRV1604P - Router USR9108 - FASTWEB 6MB - NIC USR802.11G - VISTA RTM BUSINESS ENGLISH

  15. #15
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Ce la vogliamo proprio dire tutta... e diciamocela

    Masterizzo sempre a 16x e su qualsiasi tipo di sottobicchiere mi capiti per le mani finchč regge va bene cosė, finora non ha toppato un cd e ha scritto su supporti che sembravano fatti di carta velina

    Comunque per le poche grandi occasioni in cui mi metto a scegliere la marca dei CD, prendo sempre Verbatim
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •