Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Registrazione dominio su ARUBA.it

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529

    Registrazione dominio su ARUBA.it

    Ragazzi,
    c'é qualcuno che é registrato su Aruba.it con un proprio dominio internet o cmq che puo aiutarmi ?
    Non spaventatevi per la lunghezza del post....

    Ho appena finito la procedura di registrazione del dominio.
    A metá fase procedura,essendo io un nuovo utente, mi sono registrato come nuovo utente Ditta Individuale inserendo i dati e poi e-mail,login e password che volevo (es: dadoo_login e password xxxx)

    Finito questo step intermedio mi é stata fornita una box che diceva:
    Dati autenticazione Aruba:
    Login: 162xxxx@aruba.it
    Password: <password_automatica_aruba>

    Ho finito poi di completare la procedura di richiesta dominio ho confermato i dati della ditta e inserito quelli dell'intestario e confermato quelli di fatturazione.

    fatto sta che aruba alla fine di tutto mi manda 2 email:
    - una per i dati di connessione ad internet (credo come registrazione nuovo utente)
    - e una email di conferma ordine dominio con il riepilogo dei dati (con le LAR.doc e i Frontespizi.doc per spedizioni e pagamenti) dove username e password non sono quelli che ho inserito per il mio dominio ma sono quelli che aruba mi ha generato automaticamente. (che sono gli stessi della prima email inviatami)
    Andando sul link
    http://hosting.aruba.it/areautenti.asp
    devo inserire questi dati ed accedo al seguente pannello di controllo:
    http://zsquare.altervista.org/zz_tmpimgs/Image.gif
    (ho nascosto nell'immagine lo username e il dominio.)

    Ora,
    per pagare come devo fare ? le procedure,compresa quella con carta di credito,sono riepilogate solo nella mail di conferma ordine.

    MA SOPRATTUTTO,
    Quando posso usare lo username e la password che ho associato quando ho richiesto il dominio es: www.dadoo.it ? (aho. sto dominio di esempio esiste sul serio....)

    Nelle e-mail di aruba non mi vengono mai riepilogati da nessuna parte....tempo che pago...che aspetto che il dominio funzioni...me li sono belli che scordati (ovviamente me li sono scritti ma il fatto che non mi vengano riepilogati mi fanno capire che forse non serviranno ad una mazza ?)

    La cosa bella invece é questa:
    se vado qui http://free.aruba.it/InsAnagrafica.asp
    vanno bene tutte e due i dati che inserisco (quelli fornitemi da aruba e quelli che ho scelto io personalmente quando mi sono registrato ad aruba)

    se vado qui in assistenza:
    http://assistenza.aruba.it/default.php
    qualsiasi cosa inserisco non va bene.....

    Grazie ragazzi,



    ps, solo per la cronaca:
    siccome nella LAR inviatami avevo sbagliato a scrivere una cosa ho anche fatto la procedura che vedete in foto allegata premendo il pulsante "ANNULLA ORDINE"...poi ho rifatto la procedura di registrazione dominio inserendo user e password che aruba mi aveva dato in precedenza

  2. #2
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    in pratica devi solo pagare vero?
    hai un numero di ordine nelle mail che ti ha inviato aruba?
    vai qui http://hosting.aruba.it/areautenti.asp e nella colonna destra metti il tuo numero ordine...cosi il gioco &#232; fatto!
    la user e password sono le stesse che ti ha mandato aruba per la registrazione come nuovo utente.sono uniche.fammi sapere

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    si praticamente dovrei solo pagare.... e vorrei farlo con carta di credito tramite BancaSelle come dice aruba stesso.

    se inserisco il numero ordine nel campo "Restringi la Ricerca" e premo il pulsante Go (vedi foto di sopra) mi dice:
    "Non ci sono Domini in Registrazione"

    questo credo perch&#233; ancora non ho pagato ? giusto ?


    cmq quello che vorrei capire chiaramente &#233;:

    1- quando posso usare o a cosa serviranno la user e la password che ho scelto io durante la registrazione (come Ditta Indivisuale a partita iva), ossia, user:<MioDominio> password: <MiaPassword>

    come gia detto queste password (quelle di aruba e quelle del mio dominio) al momento le posso usare solo qui:
    http://free.aruba.it/InsAnagrafica.asp

    se invece inserisco le password di Aruba in Assistenza http://assistenza.aruba.it/default.php (le stesse con cui acceddo a http://hosting.aruba.it/areautenti.asp ) NON MI FA ACCEDERE !
    se inserisco l' indirizzo e-mail con il quale aruba mi invia le informazioni per farmi rimandare la password mi dice che l' indirizzo e-mail non e' registrato !
    Ultima modifica di Dadoo; 21-03-2007 alle 15.38.26

  4. #4
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    prima di tutto scusami ma sono stato fuori casa 2 giorni.&#249;
    allora prima di tutto controlla se il dominio &#232; libero o aruba te lo ha gia dato a te.su aruba non devi usare la user e la tua pass ma solo quelle che ti ha dato aruba in un e.mail
    la user sara' del tipo : 123123123@aruba.it
    in pratica sei solo registrato ad aruba come utente semplice e non puoi entrare invece nell area clienti dove si gestiscono gli ordini fatti(hosting).
    io credo che la procedura non sia andata a buon fine.dovresti rifarla da capo e per pagare con banca sella devi farlo subito dopo l'ordine senza chiudere la procedura.
    fammi sapere.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    non so se la musica &#232; cambiata, ma su questa vecchia discussione si diceva peste e corna di aruba.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    Grazie webmaster27....
    la procedura &#232; andata a buon fine credo.
    con la user del tipo 1234567@aruba.it e password accedo all' area clienti sul sito hosting.aruba.it.

    ho pagato con carta tramite bancasella e adesso il dominio risulta in fase di registrazione....
    ho scritto anche all' assistenza clienti di auba chiedendo come fare a verificare che la LAR che ho inviato (essendo un dominio .it) fosse stata processata o meno....l' assistenza di aruba mi ha risposto dandomi un numero di telefono per contattare il ccTL .it e verificare se la LAR &#232; stata ricevuta o meno.

    Ecco la risposta:
    Gentile Cliente,

    siamo in attesa dell' esito da parte del Registro, se vuole li pu&#242; contattare allo 050/3139811 per informarsi sulla ricezione del fax.
    Purtroppo a causa di problemi da loro riscontrati nella migrazione verso il nuovo sistema di registrazione stanno subendo ritardi nell'elaborazione delle pratiche.

    Saluti
    ancora non ho avuto modo di telefonare...ma onestamente dubito che possa ricevere risposte esaustive...tra l' altro ho sentito parecchio parlare di problemi di ricezione di questi fax da parte del ccTL....

    qualche consiglio ?

    @vlad
    grazie per il link !!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    non serve telefonare.aspetta massimo una settimana e vedrai che attivano il dominio. pultroppo per i .it i tempi sono lunghetti!

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    dici di aspettare web ?
    ho letto nel forum di aruba che ci sono diversi tuenti che hanno dovuto inviare il fax diverse volte....
    certo dovrebbere semplificare questa procedura o quanto meno comunicare alle persone se i fa xsono stati ricevuti e in fase di processamento correttamente !

  9. #9
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    ho registrato centinaia di domini .it e loro non ti avvisano mai se &#232; stato ricevuto o ci sono novita'. devi solo attendere. aspetta 7-10 giorni massimo. se non vedi che il sito &#232; attivo riinvia il fax. l'attesa &#232; normale .ricevono migliaia di fax al giorno quelli del cnr!

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    quindi é il solito "modello all'italiana"....
    nel senso che io ho pagato dal 21/03/2007...ed il dominio dal pannello di controllo mi risulta in scadenza il 21/03/2008...1 anno quindi come da me richiesto....peccato peró che in quest'anno non si puó usufruire di un determinato periodo variabile da 1 a n giorni impiegato per l'attivazione da parte del ccTL.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    logica procedura italiana...fammi sapere appena ti attivano! cmq se vai di fretta per le attivazioni prendi .com o .net . io faccio cosi quando mi scoccio di mandare le lettere di attivazione!

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    cavolo, questa &#233; bella...
    mi ha appena risposto aruba dicendomi:

    Gentile cliente,

    la presente per informarLa che il Registro del ccTLD "it" ha respinto la
    richiesta
    del dominio in oggetto per il seguente motivo:
    Entrambe le caselle marcate relative al consenso al trattamento dei dati
    personali per la diffusione ed accessibilita' via Internet (Deve essere
    fatta una sola scelta).
    credo che il mio errore sia stato quello di marcare ulteriormente a penna,prima di inviare il fax, entrambe le caselle dove c'e' scritto: (marcare per concedere il consenso) ...

    la LAR automatica generata da aruba in realta' le aveva gia marcate con il carattere "x", una autorizzava il consenso ed una negava il consenso...come si puo' vedere da qui (porzione di LAR inviatami da aruba):

    Consenso al trattamento dei dati personaliL'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il consenso alla raccolta dei dati, e alla memorizzazione nel DBNA (Data Base dei Nomi Assegnati) .............................
    [X](marcare per concedere il consenso) [ ](marcare per negare il consenso)


    Consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilit&#224; via Internet
    L'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il c..................................
    [ ](marcare per concedere il consenso) [X](marcare per negare il consenso)
    praticamente io ho fatto un segno a penna sia dove c'&#233; [X] che piu in basso dove c'&#233; [ ], perch&#233; ad entrambi volevo dare il consenso, quando invece il carattere X gi&#225; indicava il mark di consenso e non-consenso....non mi sono proprio reso conto di questa cosa....
    che pirla !!!!!!!!!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    hai tutti i motivi per sbattere la testa vicino al muro! consiglio. rimanda la lar cosi come sta dal pannello di controllo di aruba . firmala sotto e magari aggiungi un foglio con 2 righe e spieghi l'errore fatto..cosi non dovrebbero esserci problemi.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    14-01-2010
    Messaggi
    5
    ciao a tutti sn nuovo...io ho appena concluso l'ordine per un dominio su aruba...ho ricevuto le due e-mail però in nessuna delle due era presente la Lar...sapete il xk??? me la mandano dopo il pagamento??(ho scelto il bollettino postale non precompilato) grazie

  15. #15
    Advanced Member L'avatar di Dadoo
    Data Registrazione
    19-11-2004
    Messaggi
    529
    la LAR se non ricordo male serve solo per domini .it . che tipo di dominio ha registrato ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •