Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: internet su due pc in rete

  1. #1
    New Member L'avatar di Joan
    Data Registrazione
    05-04-2007
    Messaggi
    25

    internet su due pc in rete

    Se creo una rete privata wirless tra un pc che ha l'adsl e un altro senza entrambi XP sp2, posso connettere il secondo usufruendo della connessione del primo?
    Potete darmi due dritte o suggerimenti?

    grazie
    giovanna

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    certamente e il modo più facile è seguire il sistema meglio con
    un router switch tipo netgear, cavetti e da "rete e connessioni remote" del s.o. e segui la procedura
    Ultima modifica di darnota; 07-05-2007 alle 13.26.15
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member L'avatar di Joan
    Data Registrazione
    05-04-2007
    Messaggi
    25
    ho provato a scaricare netgear http://kbserver.netgear.com/downloads_support.asp ma chiede un "product selection".... ecco .... come ti dicevo vorrei usare tra i due computer una rete wirless/usb per evitare cavi. Che seleziono?

  4. #4
    New Member L'avatar di Joan
    Data Registrazione
    05-04-2007
    Messaggi
    25
    beh a parte la selezione mi sono accorta che mi stai suggerendo un router mentre io pensavo solo a un software che lo emulasse. penso che a prescindere dl router se due pc risultano tra loro in rete(cavo o wirless) magari con un software installato su quello che esce su internet si sarebbe potuto ovviare.... non esiste un winrouter?

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    intendevo la marca dell'eventuale router non eccezionale ma non costoso

    sinceramente non so
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    New Member L'avatar di Joan
    Data Registrazione
    05-04-2007
    Messaggi
    25
    io pensavo a HAMLET - Wirless USB 54 Mbit è un pen driver usb.
    ma a prescindere dal fatto che si usi il wifi o il cavo è come accedere a internet dal pc non direttamente collegato il problema

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Dipende da quello che hai e da quello che vuoi fare

    Innanzitutto cosa usi per collegarti ad internet?

    Un modem collegato al PC tramite USB o un modem collegato al pc tramite cavo di rete?

    Personalmente ho risolto con questo: Puoi collegarti via cavo di rete o WIFI e una volta configurato è totalmente indipendente: basta che sia acceso e qualsiasi pc collegato via rete o wifi ad esso accede ad internet, alle risorse degli altri pc se correttamente configurati e anche ad un eventuale stampante che puoi collegare ed usare come stampante di rete. L'unica cosa è che devi avere un abbonamento flat ad internet perchè quando lo accendi si collega in automatico fin quando non lo spegni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •