Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sfruttare connessione del capo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2007
    Messaggi
    43

    Sfruttare connessione del capo

    Ciao a tutti vi sto chiedendo una cosa un po' ambigua, beh il fatto è questo, lavoro in un callcenter e a pranzo i terminali vengono scollegati, io rimanendo in ufficio a mangiare spesso e volentieri vorrei sfruttare internet ma non posso; fino a quando non ho notato che il capo in ufficio ha un modem abilitato al wireless, così mi portai il portatile l'altro giorno, accesi l'interruttore wlan e bella sorpresa, rilevava la rete e non è protetta, quindi niente chiavi wep e altro.
    Ora mi rimetto a voi, potrei sfruttarla senza che lui si accorga di nulla?
    Anche nel caso lui sia nel suo ufficio e usi internet vedrebbe che io mi collego?
    grazie a tutti, ciao!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2007
    Messaggi
    43
    ragazzi non sapete dirmi nulla??

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Oddio ... non è facile rispondere ... potrebbe tenere un log della sua lan ... ed accorgersi che qualcuno si è collegato.

    Considerato che sei un dipendente ... ed in luogo di lavoro ... e poichè nell'intervallo scollegano tutto ... mi pare evidente che non vogliano connessioni ... extra ...

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Sercanepazzo
    Anche nel caso lui sia nel suo ufficio e usi internet vedrebbe che io mi collego?
    certamente basta un semplice programmino e saprebbe che hai un browser aperto
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2007
    Messaggi
    43
    e io non potrei usufruire di nessun tipo di programma che possa nascondermi?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non mi sembra che questa discussione abbia nulla a che vedere con la sicurezza.
    Spostato in Internet e segnalazioni

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Sercanepazzo
    e io non potrei usufruire di nessun tipo di programma che possa nascondermi?
    Noi non siamo particolarmente bigotti o conformisti, ma devi pur capire che in forum importante come questo non possiamo certo spiegarti come fare per ciucciare una connessione senza essere scoperto.

    Ti pare ?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Oltretutto se ti scopre rischi il licenziamento in tronco; non credo che il gioco valga la candela.
    Secondo me faresti prima a chiedere al tuo capo se può mantenere una postazione attiva per permetterti di occupare il tempo durante la tua pausa pranzo.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Si parla tanto di non poter controllare le connessioni di un dipendente, ebbene questo è un modo legale.
    il "capo" ha perfettamente ragione, qualunque cosa succeda durante quella connessione (che ovviamente non succederebbe) si potrebbe sempre risalire al suo IP, di sicuro adotterei lo stesso sistema.
    Senza offesa.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2007
    Messaggi
    43
    certo, certo ragazzi, non vi do certo torto; la mia era solo una curiosità, sapere se si poteva far qualcosa senza star a scomodare metodi che ricadessero nel poco consono. ed è altrettanto vero che sicuramente non ne varrebbe la pena tutto sommato; era più il desiderio di sentirsi un gradino sopra al capo, sapete no, per quel momento ti senti te sopra di lui e non lui col suo fare burbero e antipatico al quale non va mai bene nulla e ti paga una miseria perchè lavori part-time e allo stesso tempo studi all'università.
    Per quanto riguarda la richiesta di lasciarmi la postazione collegata, beh l'avevo già fatto, ma la sua risposta è stata che a causa degli alti consumi delle macchine, risparmia sull'energia utilizzata se nella pausa pranza stacca tutto.

    Comunque vi ringrazio, della disponibilità e della vostra cortesia, ciao a tutti!!

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Sinceramente non mi sembra una persona proprio simpatica, però sai che soddisfazione sarebbe per lui urlare "fuori di qui"?
    Non ne vale la pena, davvero, a te il lavoro serve e poi in quelle ore ...... studia!

    si lo so, sono

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2007
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Sinceramente non mi sembra una persona proprio simpatica, però sai che soddisfazione sarebbe per lui urlare "fuori di qui"?
    Non ne vale la pena, davvero, a te il lavoro serve e poi in quelle ore ...... studia!

    si lo so, sono
    eh si sarà meglio dato che si avvicinano le date d'esame.....grazie ancora e ciao tutti!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •