Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: liberiamo memoria

  1. #1
    Bannato dal Forum L'avatar di ASrock
    Data Registrazione
    28-05-2007
    Località
    campania
    Messaggi
    171

    liberiamo memoria

    ogni volta che si carica un programma,vengono memorizzate le DLLma quando chiudiamo il programma,windows non libera automaticamente la memoria che occupano.grazie al registro,possiamo gesitre la memoria e rendere il pc piu veloce.
    start-esegui-regedit-ok
    HKEY_LOCAL_MACHINE
    software
    microsoft
    windows
    currentversion
    explorer.
    ora creiamo un nuovo valore DWORD,chiamiamolo AlwaysUnloadDll e attribuiamogli il valore 1.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    06-07-2007
    Messaggi
    1
    ciao ASrock, ho seguiti tutti i passi correttamente, attribuire il valore 1 significa che nel campo dati deve comparire 0x00000001 (1) con codifica esadecimale? non quella decimale immagino!!!

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Direi che il caso di dare le informazioni complete:

    "Nota bene: questa modifica può essere applicata a patto che non facciate uso di applicazioni un po' vecchie: infatti in questo caso l'operazione potrebbe generare alcuni errori e problemi di stabilità. Ma niente paura: se il PC comincia ad avere un comportamento anomalo, tornate alla chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer\AlwaysUnloadDll
    e cambiate il valore da 1 a 0 Trucco testato su Windows98/200/Me/XP/NT."


    il "trucco" completo
    http://digilander.libero.it/bucchisi...le/trucchi.htm

    Parere del tutto personale, lasciate in pace il registro. Forse poteva avere senso quando si viaggiava con 128 - 256 Mb di RAM, oggi la maggior parte delle persone va con 1Gb (minimo 512).

    Ultima modifica di frabi; 09-07-2007 alle 12.13.35

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    aggiungo:
    questo trucco non è un trucco e su xp con pc medio recenti non serve a un tubo!
    diverse volte l'ho provato e su certi applicativi aumenta il tempo per ricaricare la ram liberata, nonchè si sente una maggiore attività di disco che frulla in qua e la

    ringrazio cmq l'amico per la segnalazione e non vorrei la prendesse male ma io ho portato le mie prove in merito
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Infatti hai perfettamente ragione, proprio per i motivi esposti da te e da Frabi. In pratica l'effetto era consistente sui vecchi sistemi con poca ram e porcessori scarsini.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    ringrazio cmq l'amico per la segnalazione e non vorrei la prendesse male ma io ho portato le mie prove in merito
    Certo ci mette buona volontà ma sarebbe meglio postasse trucchi e/o accorgimenti recenti e non quelli che girano sul web da anni e anni molti dei quali da considerare antidiluviani con i nuovi sistemi operativi.

    In informatica un anno corrisponde più o meno ad un anno luce del tempo normale.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    In informatica un anno corrisponde più o meno ad un anno luce del tempo normale.
    Ti ho beccata , picciocchedda.... ..
    Un anno luce, come unità di tempo, sempre un anno è. Ma l'anno luce è una misura di distanza, non di tempo.

    Potevo mai fartela passare liscia, io bastardo per eccellenza alla segretaria del club piu' bastardo d'Europa ?......


  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Ti ho beccata , picciocchedda.... ..
    Un anno luce, come unità di tempo, sempre un anno è. Ma l'anno luce è una misura di distanza, non di tempo.

    Potevo mai fartela passare liscia, io bastardo per eccellenza alla segretaria del club piu' bastardo d'Europa ?......

    Hai hai hai !!!!Pasquale, mi cadi sul regolamento interno del Club dei , che recita, se ben ricordo al punto 3, che i fratelli si difendono l'un l'altro e non si attaccano mai!

    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

    mi ritroverai in vacanza, in tutte le feste comandate e, se mi gira, pure in Grecia.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Hai hai hai !!!!Pasquale, mi cadi sul regolamento interno del Club dei , che recita, se ben ricordo al punto 3, che i fratelli si difendono l'un l'altro e non si attaccano mai!

    E dove l'hai letto ? L'articolo 3 recita testuale :

    Si impegna a difendere i fratelli bastardi, sempre e contro tutti, o quasi, dipende

    E non si dice neanche di non attaccarli.......anzi, l'articolo 1 dice che l'iscritto si impegna ad essere bastardo fine, elegante e mai triviale ; e modestamente a me serve poco impegno, anzi, quasi niente....bhè, diciamo niente !......


  11. #11
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    sono stato gentile perchè se fossi stato al posto dell'amico, ci sarei rimasto male nel sentirmi dire che non vale na' mazza
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Francamente penso che Asrock, come chiunque propone una soluzione, sia sempre da ammirare, se non altro perchè sente il bisogno di trasferire un'informazione o un trucchetto ad altre persone in modo gratuito e costruttivo.

    Se poi quella soluzione è un po' datata questo non intacca che il suo ammirevole intento, nè tanto meno impedisce ad una caterva di utenti ancora in possesso di win98 o winME, magari con pc un po' limitati, di usare il tip.

    E poi, occhio che Asrock è campano, quindi ha pure un buon senso dell'umorismo.


  13. #13
    Bannato dal Forum L'avatar di ASrock
    Data Registrazione
    28-05-2007
    Località
    campania
    Messaggi
    171
    tutto ok,non vi preoccupate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •