Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: facilitare installazione programmi in xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    2

    facilitare installazione programmi in xp

    Ciao a tutti,
    il processo di installare da zero tutti i programmi nel proprio pc è veramente noioso e, vi chiedo, se esiste una utility che mi permette di elencare tutti gli eseguibili che vorrei installare creandomi, alla fine un unico file setup.exe.
    Lanciato questo file, tutte le applicazioni andranno in automatico senza stare li a tirar fuori cd, lanciare etc...
    Tempo fa avevo trovato un'applicazione simile ma non mi ricordo come si chiama.

    Grazie, ciao.

    p.s.: so che c'è anche la possibilità di un file immagine.

  2. #2
    Bannato dal Forum L'avatar di ASrock
    Data Registrazione
    28-05-2007
    Località
    campania
    Messaggi
    171
    questa non e una sezione giusta.questa e una sezione di trukki e personalizzare xp.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da teo1
    Ciao a tutti,
    il processo di installare da zero tutti i programmi nel proprio pc è veramente noioso e, vi chiedo, se esiste una utility che mi permette di elencare tutti gli eseguibili che vorrei installare creandomi, alla fine un unico file setup.exe.
    Lanciato questo file, tutte le applicazioni andranno in automatico senza stare li a tirar fuori cd, lanciare etc...
    Tempo fa avevo trovato un'applicazione simile ma non mi ricordo come si chiama.

    Grazie, ciao.

    p.s.: so che c'è anche la possibilità di un file immagine.
    Forse ho capito male.
    Ma una volta creato questo famoso setup.exe, pensi di mettere i vari CD che contengono i prog. tutti in una volta dentro il lettore? O speri che il PC se li prenda da soli.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-10-2006
    Messaggi
    2
    scusate allora, ho sbagliato a postare qui.
    Comunque l'ho trovato, si chiama windows unattend creator.
    Praticamente crea una copia di windows con dentro tutti i driver e gli applicativi che serve installare.
    Masterizzi il cd e installi senza dover fare nulla.
    Credo però, che per gli applicativi grossi bisogna dargli il percorso dove andrà poi a pescare i file di installazione.

    In ogni caso, grazie lo stesso.
    Il topic può considerarsi chiuso.

    Ciao.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    la sezione potrebbe essere anche giusta...in fondo si tratta di un "trucco" per facilitare l'installazione...http://www.swzone.it/articoli/unattendeddvd/ qui una guida precisa su come fare...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    la sezione potrebbe essere anche giusta...in fondo si tratta di un "trucco" per facilitare l'installazione...http://www.swzone.it/articoli/unattendeddvd/ qui una guida precisa su come fare...
    Soluzione eccezionale.

    Con tutta la stima e la fiducia in BeepBeep ma...........siamo convinti poi che funziona ?

    Mi spiego meglio : ci sono delle controindicazioni o delle condizioni per le quali è sconsigliabile questa (eccellente) metodica ?.....

    Se funziona ( e sottolineo se....alla MIna....) è una cosa fantastica.


  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    la metodica è utilizzata da svariati anni...la guida come vedi è del 2005, bisogna lavorarci un pò per personalizzare XP ma alla fine il risultato è garantito...

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per istinto sono sempre un pco riluttante ad utilizzare questi sistemi, perchè nascondono sempre qualche insidia.

    Nei prossimi giorni lo provero' e se dovesse essere tutto OK mando un box di mozzarelle di bufala (di quelle buone, non quelle per i turisti....)all'autore e al segnalatore......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •