Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: barra applicazioni XP

  1. #1
    turimuturi
    Ospite

    barra applicazioni XP

    tra le icone nascoste a destra della barra delle applicazioni di WinXP ne ho una di un programma che avevo disinstallato.
    Come si puō eliminare la bastarda dal momento che non serve a nulla?
    Ultima modifica di turimuturi; 17-10-2001 alle 21.30.04

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Che programma č? Sarā rimasto qualcosa che va in esecuzione all'avvio!

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    639
    IMHO, é rimasta una chiave nel registro di configurazione di XP: verifica bene di aver disinstallato da pannello di controllo/installazione applicazioni tale programma.
    Eventualmente, se non fosse sufficiente il deinstall del programma, puoi usare RegCleaner per essere sicuro di rimuovere tutto.


  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    start/impostazioni/barra delle applicazioni e menų avvio/barra delle applicazioni/personalizza/comportamento/ e scegli > nascondi sempre

  5. #5
    turimuturi
    Ospite
    allora preciso:
    *l'icona č giā nascosta
    *giā usato RegCleaner senza successo
    *non credo che sia in avvio poichč in RegCleaner non mi viene segnalato
    *in installa/rimuovi non c'č il programma in questione

    A questo punto avete tutte le notizie datemi un consiglio mi serve sopratutto a livello didattico poichč io provengo dall'utilizzo di Win9X e vorrei capire come si gestisce XP

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    potresti provare a usare la funzione "cerca" nel reg conf per trovare ed eliminare qualsiasi voce che si riferisca al prog in questione, con attenzione alle HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run e affini, tipo stessa cosa nel HKEY_CURRENT_USER (non sto postando da XP, ma mi sembra che i nomi corrispondano cmq), anche se non ti viene segnalata all' avvio da RegCleaner

    ad esempio, nel caso di ZoneAlarm, anche dopo disinstallazione e passata di RegCleaner, rimangono decine e decine di riferimenti sparsi ovunque nel reg (questi innocui peraltro), che puoi togliere solo a mano

    RegCleaner IMHO e' il migliore, ma mai efficace come la pulizia a mano (sempre che il tuo problema dipenda dal registro, magari no... )
    \\// Lunga vita e prosperitā

  7. #7
    turimuturi
    Ospite
    Ho risolto con il restore anche se non sono riuscito a capire dove fosse il file " mixer " che fa parte dei drivers di una scheda audio c-media 8738

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •