Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help me

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2002
    Messaggi
    10

    help me

    Ciao a tutti sono un nuovo arrivato.
    Ho una domandina da porvi ?
    é possibile in maniera "legale" mandare un mes. ad un utente di cui si consce ip e o.s. ?
    Mi spiego meglio conosco, 212.171.56.106 Explorer Windows 2000 vorrei comunicare con l'interessato, come faccio, l'utente è ancora connesso perchè il ping è ok.
    Ps non sono un esperto quindi regolatevi
    Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Wafna
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Urbino
    Messaggi
    162
    potresti provare con un net send
    da prompt di ms-dos digita
    net send 212.171.56.106 messaggio

    ma funziona solo in casi particolari ( os win2k o winpopup in esecuzione, assenza di firewall, stesso workgroup, ecc...)
    - "il Giusti" - Also called Etabeta - .:|websites: www.lanplanet.it - Personal & Professional Networking Italiano |:.
    -"Fai motocross? Ma non hai paura di cadere?"
    - "Come dico sempre...Cadere non è pericoloso...non rialzarsi diventa preoccupante..."

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2002
    Messaggi
    10
    ciao, l'indirizzo ip non appartiene alla mia lan è un utente esterno con un suo gruppo di lavoro e sicuramente un firewall attivo.
    Non si puo fare qualcosa per comunicare con questo ip ?
    Ti spiego, è un ip che trovo sempre sul contatore di accessi della mia piccola home, (shinystat free), e vorrei comunicare con lui almenno per sapere chi è ?
    Si puo fare qualcosa
    Ciao a presto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Wafna
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Urbino
    Messaggi
    162
    non credo...
    però puoi fare uno scriptino, in php, asp, o similare, che quando vede che il visitatore ha quell'IP fa apparire una popup di explorer con un tuo messaggio...