Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con l'acquisizione digitale in XP (codec)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2002
    Messaggi
    4

    problemi con l'acquisizione digitale in XP (codec)

    Salve, posseggo una videocamera digitale della sony che registra in mpeg2. Per utilizzarla ho acquistato la scheda studioDv della Pinnacle mentre posso utilizzare al momento solo il software della sony per importare in mpeg2. Il problema è che le immagini acquisite sono molto scarse, sfocate nonostante la qualità sia ottima quando le vedo sulla tv collegandovi la videocamera. Dopo settimane di inutili tentativi di scovare la causa del problema (non dovuto sicuramente a problemi hardware poichè il pc soddisfa i requisiti richiesti da sony e pinnacle e comunque entrambe le ditte assicurano la compatibilità con xp) ho scoperto che su ogni codec audio e video in gestione periferiche di windows XP c'è scritto: driver abilitato ma non funzionante (ma nella guida non si parla delle possibili cause e soluzioni del problema). Cercando in questo forum ho scoperto che molti altri si lamentano dello stesso problema in XP (forse dovuto a conflitto con la scheda audio creative). Vorrei sapere se c'è la possibilità di risolvere il problema reinstallando XP oppure devo ripiegare su ME.
    Grazie.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2002
    Messaggi
    4
    alla pinnacle mi hanno detto che il problema può essere dovuto al fatto che ho installato XP con l'aggiornamento da ME (anche nel manuale del software sony c'è scritto che non si assicura il funzionamento su un OS aggiornato). SE cosi fosse mi basterebbe formattare e reinstallare xp da zero (lo spero).

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Io ho una Pinnacle DC10 plus, funziona perfettamente. Ma anche i miei codec video secondo XP sono abilitati ma non funzionanti. Ergo: non significa niente ai fini di un corretto funzionamento della scheda!! Per i codec audio invece sono perplesso. I miei sono tutti ok.
    Potrebbe essere il software della Sony non pienamente compatibile con la scheda Pinnacle. La soluzione migliore sarebbe utilizzare Studio 7 della Pinnacle. (Ma insieme alla scheda non è incluso il software di acquisizione?).
    Ultima cosa, controlla se i driver della scheda sono installati correttamente.
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ®©

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2002
    Messaggi
    4
    Purtroppo non posso utilizzare studio 7 perchè non può importare in mpeg2 (potrà farlo Studio 8 quando uscirà). Sia sony che Pinnacle assicurano la compatibilità tra software (Movieshaker) e scheda. Il software sony tra l'altro è pessimo, non ci sono opzioni di acquisizione per esempio, ma per ora posso usare solo quello. I driver della scheda credo siano installati correttamente (nessun conflitto, "la perif. funziona correttamente"). Tra l'altro oltre ai codec video la stessa segnalazione (abilitato ma non funzionante),la trovo nelle Periferiche di controllo supporto, e in Periferiche di acquisizione video precedenti.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Purtroppo non conosco Movieshaker. Non saprei come aiutarti mi spiace. Però mi sembra strano che non riesci a catturare con una qualità accettabile.
    Sei sicuro che non ci sono opzioni di cattura? Tipo frame al secondo, risoluzione ecc? Guarda meglio!!
    In ogni caso reinstalla XP, e vedi se dopo acquisisci con maggiore qualità.
    Ciao
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ®©

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    19-08-2002
    Località
    Santa Lucia del Mela (ME) [Sicilia]
    Messaggi
    52
    Per i codec posso consigliarti:
    Nimo Codec Pack 5.0 build 7

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •