Pagina 1 di 123 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1833

Discussione: NoteBook! ....Quale acquistare

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38

    NoteBook! ....Quale acquistare

    Ciao ragazzi e ragazze...
    mi sono iscritto da appena 5 minuti ma avendo visto i vari pareri tecnici molto validi dettati dall'esperienza vorrei porvi il mio dilemma, si fa per dire..

    Dovendo cambiare il pc che uso a casa (purtroppo ha già 5 anni e pur con tutta la buona volontà ma più di tanto non fa..) sarei intenzionato a prendere un notebook invece di uno fisso, viste ormai le prestazioni equivalenti!

    Posso permettermi di spendere un max di 1500-1600 euro anche se risparmire un po' fa sempre bene.

    Le marche migliori sambrano essere ASUS(ce ne sono un'infinità) TOSHIBA SONY e un po' sotto Hp.
    Il dubbio è se conviene prendere un centrino (1.6gh) o un normale pentiumIV da 3ghz.? sono davvero equivalenti in prestazioni e l'unica cosa che incide è la durata della batteria?
    Pensavo inoltre di prendere i nuovi widescreen, molto belli i sony, e tutti le varie connettività:wireless, firewire ecc..

    Termino chiarendo che utilizzerei il notebook essenzialmente per vedere film, navigare in internet, scaricare file, gestire foto, utilizzare l'Ipod e qualche gioco e programma normale: esigenze ricreative ))

    aspetto i vostri suggerimenti

    grazie ciao a tutti Franz

    sperando
    Ultima modifica di Franzpez; 28-01-2005 alle 00.01.01

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Se ci vuoi vedere i film prendi in considerazioni anche i sony, forse sono un pelo più cari ma hanno dei monitor spettacolari!!!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    Grazie del consiglio tutti ne parlano bene ma su quale punteresti riguardo ai Sony, come di asus c'è solo l'imbarazzo della scelta???
    I film penso di gurdarli comodamente dal letto una volta che compro il portatile anche se essenzialmente vorrei che mi servisse un po per tutto e che non avesse problemi di compatibili, infatti posseggo già un Ipod da 40 giga e una fotocamera digitale canon e non vorrei ritrovarmi a "sbattermi" per poterli configurare a dovere, giusto...

    Un ultima cosa, molti miei amici po'i mi dicono di guardare anche la rosbustezza materiale dei portatili, per quelli che ho visto i toshiba sembrano molot più robusti degli asus e sony che dite?
    ciao e grazie

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Per la compatibilità se metti su xp non ci dovrebbero essere problemi, per le altre info ti servono utenti più esperti di me...
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    bhe ti ringrazio lo stesso....

    allora speriamo che qualcuno di veramente esperto dia il suo parere!!!

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    non so chi ti ha detto che i notebook e i desktop hanno prestazioni equivalenti. Tranne i cosidetti desktop replacement, che costano uno scatafascio di soldi, non c'è confronto. Molti hanno ancora la scheda video integrata, gli hd, nonostante l'uscita dei modelli a 5400 RPM sono ancora 4200 RPM, perchè i primi scaldano e consumano di più e su un notebook, non è una buona cosa.
    Certo che se ti serve solo per internet e qualche film allora ha senso, ma se ci devi giocare o fare ripping o editing video, allora lascia perdere l'idea del notebook, e prenditi un AMD 64 che al momento è la soluzione migliore sul mercato.

    Per i notebook cmq, i sony VAIO a me non piacciono, troppo grandi e pesanti.
    Vedo molto bene gli ACER, i centrino hanno la WI-HI a 54MB, diverse porte usb e la scheda video esterna che dovrebbe essere un ATI 9700. Non costano neanche tanto, tra i 1.200/1.400€
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    non so chi ti ha detto che i notebook e i desktop hanno prestazioni equivalenti. Tranne i cosidetti desktop replacement, che costano uno scatafascio di soldi, non c'è confronto. Molti hanno ancora la scheda video integrata, gli hd, nonostante l'uscita dei modelli a 5400 RPM sono ancora 4200 RPM, perchè i primi scaldano e consumano di più e su un notebook, non è una buona cosa.
    Certo che se ti serve solo per internet e qualche film allora ha senso, ma se ci devi giocare o fare ripping o editing video, allora lascia perdere l'idea del notebook, e prenditi un AMD 64 che al momento è la soluzione migliore sul mercato.

    Per i notebook cmq, i sony VAIO a me non piacciono, troppo grandi e pesanti.
    Vedo molto bene gli ACER, i centrino hanno la WI-HI a 54MB, diverse porte usb e la scheda video esterna che dovrebbe essere un ATI 9700. Non costano neanche tanto, tra i 1.200/1.400€
    Concordo con Beep, sopratutto per le riserve su Sony che stà ormai specializzandosi nellla vendita nei centri commerciali fianco a fianco ai micronde ed alle lavatrici.

    Alla preferenza di Beep per l'Acer opporrei una mia per i Toshiba, nella realtà sono comunque entrambe delle ottime marche per cui pur consigliandoTi Toshiba non mi sentirei di sconsigliarti Acer.

    Qualche perplessità sulla piattaforma centrino dopo che ci sono passato dal P4 molto più performante (batteria a parte) e silenzioso rispetto all'attuale Satellite M30X,

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    Col tempo che passa comincio a farmi un'idea generale:

    1. avete ragione ho controllato tutte le specifiche e i sony vanno scartati sopratutto per le schede grafiche vecchie e i disply molto belli ma o troppo piccoli 14pollici e da 17 decisamente ingombranti !!


    2. a questo punto sono indeciso sul TOSHIBA M30X-130 trovato a 1590 euro(come ti trovi, va bene??), ho esigenze che vada davvero beneun po per tutto giochi film programmi ecc, o uno dei tanti ASUS tipo M6700N(penso che siano tra più nuovi?) o A4700K che mi consigliate?degli AMD A 64 ne parlano bene....

    3riguardo agli Acer tutti nutrono dubbi sull'assistenza, non ci credo troppo, in ogni caso sarei interessato puntare sull' ASPIRE 1513LMI (molto potente) o Acer Aspire 1681WLMi, che ne dite??

    grazie a tutti
    Ultima modifica di Franzpez; 28-01-2005 alle 23.35.07

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Franzpez
    2. a questo punto sono indeciso sul TOSHIBA M30X-130 trovato a 1590 euro(come ti trovi, va bene??)
    PRO:
    • Nulla da dire quanto a rifinture (la base è composta da vero alluminio spazzolato e non da plastica verniciata come ad es. nei sony) e solidità;
    • Lo schermo Tru Brite (simile al black X della sony) è assolutamente superbo, un notevole passo avanti rispetto ai comuni TFT simile al salto di qualità che ci fu quando si passo dai schermi LCD passivi a quelli passivi;
    • Unità ottica multistandard capace di leggere e scrivere tutti i formati DVD;
    • HD da 80 Gb molto silenzioso;
    CONTRO:

    • Ventola di raffreddamento molto rumorosa quando si accende (in opposto alla totale silenziosità negli altri momenti) che crea un fastidioso effetto di pomping acustico che mi fà rimpiangre il mio Satellite P20;
    • 512 MB di RAM insufficenti;



    P.S. Il modello M30X-130 è uscito di produzione
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    ci sono problemi se esce di produzioni, e solo quello il motivo dle prezzo "basso"??


    in alterantiva al mio posto su quale toshiba punteresti??

    ci sono troppi modelli simili e diversi allo stesso tempo, ed è diffcile non farsi influenzare soprattutto per me che è il primo notebook che compro... c'è sempre una prima volta


    ciao grazie

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Franzpez
    ci sono problemi se esce di produzioni, e solo quello il motivo dle prezzo "basso"??


    in alterantiva al mio posto su quale toshiba punteresti??

    ci sono troppi modelli simili e diversi allo stesso tempo, ed è diffcile non farsi influenzare soprattutto per me che è il primo notebook che compro... c'è sempre una prima volta


    ciao grazie
    ....quel prezzo non è un prezzo basso ma il prezzo pieno!!!

    La serie M30X sarà composta da: M30X-128; M30X-159; M30-162; M30X-161
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    Purtroppo lo so che il prezzo non è basso...

    ma confrontando le specifiche dei vari M30X-113 o 130 con quelle dei "nuovi" M30X 159 o 161 non si capisce dove sia il realtà le novità della nuova serie, sai darmi qualche delucidazione o è solo una scelta di marketing di cambiare sigle ai notebook e farli passare per nuovi modelli??

    forse a questo punto starei pensando agl'ASUS con processore AMD a 64bit visto che intel è ancora a 32... e si risparmia pure qualcosa, che ne pensi?


    spero di trovare la soluzione migliore e comprarlo anche perchè alla fine aspettando non si guadagna molto...

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Franzpez
    Purtroppo lo so che il prezzo non è basso...

    ma confrontando le specifiche dei vari M30X-113 o 130 con quelle dei "nuovi" M30X 159 o 161 non si capisce dove sia il realtà le novità della nuova serie, sai darmi qualche delucidazione o è solo una scelta di marketing di cambiare sigle ai notebook e farli passare per nuovi modelli??

    forse a questo punto starei pensando agl'ASUS con processore AMD a 64bit visto che intel è ancora a 32... e si risparmia pure qualcosa, che ne pensi?


    spero di trovare la soluzione migliore e comprarlo anche perchè alla fine aspettando non si guadagna molto...
    I nuovi modelli hanno diversa scheda madre ed il masterizzatore Dual Layer ed altre modifiche minori (probabilmente hanno risolto alcuni peccati di gioventù).

    Asus sono molto buoni, hanno il difetto di svalutarsi molto presto sia pe il nome sia perchè cambiano molto spesso le serie. Inoltre l'assistenza asus ha tempi biblici per cui valuta con attenzione prima di afre una scelta.

    Il discorso tra 64 e 32 bit è puramente accademico, windows è solo 32 bit. Prima dell'estate uscirà una versione XP a 64 bit a anche allora mancheranno tantissimi drive. Ci voranno almeno 2 anni prima che si potrà parlare di transizione da 32 a 64, ma per allora il computer che tu comprerai sarà già invecchiato molto e potresti avere difficoltà con alcuni programmi futuri.

    Ricordati della legge di moore secondo la quale la potenza dei processori raddoppia ogni 18 mesi.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2005
    Località
    Rovereto
    Messaggi
    38
    si vede che sei molto più informato di me in queto momento, il problemo che circa un annetto che sono rimasto a digiuno di riveste articoli riguardo ai pc e così mi ritrovo ancora a pensare con la mente un po' datata e un bel gap informatico...


    1.morale lasciando stare gli athlon a 64 bit (inutile adegurasi a qualcosa che qunto poi sarà il momento di usarla tutto il resto sarà già vecchio, con il rischio di incompatibilità).

    2.rimanendo sui Toshiba allora o prendo un M30x-162 oppure visto che mi confermi che va bene anche il 130 (così per farmi un'idea quando l'hai preso tu?? e magari quanto lo avevi pagato??)
    per gli Asus è davvero una giungla in quanto i modelli sono un'infinità, buoni sono gli M6700N tutti con il centrino... ma voglio constatare la robustezza e la brillantezza dello schermo, fin che sono spenti sono tutti uguali, perchè finora l'unico che ho visto (dal vivo) sono i toshiba e mi hanno ispirato fiducia, il trubrite è davvero spettacolare!

    riguardo gl'Acer, fra i computer più venduti in Italia, tutti ne parlano male perchè difettosi e danno problemi con l'assistenza, sai se è solo una diceria o davvero sono dei cattivi acquisti??

    CIAO GRAZIE
    Franz
    Ultima modifica di Franzpez; 29-01-2005 alle 20.49.25

  15. #15
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorG
    Se ci vuoi vedere i film prendi in considerazioni anche i sony, forse sono un pelo più cari ma hanno dei monitor spettacolari!!!
    Mi associo al tuo parere anche in virtù del fatto che sono un felice possessore di un Vaio.
    Tra l'altro l'assistenza Sony è fenomenale.
    Mi hanno sostituito in garanzia la batteria del portatile, spedendomela fino a casa in 2 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •