Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: NO al super tributo alla SIAE!

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Brescia
    Messaggi
    546

    NO al super tributo alla SIAE!

    Raga ho trovato questa notizia alquanto allarmante:

    Sta per essere approvato dal consgilio dei ministri un decreto di recepimento di una direttiva europea che, tra le altre cose, dà luogo a un aumento indiscriminato (fino all'8000%) dei tributi dovuti alla SIAE sui supporti analogici e digitali audio, video e dati.

    per saperne di più e partecipare alla petizione cliccate qui:

    http://www.edisport.it/edisport/afdi...n?openframeset

    viva l'italia (e l'europa)

    By By

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    ma beeeeene....
    cosa pensano, che smettiamo di scaricarle le canzoni, così?
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456
    è assurdo! guadagnano! su ki suda! gli artisti non son tutelati! per nulla! di qualunque tipo essi siano! ....e noi utenti! kntinueremo ad usare win mx!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Brescia
    Messaggi
    546
    Il problema non è per chi masterizza canzoni, ma quelli che i Cd li usano per salvare dati, Backup, ecc... perche dovrebbero pagare la SIAE.

    Poi non è cosi che si abbatte la pirateria, magari vendendo gli originali ad un prezzo più onesto forse!! tra l'altro da quando c'è l'euro si parla di 20/25 € a CD.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Brescia
    Messaggi
    546
    Una cosa che mi è balzata all'occhio in questo momento è il fatto che, come tutti sanno, vi sono in commercio, CD-R Audio, che vengono venduti apposta ad un prezzo maggorato in qunato coperti da diritti SIAE, visto che servono esclusivamente per i Recorder HI Fi, come si permettono di prendersi 0,05 €(circa 100 lire)sui CD cosidetti normali?

    Arggg............................

  6. #6
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Beh, stanno sfruttanto un ragionamento ormai già provato con i sistemi di tassazione: dicono "per colpa di chi evade, VOI dovete pagare di più"...

    Per la gente che sa come piratare, comunque, penso che non cambi niente, anzi, adesso fra crack, warez, winmx, masterizzatori a basso costo... è molto più semplice di qualche anno fa. Le uniche persone che "subiranno" questi aumenti sono , come al solito, le persone oneste, che si troveranno a scegliere tra "regalare" lo stipendio per qualche CD oppure iniziare pure loro a scaricare musica e crakkare software.

    PS: E meno male che siamo in un paese onesto e sviluppato!

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Cavador
    Data Registrazione
    13-01-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    602
    L'unica consolazione è data dal fatto che trovate "geniali" come queste hanno vita breve: o si riesce ad ovviare in qualche modo o dopo un poco si solleva un tale polverone che il carro fa qualche passo indietro. Speriamo in un nulla di fatto...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    18-06-2002
    Messaggi
    21
    ahhh. io me ne frego e non mi fido.
    la next week vado a fare incetta di cd. tanto li ho finiti e dovevo farlo comunque.
    vorra dire che anziche 20 o 30 ne comprerò 200 o 300.
    mi basteranno per i secoli a vnire.

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di Cavador
    Data Registrazione
    13-01-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    602
    infatti anch'io oggi ho fatto incetta di supporti:

    - 50 TDK 80min
    - 100 Princo in campana 74min

    Più sfiduciato di così

    come si dice, prevenire è meglio che curare

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Località
    Brescia
    Messaggi
    546

    Ultime Notizie

    Oggi ho saputo che entrerà in vigore dal 22/23 gennaio, c'è qualcuno che conferma o SMENTISCE?


  11. #11
    Advanced Member L'avatar di BLiTz
    Data Registrazione
    16-06-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    631
    Casco dalle nuvole..
    Dato che una simile notizia l'ho sentita un bel po di tempo fa e non successe niente, spero che accada lo stesso questa volta... cmq se lo dovessero fare è assurdo.. un'aumento eccessivo e fuori luogo.
    Asus A7N8X Deluxe - Athlon XP 2800+ - 512 Mb DDR Crucial - Sapphire Radeon 9700Pro - Maxtor 120 Gb - IBM 60 Gb - Plextor PX-708A - Asus 52x - HP 960c

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Veramente a quanto ne so io...la notizia è vera ed il provvedimento è passato il 27 dicembre, il rincaro dovrebbe avvenire da un momento all'altro, ed infatti chi lo ha saputo per tempo si sta' facendo delle scorte

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Se non mi ricordo male .... non ho tempo in questo momento di rileggere il decreto ... gli aumenti andrebbero alla SIAE ... ed il 50% degli introiti dovrebbero andare agli artisti.

    Sulla giustezza o meno di quanto sopra non mi pronuncio ...

    Certamente il costo attuale di un cd di un qualsiasi artista non è certo alla portata di tutte le tasche ... se poi l'introito vada o meno nelle tasche dell'artista ... anche su questo non mi pronuncio.

    Il fatto principale è tuttavia il diffondersi o meno del P2P ... questa mi pare solo la prima misura ... ne vedremo sicuramente delle altre.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Allora se il 50 % va agli artisti io, pagando alla base il contributo, sarei autorizzato a copiarmi tutti icd che voglio... altrimenti cosa pago a fare il contributo se poi ci faccio il backup dei dati...


  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    La legge mi pare che affermi una cosa del genere purche tu la usi X TE, PER USO PERSONALE e non PER SCAMBIO o COMMERCIO ...come intendi tu chi ti ha prestato il CD non lo ha fatto perchè tu ne ricavi copia per uso personale ... è come se ti avesse fatto una copia ...ergo COMMERCIO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •