Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Adobe Photoshop: Memoria virtuale insufficiente

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    2

    Adobe Photoshop: Memoria virtuale insufficiente

    Ho bisogno di aiuto.. ultimamente il mio pc non mi consente di fare certe operazioni di masterizzazione e compare il messaggio "memoria virtuale minima insufficiente" inoltre un programma ma ha dato questo messaggio: "LA MEMORIA VIRTUALE PRIMARIA DI ADOBE PHOTO SHOW E IL FILE PAGING PRIMARIO DI WINDOWS SONO ATTUALMENTE NELLO STESSO VOLUME DI PAGING E SI POSSONO VERIFICARE RIDUZIONI DI PRESTAZIONI. SE POSSIBILE IMPOSTATE IL VOLUME DI MEMORIA VIRTUALE DI ADOBE IN UN VOLUME DIVERSO, PREFEFIBILMENTE IN UN DISCO FISICO DIVERSO".

    Come faccio a soddisfare le esigenze di questo programma e non avere più problemi?

    Grazie mille!!!!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    TItolo corretto e discussione spostata in Applicazioni

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Innanzitutto benvenuto/a.
    Per cercare di risolvere il tuo problema, avremmo bisogno di qualche informazione in più.
    Quindi ti scriverò alcune domande, e tu prego di rispondere a tutte, punto per punto. Cominciamo:
    - Che sistema operativo usi?
    - Il tuo PC ha più di un hard disk o uno solo? E se fosse uno solo, è partizionato o integro?
    - Che versione di Photoshop usi?

    Per quanto riguarda il messaggio "memoria virtuale minima insufficiente", ti consiglio di leggere questo thread, dove se ne discute in maniera piuttosto ampia e dettagliata.
    Per il messaggio di Photoshop invece:
    Accade anche a me a ogni nuova installazione. Questo è perché di default, Photoshop si installa al percorso C:\Programmi\Adobe, ovvero nello stesso disco dove è presente il file di paging di Windows [pagefile.sys sotto C:\].
    Per ovviare a questo problema, ti spiego come fare. Io uso Photoshop CS3, ma funziona allo stesso modo con la versione 7.0 [e, suppongo, anche con CS e CS2].
    Apri Photoshop>menu Modifica>Preferenze
    Io ho 2 hard disk, uno master da 40GB [con installato Photoshop e il sistema operativo] e uno slave da 320GB, dove archivio i files.
    Il file di paging di Windows è impostato sotto C:\ come di default, e dalle preferenze di Photoshop è possibile impostare il file di paging di Photoshop su un disco diverso da quello di Windows [solitamente C:\].
    Puoi vedere come fare in questo screenshot:



    Come puoi vedere, ho messo la spunta su D: e non su C:.
    Una volta fatto questo, Photoshop utilizzerà la memoria virtuale prendendola dal disco D:.
    Assicurati però che, nel caso tu lo abbia, il disco D: sia di una dimensione superiore ai 2GB almeno, visto che con immagini molto complesse la memoria richiesta da Photoshop potrebbe prendere molto spazio.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai altre domande chiedi pure
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    2
    Innanzi tutto grazie mille perché non sapevo proprio da dove rifarmi...
    uso WinXP sp1 (sto pensando di installare il sp2..)
    Il problema mi si presenta dopo una fresca formattazione che pensavo avrebbe risolto il problema..
    Il mio pc ha solo 1 hard disk di 76,5 gb attualmente ne sono occupati solo 5,50 gb.. non è partizionato ma integro..
    Uso la versione 6.0..

    Ho letto la tua risposta e mi sembra di capire che dovrei avere un'altra unità ma il mio hard disk non è partizionato e non vorrei formattare di nuovo..

    se creo un'unità logica posso risolvere? Ho letto su la guida di windows che per farlo si usa "gestione disco" ma non sono riuscita a crearla.. dovevo farlo al momento della formattazione?
    boh non sono molto pratica di partizioni....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •