Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Guida DivX

  1. #1
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984

    Guida DivX

    Ragazzi, vorrei chiedere se posso allegare una guida che mi ha dato un mio collega per copiare i DVD su Divx, so per certo che è una guida funzionale, perchè ho provato a fare così e il tutto funziona. Però prima vorrei chiedere il permesso a qualche moderatore, non si sa mai che mi trovo con una big pedata nel di dietro
    Ditemi anche se può servire una guida del genere, perchè se non serve a nessuno è inutile che la carico

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Veramente ce n'è già una creata da Capoccione, la puoi trovare QUI.
    Grazie lo stesso.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727

    Re: Guida DivX

    Messaggio originale di Gioy
    non si sa mai che mi trovo con una big pedata nel di dietro










    anche nella mia firma trovi un pò di guide

  4. #4
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Ho dato un'occhiata al link, fabionapoli, però la mia guida è un pò diversa... è una classica "guida pratica", del tipo:
    scarica questo
    scarica quello
    fai così
    fai cosà
    il divx è pronto.

    Sarà una guida molto "spartana", e non spiega nulla nè sulla storia dei divx nè sul motivo per cui dice di fare alcune cose, però è funzionale al 100%.

    Se mi dite che posso ve la allego direttamente qui, così capite di cosa sto parlando.

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ma sei sicuro di averla letta tutta la guida di Capoccione?

  6. #6
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Beh, ho dato un'occhiata a tutte le pagine senza soffermarmi parola x parola, comunque ho notato 2 differenze tra la sua e quella che ho trovato io:

    1) la mia è decisamente + povera di spiegazioni e + pratica.

    2) la mia ottiene lo stesso risultato (un divx partendo da un dvd originale) usando solo 2 programmi (+ il codec, naturalmente) , uno per calcolare il bitrate e l'altro per... tutto il resto! I programmi spiegati da questa guida sono DVDX 2.0 e BitRateCalculator.

    Ribadisco che non l'ho scritta io, e che non so chi l'abbia scritta, mi è solo stata copiata da un collega.

  7. #7
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Allora cercherò di essere chiaro.
    1) Non ha senso inserire due guide uguali.
    2) Quella fatta da Capoccione è chiara e completa
    3) Non inseriamo guide la cui provenienza non è certa.

    Finita qui la discussione.

  8. #8
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Azz... ok, scusa, non volevo insistere, nè tantomeno offenderti. Chiedo scusa se ho rotto le scatole.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di Gioy
    Beh, ho dato un'occhiata a tutte le pagine senza soffermarmi parola x parola, comunque ho notato 2 differenze tra la sua e quella che ho trovato io:

    1) la mia è decisamente + povera di spiegazioni e + pratica.

    2) la mia ottiene lo stesso risultato (un divx partendo da un dvd originale) usando solo 2 programmi (+ il codec, naturalmente) , uno per calcolare il bitrate e l'altro per... tutto il resto! I programmi spiegati da questa guida sono DVDX 2.0 e BitRateCalculator.

    Ribadisco che non l'ho scritta io, e che non so chi l'abbia scritta, mi è solo stata copiata da un collega.
    e poi bisogna vedere i risultati,perche se di molte guide puoi avere un DivX,non con tutte fai un divx di qualità,e mi sembra che con DVDX 2.0 e Bitrate calculator,non essista la certezza di avere ottimi risultati.
    Piutostto ti consiglio Xmpeg o DVD2AVI,o GordianKnot e per ultimo NeoDivX Pro,io il massimo della qualità (secondo miei parametri di qualità)riesco a farlo con GordianKnot.

  10. #10
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Beh, Guster, in effetti hai ragione... nel senso che usando questa guida io ho ottenuto il risultato di fare 1 cd per ogni ora di film (in qualità buona, volendo posso mettere anche un film di 3 ore su 1 cd, ma si vede da skifo), arrotondato per eccesso... però c'è anche da dire che non ho mai provato a usare altri programmi (la cosa mi ha interessato fino a un certo punto, non sono un grande smanettone del video), quindi essendo l'unica cosa che ho visto funzionare sin'ora mi sembra bella...

    PS: Xmpeg ce l'ho, ma non sono riuscito manco ad avviarlo! Il pc mi si inchioda! Gli altri li ho provati, ma ammetto di non essere mai riuscito a ottenere il risultato finale, avevo sempre qualche problema.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di sailorman59
    Data Registrazione
    28-07-2002
    Località
    xx
    Messaggi
    306
    si ma alla fine sta guida e stata pubblicata dove la trovo?
    Thanks so lots
    Acer Extensa 5620 oppure al tavolo Pentium4 a 1500Mhz Xp Proffesional, oppure antiquriato Pentium 3 730Mhz Windows 98se.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Messaggio originale di fabionapoli
    Allora cercherò di essere chiaro.
    1) Non ha senso inserire due guide uguali.
    2) Quella fatta da Capoccione è chiara e completa
    3) Non inseriamo guide la cui provenienza non è certa.


  13. #13
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Messaggio originale di fabionapoli
    Veramente ce n'è già una creata da Capoccione, la puoi trovare QUI.
    Grazie lo stesso.
    Basta cliccare sul link!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •