Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: virus vero o falso??

  1. #1
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657

    virus vero o falso??

    salve , stamattina volevo creare un'immagine della partizione di XP di uno dei miei dischi estraibili, la 1° è con W2K e la 2° con XP , sono partito da xp , al riavvio x andare in dos e fare l'immagine la mia mobo ha PcCillin integrato ,( ma io NON l'hò istallato xchè uso il Nav) , mi è apparsa una schermata rossa che mi diceva in Inglese che avevo un virus , ora x paura ho fatto un C:\ fdisk /mbr e ho eliminato anche boot magic , sono tornato su xp e riprovo a rifare l'immagine e questa volta và bene , metto il floppy di boot magic e lo riattivo , sarà stato un vero virus o un falso allarme? avevo fatto la scansione prima col norton e non aveva trovato nulla.........

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Non ricordi cosa c'era scritto nella schermata rossa?

  3. #3
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    purtroppo no , NON conosco l'inglese e ho letto solo che cera un virus nel record di avvio o qualcosa del genere...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nemo
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    122
    Forse potrebbe essere semplicemente che il NAV ha rilevato la modifica dei record di avvio e ti ha avvisato di un programma che potrebbe rivelarsi un virus dal modus operandi.
    Se ti fossi appuntato cosa c'era scritto nella finestra di avviso (come ti ha chiesto eymerich) avremmo risolto la cosa in 4 e 4 = 9
    "Kingdom Come"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pillo
    Data Registrazione
    09-06-2002
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    125
    se hai fatto come ci hai detto delle modifiche al master boot record tale messaggio è normalissimo, non cred tu abbia alcun virus.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Concordo con Nemo e Pillo

    ( la prossima volta carta,penna e appunti,anche se gli avvisi fossero in etrusco )

  7. #7
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    il bello è che NON me lo ha rilevato il Nav , ma il PcCillin della scheda madre che NON ho istallato e infine è anche DISATTIVATO il controllo dei virus nel bios , poi io non avevo fatto modifiche nel MBR , avevo solo BootMagic istallato ma da un bel pò di tempo , ho fatto solo fdisk/mbr per togliermi il dubbio del virus e riattivato BootMagic, tutto qui

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553

    Falso allarme comprovato


  9. #9
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    grazie mille , forse è cosi' , però nel bios avevo disattivato l'antivirus nel boot , quindi non mi spiego la cosa però con un BEL fdisk/mbr ho risolto pero' la prox volta faccio come avete detto CARTA e PENNA e scrivo tutto
    Ultima modifica di jedy48; 23-08-2002 alle 22.27.01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •