Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Chi mi può autare?....Kazaa del kaz...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370

    Chi mi può autare?....Kazaa del kaz...

    Mio fratello incosapevole di quello che conteneva il prg in oggetto lo ha installato e io adesso mi trovo con un pc diciamo "infettato"!
    Ho disinstallato kazaa ho fatto varie scanzioni con adware ma una cartella di nome BDE non vuole andare via,non si riesce a cancellare in nessum modo....
    Ho provato a spostarla e rinominarla e fin qui ok ma quando provo a cancellarla nisba!
    Tale cartella in apparenza non contiene nulla....in realta contiene un file di nome b3dlogo che comunque io non riesco a visualizzare!
    Ps Ho installato WinXp Home e NTFS!
    Chi mi può aiutare?PLEASE!!!!!!HELP!!!!

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    esattamente qual'è il percorso di questa cartella?!?!?
    perchè se non ricordo male non ha nulla a che vedere con spyware....anke perchè se no te la cancella adaware penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi da quel punto di vista
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    E no, Beep... BDE è proprio quel mattacchione del Brilliant

    Sunvit, segui queste istruzioni:

    http://www.swzone.it/forum/showthrea...ight=brilliant

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Allora si trova in c:\windows
    Intanto provo con il consiglio di steve3000
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare il deficente mentre il contrario è impossibile!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Messaggio originale di Beep Beep
    perchè se non ricordo male non ha nulla a che vedere con spyware....anke perchè se no te la cancella adaware penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi da quel punto di vista
    Allora ho provato con il consiglio si steve ma nulla da fare!
    Allora penso che qualcosina dovrebbe averla...adesso ogni tanto a IE chiuso mi appare un messaggio di chiudere la finestra...ma che finestra dovrei chiudere se c'è tutto chiuso?Conosci qualche prg che cancella senza tenere conto di niente?Devo cancellare assolutamente quella cartella!!

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Messaggio originale di Steve3000
    E no, Beep... BDE è proprio quel mattacchione del Brilliant
    questa non la sapevo....cmq sul mio pc la cartella BDE contiene questo (e non è uno spyware
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Trolli's & Modesty srl L'avatar di wizART
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Ferrovecchio City alias Gambettola (FC)
    Messaggi
    139
    Il BDE (Borland Database Engine) e' il motore di gestione database fornito con i prodotti della Borland (C++ Builder, Delphi, ...) che di norma non e' un Virus

    Ora se le cose stanno come dice Steve e ti vuoi sbarazzare assolutamente di quella cartella credo che l'unico modo sia di fare un bel DELTREE direttamente da DOS PURO. In questo modo credo sia difficile per l'OS di Zio Bill poterci mettere lo zampino

    Ovviamente se la cartella e' READONLY agisci di consequenza mediante ATTRIB.

    A volte una ripassatina dei comandi DOS e' quello che ci vuole...
    Non ti sottovalutare... ci penseranno gli altri! (wizART)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Messaggio originale di wizART
    Il BDE (Borland Database Engine) e' il motore di gestione database fornito con i prodotti della Borland (C++ Builder, Delphi, ...) che di norma non e' un Virus

    Impossibile che sia così perche non ho mai installato il Borland e ti assicuro che in quella cartella BDE c'è uno spyware e precisamente il trillian!

    Ora se le cose stanno come dice Steve e ti vuoi sbarazzare assolutamente di quella cartella credo che l'unico modo sia di fare un bel DELTREE direttamente da DOS PURO. In questo modo credo sia difficile per l'OS di Zio Bill poterci mettere lo zampino

    Ovviamente se la cartella e' READONLY agisci di consequenza mediante ATTRIB.

    A volte una ripassatina dei comandi DOS e' quello che ci vuole...
    [/QUOTE]

    Tranquillo che quello gìà lo avrei fatto ma ti ricordo che sono sotto XP e NTFS quindi....
    Ho provato con il promp dei comandi ma non mi permette ne di togliere l'attributo di sola lettura ne di cancellare!!!

    CHE FARE????

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di sunvit
    ti assicuro che in quella cartella BDE c'è uno spyware e precisamente il trillian!
    Presumo che tu ti riferissi a Brilliant e non a Trillian.

    Cmq facciamo un pò di chiarezza a proposito della cartella BDE : John Borland ,redattore di ZDNet,circa il modo di liberarsi di Brilliant,ha scritto in seguito :

    Caution: An unrelated piece of software called Borland Database Engine also creates a BDE directory. If you think you may have this software installed, or if there is any confusion whatsoever, do not delete this directory.

    Pertanto attenti a quello che cancellate.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di sunvit
    Conosci qualche prg che cancella senza tenere conto di niente?
    Prova B3D Killer.

  11. #11
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Per utilizzare il dos su partizioni ntfs puoi provare con programmi di questo tipo
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Il fatto che tu non riesca a cancellare la cartella BDE probabilmente è dovuto all'iter di disinstallazione che hai seguito.
    Eventualmente puoi reinstallare Kazaa, seguire le istruzioni che ti ho segnalato, disinstallare kazaa e dare una bella ripassata con Ad-aware. Vedrai che ti si cancella tutto.


  13. #13
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Messaggio originale di Beep Beep
    Per utilizzare il dos su partizioni ntfs puoi provare con programmi di questo tipo
    Adesso provo subito e vediamo!

  14. #14
    Senior Member L'avatar di sunvit
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    370
    Ho provato ma niente da fare e lì e resta sempre lì!
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare il deficente mentre il contrario è impossibile!

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    prova con questo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •