Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scusate la perversione...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416

    Scusate la perversione...

    Ciao. Ho un problema da porvi:
    vorrei duplicare dei cd audio operando un'estrazione digitale come si deve (con EAC) e masterizzando a 1x o 2x.
    Il primo ostacolo che incontro č che EAC mi permette di masterizzare esclusivamente a 4,8, o 16x (che č il massimo per il mio masterizzatore). Dal momento che nero legge i file immagine di EAC (.cue) ho provato a masterizzarli con nero, ma anche qui la velocitā minima č 4x. Ho aggirato l'ostacolo in questo modo quantomai perverso:

    1) Estrazione digitale dell'immagine con EAC (.cue)
    2) Masterizzazione con nero da tale immagine su un masterizzatore virtuale (quindi su hd, come ad esempio VirtualDrive di nero)
    3) Copia dal masterizzatore virtuale al masterizzatore fisico con un terzo programma che mi permette di selezionare tutte le velocitā (ad es. so che CloneCD permette di selezionare, per il mio masterizzatore, tutte le velocitā)

    Domande:
    1) In nero o in easycd c'č qualche opzione per abilitare tutte le velocitā, e non solo quelle multiple di 4x?
    2) Il passaggio attraverso masterizzatori virtuali comporta degrado della qualitā dell'audio?
    3) Esiste un programma (buono) che legga i .cue di EAC e che permetta di selezionare tutte le velocitā di masterizzazione?

    4) Ma chi ve lo fa fare di dare retta a gente che si complica la vita come me?
    GRAZIE!!!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ti rispondo in maniera sintetica!
    Visto che sei uno che si cimenta negli smanettamenti e nelle imprese "strane" (come il sottoscritto) ti consiglio di tenerti sempre installato una versione datata dei programmi di masterizzazione come Nero e CLone! Non sia mai che qualche funzione "utile" č stata fatta sparire!

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    cdrwin č un programma fantastico! legge i .cue e ti permette di settare tutte le velocitā che vuoi... tra l'altro la versione demo masterizza solo a 1x

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Concordo perfettamente con Marco. Con CDRWin fu amore a prima vista e non ci lasciammo mai pių

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Oggi sposi.
    Steve3000 & CDRWin

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    E vivemmo felici e contenti

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    20-08-2002
    Localitā
    Santa Lucia del Mela (ME) [Sicilia]
    Messaggi
    52
    In nero o in easycd c'č qualche opzione per abilitare tutte le velocitā, e non solo quelle multiple di 4x?
    Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.Posta marca e modello che ti aiuto a cercarlo.



  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    trovare i firmware per i CDrom CDrw e DVD etc... di tutte le marce, č abbastanza semplice... basta andare qui

  9. #9
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Un dovere!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Il mio firmware č giā updatato.
    Proverō cdrwin, sperando di non scatenare la gelosia di nessuno...
    Grazie a todos.

  11. #11
    Advanced Member L'avatar di carlocarlo
    Data Registrazione
    09-03-2002
    Localitā
    Prov Cagliari
    Messaggi
    743
    clone ti fa scegliere tutte le velocita ma non e detto che te li facci masterizzare a quella velocita.
    nero invece ti fa comparire solo le velocita reali che il masterizzatore puo bruciare.
    OK!
    Member of the SWZone Bastard Club
    Sostenitore ufficiale del A.C. Milan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •