Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: avi to mpeg2

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    5

    avi to mpeg2

    Raga qualcuno sa spiegarmi come si usa DVD2SVCD per trasformare un file avi in un file SVCD???
    O potete consigliarmi un prog che fa ciò, che non sia TMPEnc visto che lo ho già provato e su alcuni files mi dice che non li supporta

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Eccoti le istruzioni:

    Scarichiamo il programma: DVD2SVCD-1.0.5.build4 - 4.5 mb -

    Le sue "non particolarmente ridotte dimensioni" sono dovute al fatto, come ho già accennato, che DVD2SVCD ingloba svariati programmi quali:

    vStrip per rippare il DVD (lo si puo' fare comunque tranquillamente a parte con lo smartripper

    DVD2AVI per creare un DVD2AVI project

    Mpeg2dec and Avisynth come frameserver

    Azid per la conversione Ac3-->wav

    Toolame per la conversione Wav-->mp2

    SSRC per effettuare il downsample su un file audio

    bbMPEG per fondere audio e fideo: multiplexing

    L'unica cosa che dovrete scaricate a parte è CCE SP 2.50 che non è free ma demo (la limitazione consiste nel far comparire il suo logo sulla barra nera inferiore destra del video) La versione completa è qui Homepage

    Non ci resta che installare prima il DVD2SVCD poi l'encoder CCE SP 2.50

    Avviamo il programma




    Ecco come si dovrebbe presentare al suo primo avvio.

    Inserito il DVD nel lettore,clicchiamo, in corrispondenza di IFO file, sull'immagine del cd; in questo modo il programma dovrebbe selezionare automaticamente il file IFO principale, altrimenti, clic sulla cartella, lo andiamo a pescare noi: si dovrebbe trovare nella cartella video_ts col nome VIDEO_TS.IFO o qualcosa di simile. Fatto questo DVD2SVCD analizzerà il nostro DVD e riempirà i campi che fino a poco tempo prima erano vuoti, quali: movie lenght, aspect ratio ed in basso le tracce audio disponibili per il nostro film. Scegliamo quindi la lingua che ci interessa, o meglio le lingue dato che si ha la possibilità di creare un SVCD in 2 lingue.

    Se vogliamo convertire un DVD da NTSC a PAL spuntiamo la relativa opzione, in caso contrario lasciamo tutto com'è.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Spostiamoci ora sulla voce DVD Rip:



    Se avete letto qualcos'altro sul sito dovreste ormai sapere a cosa serve il rippaggio: trasferire "in chiaro" l'intero contenuto del nostro DVD sull' hard disk (spazio libero almeno 9 gb per il lavoro completo).

    Spuntiamo la voce Active DVD ripping

    Selezioniamo l'uso di Vstrip: ottimo programma di rippaggio

    Impostiamo la dir di salvataggio dei files

    Indichiamo, ma dovrebbe già essere apposto, dove si trova il programma Vstrip.

    Spostiamoci ora sulla voce Misc setting:



    In Set default output folder decidiamo la dir di salvataggio di tutti i file.

    Don't delate any file eviterà la cancellazione di files in caso di crash del programma.

    DVD2SVCD occhio che sia spuntato; PVA2SVCD serve per convertire altri tipi di file es mpeg2 acquisiti da fonte esterna.

    Crash Recovery: se il programma si blocca o cmq la conversione si interrompe, indicando qui il file di log che verrà automaticamente creato dopo il crash il lavoro riprenderà dall'ultimo passaggio utile, anzichè ricominciare da capo.

    Impostiamo la priorità del lavoro a seconda se dovremo usare o meno il pc nel frattempo: da idle a high.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    In CCE non tocchiamo nulla.

    Spostiamoci ora sulla voce Subtitles:



    Spuntiamo la voce Rip subtitles:

    Selezioniamo SVCD Subtitles che cmq potranno solo essere letti da DVD standalone; potranno essere visti o meno operando sui menu del DVD. Permanent subtitles obbligherà alla visione dei sottotitoli.

    Scegliamo i sottotitoli che ci interessano. Gli altri valori stanno bene così

    Spostiamoci ora sulla voce CD Image creation:



    Scegliamo il nome da dare al cd e quello per il file avi.

    In title picture e Change cd picture possiamo impostare delle immagini a nostro piacimento che compariranno appena introdurremo il cd nel lettore e quando passeremo da un cd all'altro in caso di SVCD da più cd.

    Lasciamo selezionato VCDXBuild che farà comparire i capitoli nella stessa maniera in cui sono presenti ne DVD altrimenti su Fixed chapters modifichiamo la lunghezza dei capitoli stessi.

    Spostiamoci di nuovo sulla voce Conversion e clicchiamo su Go!

    Vediamo sulla voce Log:



    Qui ci verrà mostrato passo passo tutti i passaggi che verranno eseguiti.

    Poco dopo aver cliccato su GO, nei log vedremo che DVD2SVCD analizzerà i sottotitoli selezionati e ci chiederà in una nuova finestra di definire colore,sfumature,bordi etc. possiamo modificare tutto ciò o lasciare i settaggi di default.

    Terminato il lavoro di conversione vi ritroverete ad avere alcuni file immagine (bin/cue), in base al numero di cd su cui avevate detto di salvare il SVCD.

    Questi file immagine li potrete masterizzare con Cdrwin o Fireburner

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Buon lavoro

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di Gladiator

    Questi file immagine li potrete masterizzare con Cdrwin o Fireburner
    Va bene anche Nero

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    5
    Grazie Gladiator ma io non volevo sapere come si trasforma un dvd in avi ma un avi in svcd o mpeg2.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Non ha senso trasformare un avi in mpeg2, la qualita' video peggiora. Ha senso se hai un DVD e vuoi fare un SVCD allora si, hai tutti i file vob per poter fare un SVCD di alta qualita'.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    COncordo con quanto detto da Gladiator, comunque quello che vuoi fare è stato già trattato in questo post con programmi e spiegazioni!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    5

    avi to mpeg

    Allora raga chiarisco una cosa.
    Ho necessità di trasformare avi in mpeg perchè ho scarocato dei film e voglio vederli su dvd da tavolo....
    Allora sicuramente ho dei problemi col codec audio e tmpenc dopo alcuni minuti mi impalla il sistema.
    Come posso risolvere????
    Posso modificare solo l'audio????
    Non mi serve rippare un DVD o passarlo in svcd.
    Grazie

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    1 - è inutile aprire nuove discussioni se lì'argomento è sempre lo stesso!
    2 - Se vuoi vedere il filmato su un DVD da tavolo, devi creare un SVCD o un VCD.
    3 - Il problema del blocco puù essere dovuto al PC (se è troppo poco potente) o al programma non perfettamente funzionante
    4 - Puoi modificare solo l'audio, ma non credo ti risolva il problema!

    Se ci dici quale tipo di problema ti crea il programma, il tipo di AVI (se scaricato da Internet quasi sicuramente DiVX) e la durata dei filmati vediamo di arrivare alla soluzione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •