Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Red Hat 7.3, lentezza incredibile sui vecchi pc??

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    1

    Red Hat 7.3, lentezza incredibile sui vecchi pc??

    Premessaossiedo un vecchio pc...AMD K6 350, 256 MB RAM, TNT2 32MB, HD20GB.

    Windows ME gira molto bene.

    Ho installato Linux Red Hat 7.3(kde,gnome), pensavo fosse più veloce invece é molto lento.
    es: Per aprire il browser ci impiego 14 secondi
    Qualcuno mi sa spiegare il perché?

    Pensavo che Linux girasse meglio anche sui vecchi computer.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456
    forse dipende dall'HD e comunque LA MAndrake e la red HAt nuove! non sono uno skerzo! addirittura la mandrake dicono di evitare vecchi pc! ...potresti provare ad alleggerire i pacchetti inutili e la grafica! ma non credo servirà! prokurati una versione più kvecchia di red HAT!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Red Hat 7.3, lentezza incredibile sui vecchi pc??

    Messaggio originale di melinux
    Premessaossiedo un vecchio pc...AMD K6 350, 256 MB RAM, TNT2 32MB, HD20GB.

    Windows ME gira molto bene.

    Ho installato Linux Red Hat 7.3(kde,gnome), pensavo fosse più veloce invece é molto lento.
    es: Per aprire il browser ci impiego 14 secondi
    Qualcuno mi sa spiegare il perché?

    Pensavo che Linux girasse meglio anche sui vecchi computer.

    Io per vecchi computer io intendo i 486 o i primi Pentium a 100MHz... quello che uso abitualmente è "inferiore" a quello che descrivi tu eppure con Linux riesco a farci di tutto e sopratutto molto meglio rispetto a quello che potrei fare a parità di hardware con WindowsME.
    Linux gira benissimo sui computer vecchi... tuttavia mi sembra di capire che per Linux intendi la RedHat con tutti i 3 CD installati, KDE o Gnome, XFree86, etc...
    Per maggiori chiarimenti leggi i 3 articoli che ho scritto sull'interfaccia grafica di Linux (http://www.swzone.it/articoli/linuxgui/)...
    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456

    Re: Re: Red Hat 7.3, lentezza incredibile sui vecchi pc??

    Messaggio originale di parsEc


    Io per vecchi computer io intendo i 486 o i primi Pentium a 100MHz... quello che uso abitualmente è "inferiore" a quello che descrivi tu eppure con Linux riesco a farci di tutto e sopratutto molto meglio rispetto a quello che potrei fare a parità di hardware con WindowsME.
    Linux gira benissimo sui computer vecchi... tuttavia mi sembra di capire che per Linux intendi la RedHat con tutti i 3 CD installati, KDE o Gnome, XFree86, etc...
    Per maggiori chiarimenti leggi i 3 articoli che ho scritto sull'interfaccia grafica di Linux (http://www.swzone.it/articoli/linuxgui/)...
    Ciao
    uabbè! io ho ripetuto! quello ke ho letto! kmq per i pacchetti konsiglio stupido il mio Ma senza la marea di pakketti inutili! ke installa LInux Viaggia bene! ciao!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Ov3rKuNtZ
    potresti provare ad alleggerire i pacchetti inutili e la grafica! ma non credo servirà! prokurati una versione più kvecchia di red HAT!
    Su un Pentium a 333MHz e 256Mb di RAM, KDE 3.0 gira molto bene (Slackware 8.1), Gnome fa un po' di fatica ma se si usa GMC invece di Nautilus come file manager la situazione si ribalta...

    Basterebbe affidarsi a Window Maker (stupendo) o ad altri windows manager piu' leggeri...

    PS
    In ogni caso programmi "grossi" come Mozilla e Open Office fanno fatica a partire la prima volta dall'avvio del sistema operativo su computer al di sotto di 500MHz e, sopratutto, 256Mb di RAM ma dopo girano una meraviglia e senza rallentamenti...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456
    secondo te un 133 pentium uno! riesce? kon 16 di ram? ke linux potrei metterci? ciao!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-08-2002
    Messaggi
    6
    Linux gira da Dio sui vecchi pc è vero, ma non si può pretendere che su certi pc possa fare le magie....bisogna convincersi che questo mito che linux giri a meraviglia sui vecchi pc è vero, ma per la modalità testuale, mentre per il grafico questo non si può sperare...xfree è molto pesante e per sostenere decentemente un gnomr 1.4 oppure un kde 3 ci vuole un pc con buone prestazioni...sopratutto se si correlano alle GUI tutti i pacchetti inutilissimi che caricano mostrusamente di lavoro il lavoro del pc

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-08-2002
    Messaggi
    6
    Messaggio originale di Ov3rKuNtZ
    secondo te un 133 pentium uno! riesce? kon 16 di ram? ke linux potrei metterci? ciao!
    Non sperare che con questo format puoi utilizzare una delle ultime GUI...secondo me puoi accontentarti di un kde 2.X per vederlo runnare decentemente...anche se non perfettamente...come distribuzione invece non ci sono dubbi, o slack o debian


  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Ov3rKuNtZ
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Località
    ....
    Messaggi
    1.456
    pazienza! hehehe! ci ho tentato!
    Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •