Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Attivazione Office 2007

  1. #1
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92

    Attivazione Office 2007

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un nuovo PC con WinXPpro e la versione di Office 2007 era pre-installata ma della durata limitata di 60 giorni.
    Ogni volta che accedo ad un'applicazione Office mi viene chiesto l'inserimento della Product key (che non ho). Se non la inserisco mi è comunque consentito di accedere ma con funzionalità limitate. Qualcuno sa dirmi come fare ad attivare completamente Office senza aspettare lo scadere del termine ? grazie in anticipo !
    Rick

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Mi sa che devi acquistare la licenza.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    era previsto... ma come ? dove ? non c'è un link simile quando le applicazioni mi chiedono di inserire la key ... sai, non vorrei sbagliare qualcosa ed acquistare una licenza che non corrisponde a quello che già ho !

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Dal sito della Microsoft

    Si può convertire la versione di prova del software in versione completa prima o dopo lo scadere del periodo di valutazione.

    Prima dello scadere del periodo di valutazione:
    Si inizierà a ricevere dei promemoria in cui si ricorda all'utente la data di scadenza del periodo di valutazione. A questo punto sarà possibile effettuare la conversione in prodotto completo in due modi:
    1. In uno dei promemoria, fare clic su Converti e seguire la procedura di conversione descritta di seguito.
    2. In qualsiasi momento durante il periodo di valutazione (o dopo la sua scadenza), si può aprire uno dei prodotti Microsoft Office System e nel menu Help (Guida): fare clic su “Activate your software” (Attiva il software).
    Una volta scaduto il periodo di valutazione:
    Il software attiva la modalità funzionalità ridotta. Di seguito sono descritte alcune delle limitazioni previste dalla modalità funzionalità ridotta:
    Non è possibile creare nuovi file.
    È possibile visualizzare i file esistenti, ma non è possibile modificarli.
    Si possono stampare i file, ma non è possibile salvarli.
    Per convertire la versione in prodotto completo, attenersi alla seguente procedura:

    Procedura di conversione:
    Attenersi alla seguente procedura per convertire la versione di valutazione di Microsoft Office System in versione completa, senza dover effettuare ulteriori disinstallazioni o installazioni.
    Fase 1: Procurarsi il codice Product Key per la licenza perpetua e avviare la Procedura di conversione
    Procurarsi il prodotto Microsoft Office System presso qualsiasi rivenditore o online per ottenere il codice Product Key per la licenza perpetua. Una volta ottenuto il prodotto con licenza perpetua si hanno due possibilità per avviare la procedura di conversione.
    Opzione 1:
    Fare clic su Converti in uno dei promemoria che ricordano la scadenza del periodo di valutazione di Microsoft Office.
    Opzione 2:
    Access, Excel, PowerPoint, o Word</STRONG>, fare clic sul pulsante Microsoft Office, fare clic su “Program Name” Options (Opzioni Nome Programma), poi su Resources (Risorse) e infine su Activate (Attiva).In InfoPath, OneNote, Outlook, Publisher, Project, o Visio, fare clic sul menu Help (Guida) e poi su Activate Product (Attiva prodotto), e seguire le istruzioni visualizzate nella Procedura guidata di attivazione.

    Nota: per evitare di disinstallare la versione di valutazione se si acquista il prodotto completo presso un rivenditore, &#232; necessario che la versione e la lingua del prodotto siano uguali a quella del software di valutazione. Per esempio, se il software di valutazione &#232; Microsoft Office Home and Student 2007 (Inglese), la versione completa del prodotto dovr&#224; essere sempre Microsoft Office Home and Student 2007 (Inglese). Se la versione completa del prodotto utilizza un'altra lingua si dovr&#224; disinstallare la versione di valutazione e installare manualmente la versione completa del prodotto.

    Fase 2: Conversione della versione di valutazione tramite la Procedura di installazione guidata
    Nella finestra di dialogo di installazione, fare clic su Inserisci codice Product Key se si &#232; acquistato un codice Product Key perpetuo da un rivenditore, oppure fare clic su Acquista codice Product Key online se non si possiede un codice Product Key perpetuo e si desidera acquistarlo online.

    Nota: Quando effettua la conversione alla versione completa del prodotto, l'utente viene incoraggiato a raffrontare i prezzi applicati dai nostri rivenditori autorizzati al dettaglio e online. I prezzi possono variare. Se si sceglie di acquistare il prodotto online, si sar&#224; indirizzati al sito di Microsoft e al negozio Microsoft eCommerce per l'acquisto del codice Product Key perpetuo. In seguito si torner&#224; all'Installazione di Office.

    Fase 3: Inserire il codice Product Key
    Inserire il codice Product Key riportato sull'imballaggio del prodotto perpetuo acquistato presso il rivenditore o il codice Product Key ottenuto online. Fare clic su Continua.

    Fase 4: Accettare i termini del Contratto di Licenza del Software Microsoft per effettuare l'installazione
    Sar&#224; visualizzato il Contratto di Licenza del Software Microsoft (MSLT). Per poter utilizzare il software &#232; necessario accettare i termini del contratto selezionando “Accetto i termini del Contratto di licenza”, quindi fare clic su Avanti.



    Dopo avere accettato i termini del Contratto, verr&#224; visualizzato un messaggio di avviso per indicare che l'aggiornamento del prodotto &#232; in corso. Una volta installato correttamente il software sar&#224; visualizzato un altro messaggio.

    Dopo aver lanciato per la prima volta la versione completa l'utente sar&#224; invitato ad effettuare l'attivazione. A differenza dell'attivazione della versione di valutazione, nel corso di questa l'utente pu&#242; scegliere di attivare il software mediante Internet o per telefono. Per impostazione predefinita il software viene attivato attraverso Internet. Al termine dell'operazione, la versione di valutazione viene convertita in quella completa senza nessuna necessit&#224; di disinstallare o reinstallare il prodotto.

  5. #5
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    Alberto grazie della dritta ! Visto che i promemoria non mi sono ancora usciti ho seguito passo per passo e ... sono finito qui:

    Dal sito della Microsoft:
    ______________________________________________
    Come acquistare
    La versione 2007 di Microsoft Office è preinstallata nel nuovo computer. Puoi provare questa versione gratuitamente per 60 giorni oppure acquistare il software preinstallato presso il punto vendita in cui hai acquistato il nuovo computer.

    Recarsi al punto vendita in cui si è acquistato il computer o visitare il sito Microsoft È importante acquistare il kit di licenza senza supporto di installazione o la versione finale del prodotto corretta. Puoi acquistare una licenza in linea da Microsoft oppure recarti nel punto vendita in cui hai acquistato il computer.

    Se hai acquistato il nuovo computer con installato Microsoft Works e la versione di valutazione di Microsoft Office Home and Student 2007 o di Microsoft Office Small Business 2007, dovrai acquistare una versione finale del prodotto per convertire la versione di valutazione in una licenza per il prodotto completo della famiglia di prodotti Microsoft Office.

    Se hai acquistato il nuovo computer con installato Microsoft Office System 2007 ed è stata attivata la versione di valutazione di Microsoft Office Professional 2007, dovrai acquistare un kit di licenza senza supporto di installazione per convertire la versione di valutazione in una licenza per il prodotto completo di Microsoft Office Basic 2007, Office Small Business 2007 o Office Professional 2007.

    Nota Puoi identificare la famiglia di prodotti Microsoft Office controllando il nome del prodotto in Programmi installati o in Installazione applicazioni nel Pannello di controllo di Windows.

    Nota Puoi inoltre identificare la famiglia di prodotti Microsoft Office controllando il nome del prodotto nella barra del titolo dell'Attivazione guidata nella finestra di dialogo "Immetti il codice "Product Key"". Per aprire la finestra di dialogo "Immetti il codice "Product Key"", fai clic sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni di Windows, scegli Tutti i programmi, fai clic sulla cartella di Microsoft Office, quindi scegli un programma di Microsoft Office.

    Il kit include un codice "Product Key" di 25 caratteri per la licenza senza supporto di installazione con cui puoi effettuare la conversione dalla versione di valutazione alla versione completa del prodotto. La licenza può essere acquistata in linea da Microsoft o presso il punto vendita in cui hai acquistato il computer.

    _____________________________________
    Peccato che quando dicono "Visitare il sito Microsoft" per acquistare, non dicano esattamente né DOVE né COME !
    Chiaro che sarebbe più semplice andare dove ho acquistato il PC ma vorrei comprare la licenza online. Ma è così complicato ?! Grazie ancora.

  6. #6
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    AGGIORNAMENTO

    Soluzione ovvia e banale al mio problema: 1° attivare la versione trial (che non avevo fatto ) e 2° convertirla in quella definitiva. In programmi/Microsoft Office c'è l'assitente di attivazione.
    Sembrava fatto quindi, ma ecco un altro problema: se seguo la procedure guidata per attivare la versione definitiva acquistando online il codice, vengo portato su una pagina di Microsoft che però mostra il seguente errore: You have experienced an error. Please clear all your cookies and try again. .

    Ho cancellato tutti cookies, ma non cambia nulla: la pagina che dovrebbe permettermi di acquistare la key non si apre.

    Ci capite qualcosa ?? grazie ancora a tutti !

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    prova ad abbassare i livelli di protezione di internet explorer...o meglio mettili su predefiniti: apri Internet Explorer, vai su opzioni Internet, clicca su protezione e sulla voce Internet clicca su predefiniti...riprova e vedi se adesso riesci ad accedere...

  8. #8
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    Ho provato come suggerito a ripristinare i livelli predefiniti di protezione, ma non cambia nulla: il messagio d'errore è sempre lo stesso. NB: la cartella dei cookies è completamente VUOTA ! e ora ?

  9. #9
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    informazione supplementare:
    questo è quanto appare in alto nella pagina:

    http://buy20.trymicrosoftoffice.com/.../redirect.aspx

    dopo di che, si apre la videata di Microsoft office online che riporta l'errore:

    You have experienced an error. Please clear all your cookies and try again

    Grazie ancora a chi vorrà darmi una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •