Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi di notifica con Kerio p.f. 2.1.4

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2002
    Messaggi
    4

    Problemi di notifica con Kerio p.f. 2.1.4

    Ho installato il il Kerio personal firewal 2.1.4 su server e client. Il firewal è impostato su entrambi con "ask me first". Mi capita però che non segnali tutte le connessioni di nuovo tipo e così mi trovo impossibilitato ad istruirlo su tutte le regole che voglio. Con Tiny non riscontravo questo problema.

    Per poter spiegare meglio la situazione, mi capita che addirittura blocchi delle connessioni (senza avvisare l'accaduto) anche dopo l'eliminazione di tutte le regole di deny.

    Questo mi accade soprattutto su lato server.
    Chiudendo o inibendo il kerio su lato server, le connessioni bloccate riprendono a funzionare.

    Ho aggiunto il range degli ip locali come trusted, così facevo con Tiny, ma stesso problema.

    Chiedo se qualcuno possa aiutarmi in questo bel impiccio.

    by NarK

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    forse non ho capito,ma sul lato server tu hai selezionato "ask me first" e non ti segnala nulla,sembrara stupido,ma hai comprobato che sia spuntata la casella "Firewall Enabled" ??

    se non è questo ed è molto probabile che sia cosi,dobbresti smanetare un po con le opzioni di "administration>advanced>Microsoft networking"
    Purtroppo non sono mai stato collegato a una rete,quindi non posso esserti di molto aiuto

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2002
    Messaggi
    4

    Purtroppo il Kerio è abilitato

    Se può essere d'aiuto uso sul server W2K Sp3 e winMe sul client.

    ringrazio anticipatamente te Guster e chiunque possa essermi d'aiuto.

    L'unione fa la forza!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2002
    Messaggi
    4

    Inoltre...

    Mi sono dimenticato di segnalare che la mia versione di kerio è ancora demo, prima di registrarmi preferisco assicurarmi che il programma funzioni.

    Io non credo che la demo sia limitata nel funzionamento rispetto la versione registrata, credo che la registrazione permetta solo l'utilizzo oltre i 30gg dell'installazione.

    Purtroppo riguardo il Kerio pf il supporto tecnico è consentito ai soli utenti registrati.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Puoi continuare a usarla comunque dopo i 30 giorni,senza registrazione,io c'e l'ho di sacco di tempo e non mi sono mai registrato e non ci sono limitazioni nel funzionamento.

    Io purtroppo ho scritto la guida,da quello che ho imparato con il mio unico PC,me viene in mente soltanto questa cosa:è spuntata la casella "is running on Internet Gateway" ? gia che questa dobrebbe essere attivata solo sul pc che da acceso a Internet a una rete locale e sul altro no e questa potrebbe essere la causante del tuo problema.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2002
    Messaggi
    4

    Guster Sei un Mito!

    Non so come ho fatto a non badarci, dovremmo pur dire al sw se e quale applicativo Kerio pf deve gestire le connessioni internet.

    Ora funge tutto che è una meraviglia.

    Grazie ancora Guster, ora procedo a registrarmi a quello che ritengo il miglior firewall in circolazione, pur sapendo che un firewal che ci protegga al 100% non esiste e forse non esisterà mai.

    by NarK

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727

    Re: Guster Sei un Mito!

    Messaggio originale di NarK
    Non so come ho fatto a non badarci, dovremmo pur dire al sw se e quale applicativo Kerio pf deve gestire le connessioni internet.

    Ora funge tutto che è una meraviglia.

    Grazie ancora Guster, ora procedo a registrarmi a quello che ritengo il miglior firewall in circolazione, pur sapendo che un firewal che ci protegga al 100% non esiste e forse non esisterà mai.

    by NarK
    Bene bene,sono contento

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Bravo Guster

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Grazie Steve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •