Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi di apertura file con Office e Browser Internet Explorer/Mozzilla Firefox

  1. #1
    New Member L'avatar di Daphneblue
    Data Registrazione
    25-02-2005
    Messaggi
    30

    Problemi di apertura file con Office e Browser Internet Explorer/Mozzilla Firefox

    Ciao,
    ho un problema. Da qualche mese non riesco più ad aprire direttamente, con il doppio clic, tutti i DOCUMENTI creati dai vari programmi contenuti nel pacchetto Office 2003 o le PAGINE WEB scaricate e salvate sul mio pc con i browser Explorer e Mozilla Firefox.

    Mi spiego meglio: in generale x aprire un qualsiasi documento di office (creato con word, excel ecc…) basta fare un doppio clic sopra l’icona del documento che si desidera aprire ed in automatico si apre il programma che ha creato il documento (word, excel…) e contemporaneamente il documento stesso (*.doc, *,xls., ecc…).
    Ora, il mio problema è che, da qualche tempo, se clicco sopra qualunque icona (che sia appunto un documento .doc, .xls, o pagina .html salvata nel mio pc) mi si apre solo il programma relativo a quel file (e cioè rispettivamente word, excel, explorer o mozilla firefox), senza il documento specifico.
    Inoltre mi dà subito questo messaggio di errore:

    Impossibile trovare il file “….”. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova

    A tale proposito, aggiungo che se voglio visualizzare anche il documento o la pagina html devo cliccare di nuovo sopra l’icona del file che voglio aprire. Solo a questo punto, dopo cioè aver aperto il programma con il primo doppio click, e dopo aver cliccato di nuovo sull’icona del documento, riesco finalmente ad aprirlo.

    Ormai è da mesi che mi dà questi problemi, ho provato anche a reistallare tutto OFFICE più volte, ma niente da fare. E' davvero strano.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    potrebbe essere successo qualcosa a livello di associazione ai files apri opzioni cartella> tipi di file e scegli per esempio "DOC documento di microsoft word" clicchi su avanzate poi modifica e vedi come è impostato ti metto in allegato com'è nel mio pc così puoi confrontarlo
    Ultima modifica di Ste; 21-09-2007 alle 16.09.36

  3. #3
    New Member L'avatar di Daphneblue
    Data Registrazione
    25-02-2005
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Ste
    potrebbe essere successo qualcosa a livello di associazione ai files apri opzioni cartella> tipi di file e scegli per esempio "DOC documento di microsoft word" clicchi su avanzate poi modifica e vedi come è impostato ti metto in allegato com'è nel mio pc così puoi confrontarlo
    Grazie, ho visualizzato le immagini, ma è tutto uguale.
    Credo che il problema sia nel registro di sistema, deve essere stato modificato qualcosa da qualche programma che ho installato.

    Esiste qualche programma che mi permetta di controllare se il registro di sistema è a posto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •