Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema Con Partion Magic 8

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    3

    Problema Con Partion Magic 8

    La mia configurazione del disco rigido:

    Una sola partizione che occupa tutto lo spazio disponibile del mio hard disk,
    la partizione e formatta con file system NTFS e sulla suddetta partizione è installato Win Xp.

    Ho provato ad usare Partion Magic 8 per installare Linux Fedoca Core seguendo l'installazione guidata di un'altro sistema operativo di partion magic 8.
    La prima cosa che ho fatto è stata installare il tool di partion magic "BootMagic" che mi avrebbe permesso, una volta installato linux, di poter scegliere all'avvio quale sistema operativo far partire.
    BootMagic puo essere installato solo su file system di tipo FAT allora ho creato, sempre con partion magic 8, una piccola partizione FAT di 47 Mb prima di c e li ho installato BootMagic...fin qui tutto ok.
    Al momento di installare Linux, l'installazione guidata mi ha chiesto:

    1)dove creare la partizione ed io ho scelto "dopo c" avendo cosi la seguente configurazione (F:Partizione FAT primaria con BootMagic di 47Mb, C: Partizione NTFS primaria con Win Xp di 40Gb, D: Partizione ext2 primaria destinata a Fedora Core di 15Gb).

    2) Da quale partizione recuperare spazio, io naturalmente ho scelto c poichè era l'unica a parte f (47 Mb) ad esistere nel mio hard disk.

    3) Definire le proprietà della nuova partizione (Dimensione, etichetta, se primaria o logica, tipo file system), io ho scelto dim:15Gb, etichetta: LINUX, Partizone primaria, file system EXT2

    4) mi chiede se impostare subito come attiva la partizione o dopo il riavvio, io scelgo dopo il riavvio.

    Ed eccoci al punto cruciale, al riavvio prima di caricare win xp partion magic 8 inizia a fare le sue operazione, dopo qualche minuto mi spunta il seguente messaggio:

    ERRORRE 1517 Manca un attributo necessario per il file

    Elaborazione completata 100%

    ERRORE 1517 Manca un attributo per il file

    A QUESTO PUNTO RIAVVIARE, PREMERE UN TASTO QUALSIASI PER CONTINUARE.

    Io riavvio il pc e non parte + nulla!!!!!!!!!
    Ho provato a farlo partire con i dischetti di emergenza di partion magic ma niente da fare lo stesso!!!


    Qualcuno puo aiutarmi??????

    Grazie...
    Ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Qui c'è la l'articolo di symantec sull'errore in pratica consiglia di fare un ckeckdisk sul disco interessato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •