Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Verbatin

  1. #1
    Senior Member L'avatar di sailorman59
    Data Registrazione
    28-07-2002
    Località
    xx
    Messaggi
    306

    Verbatin

    Personalmente ritengo che questi post posssa afr rispamiare tempo e danaro a parecchie persone.
    Ho acquistato un pacco di Verbatin superslim CD-R 700MB conf. da 20pezzi, ho masterizzatoa 2x (softw,NeroBurn5.5.9.0, masterizzatore LG 80808b -), su 12 masterizzati vengono letti dal lettore cd portatile della Sony mod.Discman, acquistato in un supermercato molto in fretta se ci passo davanti o starnuto lo spostamento d'aria fa saltare le tracce pero legge e funziona anche se economico, ma gli stessi cd letti sul lettore dell'autoradio Blaukpunt con mia amara sorpresa tutte le traccie si sentono con un tremendo fruscio gratta gratta che fa apparire i Cd rovineti, eppure sulla stessa autoradio sono stati letti perfettamente i 100 Waitec e i 100 ManEurope masterizzati, che vengono letti perfettamente bene anche dagli altri lettori, Pc e Sony.
    Dunque a cosa si deve questa differenza? nel futuro e vitero di acquistare altri Verbatin diciamo che funzionano al 50%.

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Credo che la la marca sia Verbatim e non Verbatin...

    Comunque IMHO è una delle migliori, e personalmente non mi ha mai dato alcun problema.

    Per trovare un prodotto migliore bisogna indirizzarsi sui TDK, ma i Verbatim li trovo comunque ottimi.

    Hai pensato che il problema potrebbe risiedere nel masterizzatore, e non nei supporti?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Uso Verbatim da un sacco di tempo e mi sono trovato sempre magnificamente bene.
    Comunque la Verbatim fa anche CD economici... dipende cosa compri.
    Io ad esempio della stessa marca prendo i Crystal SuperAzo 40x e sono davvero fantastici.

    Bye

  4. #4
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Io uso anche gli "scartellinati" e si sentono bene ovunque.
    Sarà una questione di manico?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11
    ... il mio master a volte non li digerisce proprio...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di sailorman59
    Data Registrazione
    28-07-2002
    Località
    xx
    Messaggi
    306

    mi si consenta il beneficio del dubbio , ma dopo aver masterizzato piu di 250cd tra Waitec e Man cdr74 e Transpan tutti senza problemi d'ascolto sui vari lettori, il mio masterizzatore non sara un gran che ma e l'unica parte del Pc che non mi ha mai creato problemi (LG CDRW CED 8080B ), DI SOLITO MASTERIZZO A 2X ma ho gia masterizato 4x e con neroexpress sono arrivato sinoa 8x anche se preferisco andare lento.
    Per cui non credo sia il masterizzatore, so che la VERBATIM e una marca molto diffusa, e lungi da me dal voler screditare il supporto da me usato recentemente. Ma qualche cosa ci deve pur essere se inseriti in un lettore d'autoradio d'ottima marca vengono letti ma con un terribile fruscio di sottofondo che li rende inascoltabili.
    Non credo che sia il mio masterizzatore che sebbene non degno di grande attenzione a funzionato egregiamente sin dal 2000|Ottobre.
    Piutosto si fa strada in me la convinzione che esistono supporti Cd di qualita superiore e altri con caretteritiche differenti che non li rendono utilizzabili con la stessa sicurezza con cui ho usato altri supporti.
    ps: Avrei voluto mettere questo post insieme agli altri sui cd sempre in questa sezione

  7. #7
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Io ho problemi con i miei verbatim solo da poco tempo e con entrambi i miei masterizzatori: un Pioneer 107 (FW 1.13) e un Yamaha. Anche io fino a ieri avevo una eccellente opinione dei Verbatim, tuttavia... non so se devo ricredermi. Non so proprio cosa pensare. I cd audio a volte non vengono visti neppure dal mio super stereo Technics che leggerebbe anche i CD fabbricati da me! In aggiunta a ciò ho anche installato Nero 7 che come difetto ha il fatto di "mangiarsi" i primi 2 secondi di ogni canzone! Un macello.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    19-04-2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.774
    Strano, personalmente e per sentito dire sono tra i migliori.

    Forse il tuo problema non è Verbatim

  9. #9
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    ...lo credo anch'io!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •