Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [LNX] E' scomparso il GRUB e non posso più entrare in linux-kubuntu

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288

    [LNX] E' scomparso il GRUB e non posso più entrare in linux-kubuntu

    ciao a tutti!!! sono proprio nella m...da!! vi riassumo tutto in modo da capire...

    avevo XP e kubuntu, xp era andato definitivamente in crash e ho usato per 1 mesetto solo kubuntu!!!

    ora ho deciso di rimettere a posto XP, ed ho formattato la partizione con XP ed ho iniziato l'istallazione...

    arrivati ad un certo punto, mi dice che non può più andare avanti perchè ci sono problemi nel disco...

    ho quindi riavviato il pc E NON MI COMPARE PIU IL GRUB PER POTER SELEZIONARE LINUX E SALVARE I DATI!!!!!!!

    aspetto consigli...
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    raffome, non sei certo al tuo primo post, dovresti conoscere, o leggere, le regole della sezione dove scrivi.

    REGOLAMENTO della sezione


    Questa volta ho modificato il titolo ma la prossima chiudo, come previsto dal regolamento che sicuramente ora hai letto

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    raffome, non sei certo al tuo primo post, dovresti conoscere, o leggere, le regole della sezione dove scrivi.

    REGOLAMENTO della sezione


    Questa volta ho modificato il titolo ma la prossima chiudo, come previsto dal regolamento che sicuramente ora hai letto
    ti ringrazio frabi e chiedo scusa, ma il fatto è che non avevo mai scritto nella sezione linux e quindi non sapevo di dover inserire la categoria...

    in più non saprei neanche se attribuire questo mio problema nella sezione linux o windows...
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    con un cd live puoi leggere i tuoi dati nella partizione linux
    e riinstallare grub per avviarlo

    trovi molti link che spiegano come fare
    http://www.google.it/search?q=linux+...UTF-8&oe=UTF-8

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da sacarde
    con un cd live puoi leggere i tuoi dati nella partizione linux
    e riinstallare grub per avviarlo

    trovi molti link che spiegano come fare
    http://www.google.it/search?q=linux+...UTF-8&oe=UTF-8

    ho fatto partire il live di kubuntu, ma quando sono andato in STORAGE MEDIA mi riconosce tutte le partizioni, ma quando ci clicco su mi dice AN UNKNOW ERROR OCCURED...amche nella partizione di linux!!!

    come devo fare???
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    qualcuno potrebbe suggerirmi un link valido dove poter scaricare SUPER GRUB DISK???

    cercando nella rete ho trovato questo programma che mi risolverebbe tutto, ma tutti i link che ho provato finora( circa 30!) , non funzionano perchè fanno tutti riferimento allo stesso sito!!!

    magari se voi lo avete già e potreste inviarmelo anche tramite MSN fatemi sapere...
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-10-2004
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767
    ma è possibile che sono così furbi da fare il SUPER GRUB DISK per floppy da 1.40 MB??? NON CI ENTRA!!!!! il max è 1.38 MB...

    è in file.IMG....mah...devo andare a comprare un cd!!!
    Pc Principale:P4|MB AsusA7V266-E|Ram512MB DDR|HD Maxtor 160GB|HD Quantum 40GB|DVD LG GSA-4120B|GeForce FX5200 64MB|Router Siemens Santis50 § Notebook:Sony FZ21M § entrambi:WIN XP PRO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •