Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: fastweb e rete locale

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    4

    fastweb e rete locale

    Salve a tutti, sono un nuovo utente.
    Da una settimana ho fastweb allo studio ma riscontro questo problema:
    allo studio abbiamo 6 pc connessi in rete per via del programma di gestione, volevo sapere come potevo fare per connettere questi pc anche a internet, naturalmente utilizzando la rete.
    Adesso sono collegati i pc attraverso un switch hamlet hn08s. Per connettere tutti i pc ad internet e contemporaneamente connessi alla rete cosa posso fare?
    devo comprare qualcosa e come la setto??? grazie tante

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    4
    nessuno mi sa aiutare??

  3. #3
    Member Assaggiatore Ufficiale Novità® L'avatar di Daedraman
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Località
    Alagaesia
    Messaggi
    111
    beh.. puoi connettere lo switch al modem. oppure se gli attacchi sono già tutti occupati ti puoi procurare un hub e usare quello al posto dello switch per collegareci i pc e il modem contemporaneamente...
    Se il destino è contro di noi..... Peggio per lui!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    4
    ma il problema che hub della fastweb assegna solo tre ip per tre pc!! e gli altri collegando lo switch non funziona

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ci doveva pur essere il trucco. Io ho lo stesso problema presso un cliente. Ora contatto Fastweb e vediamo; ma sicuramente mi aspetto che mi dicano di cambiare tipo di abbonamento per spillare più euro. Se sarà così il cliente è disposto a disdire immediatamente.

  6. #6
    Member Assaggiatore Ufficiale Novità® L'avatar di Daedraman
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Località
    Alagaesia
    Messaggi
    111
    non penso che serva proprio fare così
    una soluzione io la vedo. sperando che sia fattibile
    un modo potrebbe essere di collegare fastweb ad un computer e poi usare quell come serer per gli altri:

    Modem>Server>hub>gli altri computer

    non so se mi sono spiegato bene. ma non ci sarebbe più il problema dell'assegnazione dell'indirizzo ip da fastweb perchè i computer collegati lo riceveranno dal computer impostato come server
    Se il destino è contro di noi..... Peggio per lui!!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da Daedraman
    non penso che serva proprio fare così
    una soluzione io la vedo. sperando che sia fattibile
    un modo potrebbe essere di collegare fastweb ad un computer e poi usare quell come serer per gli altri:

    Modem>Server>hub>gli altri computer

    non so se mi sono spiegato bene. ma non ci sarebbe più il problema dell'assegnazione dell'indirizzo ip da fastweb perchè i computer collegati lo riceveranno dal computer impostato come server
    Facendo così, però, il pc server dovrebbe stare necessariamente sempre acceso anche se non serve.
    Mi chiedo, perchè anche con quelle mediocrità di ruoter di Telecom questo non succede.

    Invece si potrebbe fare un'altra prova (che domani farò appena arrivato dal cliente). Controllare gli ip che l'HAG assegna ai primi tre e poi assegnare manualmente gli ip successivi su gli altri pc rimanenti.
    Ultima modifica di polosud; 06-12-2007 alle 18.33.21

  8. #8
    Member Assaggiatore Ufficiale Novità® L'avatar di Daedraman
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Località
    Alagaesia
    Messaggi
    111
    hai ragione. ma il modem che usi, boogeyman, è fornito da fastweb? se si, non si può utilizzare un altro modem comprato a parte e sostituire quello difettoso che assegna solo tre ip?
    oppure, non è possibile entrare nel settaggio del modem di fastweb e aggiungere il numero di ip assegnabili?
    dax
    Se il destino è contro di noi..... Peggio per lui!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    05-12-2007
    Messaggi
    4
    non so, se si può settare... perchè considera che da questo stesso modem partono le due linee telefoniche

  10. #10
    Member Assaggiatore Ufficiale Novità® L'avatar di Daedraman
    Data Registrazione
    29-11-2007
    Località
    Alagaesia
    Messaggi
    111
    allora. adesso tu devi dirmi che modem usi. se è uno che ti ha dato fastweb non so quanto potrò aiutarti. mentre se l'hai acquistato tu a parte posso darci un occhiata. ma da quello che ho capito è il modem di fastweb. dimmi se riesci il modello che provo a venirne fuori
    Se il destino è contro di noi..... Peggio per lui!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ieri contattata Fastweb, hanno riferito che il problema e risolvibile installando un ulteriore router. Ma nessuno ha detto come e quali indirizzi utilizzare per farli aggangiare.

    Stamattina ho fatto la prova di settare ulteriori ip manualmente. La prova ha funzionato, gli altri pc vedono la rete ma non riescono però ad andare su internet.
    Consultato il cliente, mi fatto rimettere tutto su Alice, e adesso si prepara a disdire tutto perchè l'impianto non soddisfa le esigenze del'ufficio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •