Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Backup su CDR

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159

    Backup su CDR

    Qualcuno saprebbe indicarmi qualche software di backup per salvare i dati su CDR, rigorosamente in lingua italiana???? Anche in versione DEMO. Purtroppo deve essere usato da persone che non conoscono l'inglese e devo per forza installare un software in ITALIANO che faccia il backup dei dati tramite il masterizzatore. Vi ringrazio anticipatamente, un salutone!
    by SommoDeo

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Io userei DirecCd della Roxio.
    Queste le caratteristiche, direttamente dalla guida della Roxio.
    Consente di scrivere file direttamente su un CD registrabile o riscrivibile come se si trattasse della copia di file su un disco floppy o su un'unità rimovibile. Con DirectCD è possibile realizzare CD dati per:
    Eseguire il backup dei file
    Trasferire i file dal computer dell'ufficio a quello di casa
    Dopo aver formattato i CD, DirectCD consente di effettuare operazioni di lettura e scrittura sul CD con qualsiasi applicazione di terzi in grado di leggere da e di scrivere su un'unità configurata.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159

    si ma...

    Si ma così dovresti scegliere ogni volta quali file copiare, poi usare il formato UDF per scrivere i dati ecc. ecc.
    Mentre con un software di backup occorre solo salvare un processo di backup predefinendo le cartelle da salvare e i miei utenti dovrebbero solo cliccare su Avvia Backup e basta...
    capisci? se puoi aiutarmi ti ringrazio....
    by SommoDeo

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Esistono molti programmi di backup automatizzato (buoni programmi free è dura trovarli), ma se quello che devi fare è salvare automaticamente determinati dati presenti in determinate cartelle a determinate ore e/o date, su NT/W2k e XP puoi utilizzare l'antenato di Operazioni pianificate che gira a linea di comando ed effettua backup anche in rete, AT.
    Digitando AT /? ottieni la sintassi per eseguire e programmare l'azione da compiere.

    Ps: ovviamente con il sistema indicato non viene masterizzato nulla, ma, ad esempio, vengono copiati i dati da un pc ad un'altro o da una partizione di uso ad una di dati.
    Ultima modifica di Antares; 08-09-2002 alle 00.49.48
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pillo
    Data Registrazione
    09-06-2002
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    125
    la cosa è semplice, sulle macchine in questione installi direct cd oppure InCd in modo che anche la finestra dos sia in grado di gestire la lettera di unità abinata al masterizzatore per la scrittura di dati.
    Quindi fai un programmino in batch ove iposti rigorosamente in dos le cartelle che devi copiare

    Es.
    xcopy c:\miacartella\ e:\backup\ /s (e: logicamente corrisponderà alla lettera del masterizzatore)

    a questo punto piazzi un collegamento al file batch sul desktop e lo rinomini "Avvia Backup"


    semplice ed efficace no?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159

    Allora...

    L'ultima soluzione è inattuabile perchè perderei i nomi di file lunghi e perchè non mi va di usare il sistema UDF (directCD o InCd).
    Io cercavo qualcosa (anche non Free) tipo NTi Backup now solo in lingua italiana, oppure la traduzione in italiano per questo soft.
    by SommoDeo

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Cavador
    Data Registrazione
    13-01-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    602
    un pò difficilino il ragazzotto

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Pillo
    Data Registrazione
    09-06-2002
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    125
    il problema dei nomi lunghi non sussiste, il comando xcopy se eseguito dalla finestra dos e non dal dos in modalità reale è in grado di copiarli benissimo, infine basterebbe effettuare la chiusura iso9660 dei dischi udf per renderli leggibili con qualunque cdrom.

    ps: leggo adesso sulle news software qualcosa che dovrebbe fare al caso tuo.

    http://www.swzone.it/news/swznews.ph...n=news&id=4161
    Ultima modifica di Pillo; 10-09-2002 alle 18.20.27

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Sommodeo
    Data Registrazione
    12-04-2002
    Località
    Provincia di Frosinone
    Messaggi
    159

    ciao...

    Ho installato NTI Backup Now 2.54 in inglese e ho stampato un piccolo tutorial per illustrare come backuppare, dai primi giorni di funzionamento mi sembra che tutto proceda bene, i miei impiegatoni ultranovantenni se la cavano bene anche con "quelle strane parole in straniero...", ciao e grazie a tutti.
    by SommoDeo

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di lucas3003
    Data Registrazione
    14-05-2002
    Località
    MC
    Messaggi
    2.112

    Re: si ma...

    Messaggio originale di Sommodeo
    Si ma così dovresti scegliere ogni volta quali file copiare, poi usare il formato UDF per scrivere i dati ecc. ecc.
    Mentre con un software di backup occorre solo salvare un processo di backup predefinendo le cartelle da salvare e i miei utenti dovrebbero solo cliccare su Avvia Backup e basta...
    capisci? se puoi aiutarmi ti ringrazio....
    non se abbinato a take two sempre di adaptec....anche se credo che per te sia meglio Go Back! di roxio....
    LUCAS : official Dottore Magistrale in fisica Swzoneiana
    GO GNU/LINUX Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •