Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Software per la riparazione di errori nei dischi fissi

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Software per la riparazione di errori nei dischi fissi

    Ciao,

    Ho 4 dischi esterni che uso per lo più da backup... ieri, ma non è la prima volta, ho avuto dei problemi durante la copia di file durante il backup mensile e così si è congelato il PC

    Al riavvio ho provato a fare uno scandisk del disco esterno, ma XP non me lo permette.

    Mi chiedevo: su Win98 avevo il mio bel Norton Disk Doctor che trovava e riparava i problemi sui dischi. Sotto Windos XP c'è qualcosa del genere? Trovo lo scandisk di XP abbastanza dludente... quando riesco a fargli fare la scansione o non parte, o mi dice che il disco non ha problemi... ma se attacco il disco al mac dell'ufficio e faccio la scansione con il software della Apple, trovo errori che vengono prontamente riparati.

    Da qui immagino che come al solito alcuni sw interni di windows non sono affidabili... che sw cercare allora per mantenere in buono stato i dischi?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Io ti consiglierei il TuneUp disk doctor. Fa parte della suite completa TuneUop Utilities.
    È un software a pagamento, ma puoi averlo con funzionalità piene per 30 giorni [in trial quindi].
    Puoi scaricare l'installer da qui.

    Altrimenti, per un controllo "specifico", puoi scaricare e masterizzare la ISO avviabile del software Seagate/Maxtor a questo link.

    Buona fortuna.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Il tuneup disk doctor lo provo... che tu sappia da problemi con i dischi esterni? Ho perfect disk (una versione non recentissima a dire il vero) e li ignora totalmente...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Il programma l'ho provato e va proprio bene... tra l'altro ha alcune funzioni come l'analisi del contenuto dei dischi e la divisione per categorie.... ho scoperto che su quasi un terabyte di dati mi ritrovo con un 25% di file di musica sui dischi... beh, bisogna dire che l'analisi l'ha fatta anche sui dischi di backup, quindi i dati sono effettivamente la metà...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Ci sono anche funzioni ultilissime [IMHO] come il registry cleaner e il registry defrag, nonché il system optimizer.
    Davvero un ottimo software

    Ma il disk doctor ha segnalato qualche cluster danneggiato o qualche altro errore?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark
    Ci sono anche funzioni ultilissime [IMHO] come il registry cleaner e il registry defrag, nonché il system optimizer.
    ...andateci piano con le pulizie del registro, fidatevi, lasciate stare...e se proprio non resistete alla tentazione di "pulire il registro" fatevi una copia del registro, sempre.

  7. #7
    Member L'avatar di cannone66
    Data Registrazione
    08-07-2007
    Località
    trani (bari)
    Messaggi
    71
    c'è un software simile a tuneup ma free ed in italiano?
    solo il mediocre è convinto di essere il migliore

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    [QUOTE=il pazzo]
    ...andateci piano con le pulizie del registro, fidatevi, lasciate stare...e se proprio non resistete alla tentazione di "pulire il registro" fatevi una copia del registro, sempre.
    Saggio consiglio il tuo
    E ottima quanto doverosa precisazione.
    Grazie pasquà

    @cannone: se lo trovi fammi un fischio
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  9. #9
    Member L'avatar di cannone66
    Data Registrazione
    08-07-2007
    Località
    trani (bari)
    Messaggi
    71
    http://www.glaryutilities.com/
    tutto per te deviantdark
    solo il mediocre è convinto di essere il migliore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •