Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: software avviabile da cd per leggi/esporta files

  1. #1
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330

    software avviabile da cd per leggi/esporta files

    Salve a tutti,

    mi sono messo a cercare un software che partendo da un avvio su cd possa consentire di leggere cartelle e files del sistema operativo in uso (magari su una partizione tipo C nella classica situazione che il disco abbia files di sistema o settori danneggiati e non parta piu;

    io vorrei salvare il salvabile nei casi problematici per poi poter con calma formattare il disco e rimettere se è possibile tutto apposto;

    avrei escluso di usare sia la recovery console che programmi di diagnosi e riparazione del disco in quanto anche se spesso il problema è solo di files di windows, non ho voglia di star li a sostituire mediante comandi di riga i vari files corrotti uno a uno;

    punto peculiare della mia richiesta è che io dovrei poter tramite una comoda interfaccia, leggere file e cartelle e esportare il contenuto che mi serve fuori dalla partizione incasinata, magari su di una periferica usb tipo disco o penna
    - e questo penso sia il problema -


    grazie
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  2. #2
    Utente clone
    Account disabilitato

    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    393

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Scarica pebuilder da qui e ti creerà una copia di windows live..da avviare da cd-rom e operare in tutta tranquillità come se fossi sul sistema....
    Se poi ti vuoi avventurare ad integrare programmi in + sul sito che ti ho "linkato" trovi tutto l'occorrente.
    Una copia live pura di windows l'ho creata senza difficoltà e funziona egregiamente anche la rete....mi sono ripromesso di farne una personalizzata con programmi in +, ma ad oggi non l'ho ancora realizzata ^_^
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ringrazio e saluto Giancarlo e un grazie pure a Eagle anche se senza saperlo sono poi finito su cosa mi hai consigliato prima di leggere le risposte a questo mio post;

    ho al momento preso una iso che ho trovato in rete fatta con bartpe dopo di che provvederò a farla con il mio cd di windows pro che ho sperando che sia efficace.
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •