Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nero 8, vale la pena acquistarlo?

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785

    Nero 8, vale la pena acquistarlo?

    Vorrei qualche opinione in merito a Nero 8, avrei deciso di acquistarlo.

    E' davvero un buon prodotto?

    Gradirei suggerimenti/consigli da chi l'ha provato.

    Grazie.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se hai già provato altre versioni di Nero, indubbiamente la 8 è superiore ed il discorso termina qui.

    Se non hai mai usato Nero, posso dirti che io avevo comprato la 6 e quindi sono passato alla 7, certo non lo uso al 100% delle sue possibilità e non credo di passare alla 8, ma certamente è una suite molto vasta e pesante, ti da la possibilità di fare cose veramente eccellenti e credo di poterti dire che non sono soldi buttati via, anzi.

    Un consiglio da seguire moooooooooooooooooooooooooooooooolto accuratamente:
    scarica l'eseguibile dal sito di Nero, acquista la licenza, aspetta la chiave quindi ti scolleghi da internet, disattivi l'antivirus e procedi all'installazione.

    Spesso capita, come mi capitò con la 7, che l'antivirus possa individuare dei falsi positivi all'interno di qualche cab, perciò per evitare atroci arrabbiature fa come ti ho consigliato.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Messaggi
    2
    non sono falsi-positivi come dice giofi ,in realtà il nero 8 pare utilizzi una serie di trojian che ti collegano automaticamente al loro server per carpire informazioni dal tuo pc ,elaborarle e , eventualmente ed a loro arbitrio,inibire programmi che stai utilizzando...morale della favola non solo è sconsigliabile l'acquisto di nero 8 ma,anche e soprattutto ,non installare la trial dal sito xè,anche in caso di non acquisto e di disinstallazione,continuerà a spiare il tuo PC

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da giusy2005 Visualizza Messaggio
    non sono falsi-positivi come dice giofi ,in realtà il nero 8 pare utilizzi una serie di trojian che ti collegano automaticamente al loro server per carpire informazioni dal tuo pc...
    ...e non sei ancora andata alla Polizia Postale a denunciare tutto questo e far ingabbiare i titolari della Nero?

    Quello che succedeva con la 7 era proprio un falso positivo riconosciuto a livello mondiale da tutti gli enti preposti e sistemato da tutte le case produttrici di antivirus correggendo lo scan.

    Quello che dici è gravissimo, parli di reati penali, te ne assumi tutte le responsabilità nel caso qualcuno te ne chieda conto in campo civile e/o penale.

    Credo che anche lo Staff, in nome e per conto di SWZone, si dissocerà da quanto affermi.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    E, secondo Capitano Nemo, ero io quello fissato con i programmi spia (anche se si parlava dei service pack RC).
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Non credo che quello che ha detto giusy2005 sia vero e comunque come ha detto Filippo (giofi) se ne assume totalmente la responsabilità...

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da giusy2005 Visualizza Messaggio
    non sono falsi-positivi come dice giofi ,in realtà il nero 8 pare utilizzi una serie di trojian che ti collegano automaticamente al loro server per carpire informazioni dal tuo pc ,elaborarle e , eventualmente ed a loro arbitrio,inibire programmi che stai utilizzando...morale della favola non solo è sconsigliabile l'acquisto di nero 8 ma,anche e soprattutto ,non installare la trial dal sito xè,anche in caso di non acquisto e di disinstallazione,continuerà a spiare il tuo PC
    Che Nero in generale sia un programma che, in sede di installazione, sia piuttosto rognosetto con alcune compatibilità ... bhe' questo è noto.
    Ma che il programma di masterizzazione piu' diffuso al mondo faccia quello che dici e nei termini che dici mi pare francamente quanto meno azzardato.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    In questo gruppo di entusiasti per questo programma o meglio dire oggi un sistema operativo vero e proprio, vista la mole che presenta la mia opinione conta certamente poco. Mai e poi mai userei un mattone di questo genere, per fare le quattro/cinque cose più comuni che servono ci sono software free funzionali e addirittura stand alone che permettono la manualità pratica ed efficiente.
    Le prime versioni leggere di Nero erano ottime, con pochi MB ma ora......

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Infatti io uso regolarmente Nero 6, e manco mi sogno di cambiarlo.

    E sono stradaccordo che un programma di masterizzazione non debba essere esageratamente implementato oltre alle sue canoniche destinazioni usuali ; manca solo che Nero 8 faccia il caffè e la mappatura dell'accensione elettronica della moto.....

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di ofiuco
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Località
    Castelmassa (RO).
    Messaggi
    624

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    In questo gruppo di entusiasti per questo programma o meglio dire oggi un sistema operativo vero e proprio, vista la mole che presenta la mia opinione conta certamente poco. Mai e poi mai userei un mattone di questo genere, per fare le quattro/cinque cose più comuni che servono ci sono software free funzionali e addirittura stand alone che permettono la manualità pratica ed efficiente.
    Le prime versioni leggere di Nero erano ottime, con pochi MB ma ora......
    Come dire : Nero dovrebbe pagare noi per istallarlo.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Infatti io uso regolarmente Nero 6, e manco mi sogno di cambiarlo.

    E sono stradaccordo che un programma di masterizzazione non debba essere esageratamente implementato oltre alle sue canoniche destinazioni usuali ; manca solo che Nero 8 faccia il caffè e la mappatura dell'accensione elettronica della moto.....
    Concordo cn quanto espresso qui da Il Pazzo, e anche con il post precedente di Giancarlo.
    Il solo installer di Nero 8 occupa più di 1GB.
    Ci sono funzioni però, oltre alla pura e semplice masterizzazione [Nero Burning Rom], delle quali io non potrei più fare a meno.
    Mi riferisco al Nero Wave Editor e al Nero Vision.
    Il primo è un ottimo software di editing audio, l'altro un programma per la masterizzazione di home video su DVD, con tanto di ricca personalizzazione del menu.
    Ma, di Nero 7 [quello che attualmente utilizzo], della decina di funzioni installabili [Nero SoundTrax, Nero Mobile, ecc...] io installo solo ciò che mi occorre.

    Nero 8?
    Provai a installarlo su Vista, ma l'installer si piantava.
    Non volevo perderci troppo tempo o incasinare le librerie o il registro, quindi desistei.
    Però farei volentieri l'upgrade, senza però installare tutte le "mattonate" comprese nel GB dell'installer, ma solo quei 3 componenti che mi interessano.

    Sulla storia dei trojan poi...
    Io manco gli risponderei a questi troll-prospetta-scenari-apocalittici.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    ... manca solo che Nero 8 faccia il caffè e la mappatura dell'accensione elettronica della moto.....
    Vuoi mettere?

    Un buon caffè e, finalmente, la moto che ti funziona.


  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Messaggi
    2
    mah?!...che il Nero 8 si comporti come un virus è sufficiente cercare in rete per scoprire che non sono certo io ad aver scoperto l'acqua calda lol ... io parlo anche per esperienza personale...sono titolare licenziata di una copia di nero 7 acquistata con un masterizzatore dvd e ,dopo aver installato nero 8 trial,ho iniziato il calvario della richiesta di acquisto della nuova licenza ,quindi ho disinstallato nero 8 e reinstallato nero 7 ma il messaggio continuava a ricomparire anche se il mio seriale è uniko xè il programma è mio!praticamente con il nero 8 si installa anche un hotfix e si attivano dei servizi online non dichiarati dalla ahead e che non si disinstallano alla disinstallazione del prodotto...ho formattato il tutto,ripijiato tutti gli aggiornamenti di windows update dal sito microsoft e reinstallato il nero 7 e i problemi sono finiti ...amici miei ma pensate che solo il nero vi stia spiando?almeno la metà dei software che uso attivano dei servizi di rimbalzo informazioni dal mio pc ai loro server...e secondo voi ci sarebbe da stupirsene?anche microsoft vi aggiorna alcuni file online senza la vostra autorizzazione e mi dite chi è quel pirla che attiva la Polizia Postale per intentare una causa con una multinazionale??? per quel che mi riguarda preferisco pensare ad un tipo di suicidio + divertente tipo il bungie jumping non protetto stralooooolll...beata ingenuità! ... cmq io ho tenuto a sottolineare solo il fatto che l'attività del nero 8 è solo + fastidiosa e invadente di altri software e niente altro ... poi la storia che mi devo pijiare la responsabilità civile e penale mi fa ridere xè negherei tutto in sede dibattimentale facendomi dare la semi-infermità mentale piuttosto straloooolll...le multinazionali del software sarebbe meglio combatterle sostituendo i loro prodotti con altrettanto validi software open source o freeware che,perlomeno ,non tentano di spiarti ma di promuoversi e basta!come insegna calciopoli chi ha rubato lo continua a fare xè è lui che controlla il gioco!chiudiamo le porte alla globalizzazione e proviamo a razzolare bene ed a dire meno cazzate

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da giusy2005 Visualizza Messaggio
    mah?!...che il Nero 8 si comporti come un virus è sufficiente cercare in rete per scoprire che non sono certo io ad aver scoperto l'acqua calda lol ... io parlo anche per esperienza personale...
    Non mi permetto di discutere la tua esperienza personale, nè tanto meno le tue conoscenze, certamente superiori alle mie ; ma dire che nero si comporta come un virus mi risulta difficile da comprendere. Un virus, per sua natura, nasce per creare dei danni attaccando un sistema e rendendolo di difficile gestione, modificandone flussi e definizioni, e in qualche caso rendendolo del tutto inutilizzabile.
    E non mi pare che Nero alteri volontariamente parte del sistema per renderne problematico o impossibile il funzionamento.


    sono titolare licenziata di una copia di nero 7 acquistata con un masterizzatore dvd e ,dopo aver installato nero 8 trial,ho iniziato il calvario della richiesta di acquisto della nuova licenza ,quindi ho disinstallato nero 8 e reinstallato nero 7 ma il messaggio continuava a ricomparire anche se il mio seriale è uniko xè il programma è mio!praticamente con il nero 8 si installa anche un hotfix e si attivano dei servizi online non dichiarati dalla ahead
    Questo mi sembra un altro discorso, che non inquadrerei affatto nell'ambito virus.

    e che non si disinstallano alla disinstallazione del prodotto...ho formattato il tutto,ripijiato tutti gli aggiornamenti di windows update dal sito microsoft e reinstallato il nero 7 e i problemi sono finiti
    Anche qui parliamo di un altro discorso, comune ad una miriade di altri software, la cui disinstallazione crea non pochi porblemi proprio per l'invasività prevista in sede di progettazione. Ma è altrettanto vero che la maggior parte di questi software sono supportati da uninstaller esterni aggiuntivi, mesis a disposizione proprio dal porduttore, proprio per ovviare a questi problemi.

    ...amici miei ma pensate che solo il nero vi stia spiando?almeno la metà dei software che uso attivano dei servizi di rimbalzo informazioni dal mio pc ai loro server...
    Questo è ancora, perdonami, un'altra cosa diversa da quella che hai detto prima : parli all'inizio di Norton= virus, poi aggiungi le difficoltà di disinstallazione di una versione trial, e poi esponi il concetto che che almeno la metà dei software utilizzati avrebbero degli spyware al fine di spiare l'utente......

    Sono piuttosto confuso, ma è certamente colpa mia. Cerchero' di colmare questa lacuna.


  15. #15
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Sono le solite diatribe dei software.. meglio questo piuttosto che l'altro? Nero è il sw più conosciuto per la mastirizzazione e forse per questo più diffuso. Infatti qualsiasi modello di lettore CD-DVD che acquisti c'è sempre il software di Nero in... allegato. Chissà perché!!!!
    Ne ho propio avuto uno in regalo in questi giorni e anche lì c'era il CD con il software di Nero.
    Comunque il tutto dipende cosa uno deve fare con il sw di masterizzazione. Io, per esperienza personale, lascierei perdere il Nero... poi facete vobis.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •