Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Erunt usarlo o no con Vista Ultimate?

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661

    Erunt usarlo o no con Vista Ultimate?

    Con Windows 2000 usavo "Erunt" come sicurezza per il backup del registro (quando va in tilt windows c'è quasi sempre di mezzo il registro!).
    Pensavo di utilizzarlo anche con Vista 32 Ultimate per eventualmente fare un recupero veloce del sistema operativo senza caricare il backup completo del SO di magari 2 o 3 settimane fà.
    Voi che ne dite?
    In caso il SO non si avvia e appare una schermata blu o altre schermate inconsuete di errore, file non trovato, ecc. ecc. (ma quante ne ha Windows?) come fare per caricare il file di backup di erunt del registro se windows magari non và nemmeno in modalità provvisoria?

    Grazie

    ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    io sinceramente utilizzerei il back-up di windows...al limite se hai dati importanti lo fai una volta alla settimana....

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Funziona perfettamente, non lo mmettere in avvio e fai tu un backup quando desideri che va a finire nella stessa cartella d'installazione e lo fa in pochi secondi.

    C:\Windows\ERDNT

    Potrai usare anche NTREGOPT che compatta il registro dopo che lo hai pulito.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Funziona perfettamente, non lo mmettere in avvio e fai tu un backup quando desideri che va a finire nella stessa cartella d'installazione e lo fa in pochi secondi.

    C:\Windows\ERDNT

    Potrai usare anche NTREGOPT che compatta il registro dopo che lo hai pulito.

    Se accendo il pc e non va nemmeno in provvisoria per esempio per qualche chiave cancellata nel registro come faccio a recuperare il file di registro da sostituire a quello danneggiato?

    Se faccio un backup del registro oggi e il problema mi succede dopodomani e intanto installo programmi o succedono altri cambiamenti nel registro,poi carico il registro di backup vecchio cosa succede?

    grazie

    ciao

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Se vuoi lo puoi fare tutti i giorni, per reinserirlo vai nella cartella e lo lanci fai prima tu a farlo che io a raccontarlo. Ci vogliono pochi secondi a farlo perchè il backup del registro non serve farlo in toto.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    18-08-2005
    Località
    Trentino
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Se vuoi lo puoi fare tutti i giorni, per reinserirlo vai nella cartella e lo lanci fai prima tu a farlo che io a raccontarlo. Ci vogliono pochi secondi a farlo perchè il backup del registro non serve farlo in toto.
    Ho letto la guida di erunt.....troppo complicato se non si riesce ad avviare windows in modalità provvisoria.

    Ascolto il consiglio del Capitano.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da ebu Visualizza Messaggio
    Ho letto la guida di erunt.....troppo complicato se non si riesce ad avviare windows in modalità provvisoria.

    Ascolto il consiglio del Capitano.
    Quando mai io lo rentegro dalla modalità grafica.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di ofiuco
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Località
    Castelmassa (RO).
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Funziona perfettamente, non lo mmettere in avvio e fai tu un backup quando desideri che va a finire nella stessa cartella d'installazione e lo fa in pochi secondi.

    C:\Windows\ERDNT

    Potrai usare anche NTREGOPT che compatta il registro dopo che lo hai pulito.
    Quindi , nel complesso sono molti i programmi vecchi che funzionano anche con Vista ?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da ofiuco Visualizza Messaggio
    Quindi , nel complesso sono molti i programmi vecchi che funzionano anche con Vista ?
    Certamente soprattutto quelli stand alone che bypassano l'avvio, punto cruciale dei programmi,
    soprattutto con la versione a 32 bit del sistema operativo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •