Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: passare da videocamera a pc/mac

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    2

    passare da videocamera a pc/mac

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta, se non è così... scusate!!
    Ecco il mio problema: da un paio d'anni ho una videocamera Panasonic VDR-D100. Funziona bene ma non ho idea di come visualizzare e quindi modificare i filmati su computer (ho sia Pc, sia iMac). Nella confezione non erano presenti nè dischi di installazione, nè istruzioni, e se vado sul sito della Panasonic e cerco i driver nell'area download, mi porta a... nulla. Non capisco.
    La videocamera viene riconosciuta sia da pc che da Mac, il dvd anche, ma mi si aprono 3 file: un .vro, un .ifo e un .bup, ma ovviamente non mi si aprono. Ho cercato un pò in rete e pare che ci sia un software (Image Mixer 3) proprio per questo modello di videocamera, ma sono riuscita a trovare solo l'aggiornamento. Sono io che sono particolarmente imbranata? Sul libretto di istruzioni non c'è scritto nulla! Help, per favore, ditemi che razza di programma devo utilizzare, e magari anche dove trovarlo, per pc o per mac!
    Grazie e atutti

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    2

    Risolto??

    Ho telefonato in panasonic e mi hanno spiegato come mai non leggo i file: ho inizializzato il dvd in una modalità che non ne consente la lettura su pc. Tuttavia ho trovato un programmino (AVS Video Tools) che nella versione freeware permette di convertire i file .vro in file .avi. Ci sto mettendo un sacco di tempo a scaricarlo (sono 50 MB, è normale?) e spero di risolvere il problema...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •