Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: controllo pc da remoto con real vnc....

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299

    controllo pc da remoto con real vnc....

    Ciao,
    ho la necessità di controllare un pc da remoto e ho scaricato real vnc.Ho settato il server sul pc remoto e l'host sul mio ma quando metto l'ip del server nn mi fa collegare e mi da un errore strano.
    Il pc che fa da server ha una adsl fastweb,il pc che fa da wiever (il mio) ha connessione tiscali.
    Io ho pensato che questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che fastweb sia una grande rete,(una man) e quindi sotto gli indirizzi ip pubblici siano mascherati altri diversi indirizzi ip.
    Infatti ho fatto eseguire il comando cmd sul pc server con la stringa ipconfig/all e mi è uscito che l'indirizzo ip della scheda di rete che è sul pc server differisce da quello pubblico (preso da speedtest.net).
    Ho provato a spegnere il pc e riaccendere per vedere se l'indirizzo pubblico cambiava ma sui vari siti che danno l'indirizzo ip restava sempre lo stesso.
    Come posso risolvere questo problema???
    Ho sentito parlare anche di pcanywere della symantec ma vorrei installarlo solo se risolve effettivamente il problema!!!
    grazie...........
    Ultima modifica di buzz84; 15-01-2008 alle 23.57.32

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Prendi questo qui hai una guida dettagliata.

    http://www.swzone.it/articoli/vnc/

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Grazie Giancarlo,
    ho usato realvnc preso da swzone ed ho fatto tutto come nella giuda.
    Il mio dubbio,nel non funzionamento,è che il pc che funge da server,sia sotto rete fastweb che come tutti sanno è una grande "intranet" e quindi gli indirizzi ip della macchina server sono diversi da quelli pubblici....
    Non so se mi sono spiegato.......

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Si è certamente cosi per andare in internet un utente Fastweb deve prima uscire dalla rete nella quale naviga e questo è probabilmente il blocco che trovi, per averne certezza dovresti provare con un altra macchina collegata in maniera normale.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Cioè collegata sotto una rete diversa da fastweb??

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da buzz84 Visualizza Messaggio
    Cioè collegata sotto una rete diversa da fastweb??
    Si per la ragione alla quale entrambi accennavamo e quindi per verificare questa ipotesi che se reale ti farebbe perdere tempo inutilmente.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao giancarlo,
    parlando con un mio amico mi ha detto di provare con netmeeting.Opzione nativa di xp che potrebbe fare al caso mio.Questo prog funziona tipo realvnc ma il primo accesso viene effettuato sulla porta 80 e poi swicciato su un'altra porta.A questo punto non dovrei avere problemi....speriamo!!!
    Quando ho tempo lo provo e vi faccio sapere....

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Provato con due indirizzi msn sulla stessa rete (casa mia) su due pc diversi e nn mi da nessun problema!! Ora devo solo provare con fastweb.Cmq nel complesso è abbastanza veloce.
    Ultima modifica di buzz84; 17-01-2008 alle 19.37.32

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ho provato ieri sera sulla rete fastweb ed ha funzionato.Stasera ho provato di nuovo e nn ha funzionato,non è tanto affidabile!!!

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Immagino, tu sappia che il lease di FastWeb è di due ore, dopo le quali in teoria con il DHCP in automatico, potrebbere cambiare il tuo IP. In pratica se la frequenza su quella banda non è eccessiva il rinnovo avviene con lo stesso IP usato in precedenza. Sul cavo ad esempio non cambia praticamente mai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •