Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi di accesso ai servizi di Hotmail e Live Messenger

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2006
    Messaggi
    69

    Problemi di accesso ai servizi di Hotmail e Live Messenger

    Ciao a tutti,
    da alcuni giorni ho dei problemi ad accedere alla mia casella Hotmail, a Live Messenger, ai vari servizi Live di Windows, come ad esempio lo Space e anche a varie pagine di supporto della Microsoft. Fino a ieri sono riuscito ad accedere al messenger, anche se di solito dopo vari tentativi, ma oggi mi è stato proprio impossibile. Mi dà vari errori e il problema si presenta sia con un computer desktop che con un notebook, perciò si può pensare che non sia un problema di software. I codici di errore che mi dà sono i seguenti:
    80072eff
    80072efd
    80072eef
    80048820 codice errore esteso: 80048439
    800701f

    Ho già fatto qualche ricerca su Internet e ho seguito qualche soluzione, ma senza ottenere risultati.
    Quando mi appariva il messaggio di errore e cliccavo su "Risoluzione problemi" il programma automaticamente iniziava a fare dei test di connettività Internet, a volte con esito positivo e altre volte con quello delle porte che non andava a buon fine. In ogni caso, anche quando i test riuscivano tutti, a volte il messenger non si connetteva (allego immagini di test riusciti e non riusciti). Quando il test delle porte non dava esito positivo, il messaggio che appariva diceva che si dovevano controllare le impostazioni proxy oppure quelle del firewall. In una pagina di Yahoo Answers ho trovato una risposta che diceva di configurare la visualizzazione dei banner di Msn, però non era molto chiara e non ho capito dove trovare queste impostazioni.
    Ho provato a fare anche il test di connessione della Microsoft, che viene offerto quando non si riesce ad aprire una pagina Internet. Il test dice che c'è stato un errore nella connessione FTP. Allego immagine dei risultati. Scusate la mia ignoranza, ma i servizi Live e Hotmail funzionano con FTP? Potrebbe essere questa la causa del mio problema?
    Non ho installato nessun programma in questi ultimi giorni e l'unica modifica che ho fatto è stata inserire nel mio router Netgear i parametri del sito www.opendns.com, perché lo pubblicizzano come una cosa che migliora la velocità di navigazione e volevo vedere se era vero (a proposito, qualcuno sa dire se dà dei miglioramenti?). Ho già provato a rimettere i parametri dei server DNS come erano prima ma non è cambiato niente. Anche il ripristino del pc ad uno stato precedente usando la funzione di Ripristino Configurazione di Sistema non ha risolto il problema.
    Pensando al fatto che a volte il test era negativo sulle porte, mi viene da pensare che sia un problema della mia connessione, ma sinceramente non ne capisco molto di queste cose.



    Ho Windows XP Home SP2, processore Intel Celeron 2.200 MHz, RAM 1.000 MB e uso Tele2 per connettermi a Internet.

    Per caso, c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema? Per favore, aiutatemi!!

    Grazie.
    Ciao!
    Ultima modifica di wildhorse; 21-01-2008 alle 20.03.00 Motivo: inserimento di maggiori informazioni

  2. #2
    New Member L'avatar di bismarck
    Data Registrazione
    02-08-2007
    Messaggi
    38
    Ti posso rispondere non dandoti una vera soluzione....Questo problema capita a molte persone...mi hanno detto che e' un problema di connessione, anche se non so fino a che punto...in teoria il giorno dopo o dopo qualche giorno si dovrebbe risolvere...poi non so.
    Quando neanche a me fungeva msn ho aspettato e si e' risolto...Comunque quando ti dice i vari errori (80072eff
    80072efd,etc...) hai provato a cliccarci? spesso di dicono che problema sussiste...se si...che ti hanno detto? puo' essere che la soluzione dell'enigma risiedi qua :P
    In tempo di pace i figli seppelliscono i padri.
    In tempo di guerra i padri seppelliscono i figli.

  3. #3
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da bismarck Visualizza Messaggio
    Ti posso rispondere non dandoti una vera soluzione....Questo problema capita a molte persone...mi hanno detto che e' un problema di connessione, anche se non so fino a che punto...in teoria il giorno dopo o dopo qualche giorno si dovrebbe risolvere...poi non so.
    A me di solito dopo un cinque sei tentativi funziona, oppure mi disconnetto da internet, mi ricollego e poi finalmente va. Nel mio caso è la connessione che non funziona bene. Ma se da browser vai alla casella di posta ti fa accedere no? Dovrebbe essere "solo" un problema di msn.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2006
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da The_Blinded Visualizza Messaggio
    Ma se da browser vai alla casella di posta ti fa accedere no? Dovrebbe essere "solo" un problema di msn.

    No, non riesco ad accedere ai siti sopra elencati in nessun modo. Solo ogni tanto sono riuscito ad entrare in Hotmail.

    Per bismarck: quando mi segnala un errore si può cliccare su un bottone, "Risoluzione problemi", che fa vari test e puoi vedere il messaggio nelle immagini che ho allegato.
    Forse aspetterò, anche se mi sono stancato di questo problema, perché sono già 4-5 giorni che compare.

    Comunque, grazie per le risposte.

    Ciao!

  5. #5
    New Member L'avatar di ErPatata
    Data Registrazione
    17-01-2008
    Località
    TRINACRIA
    Messaggi
    48
    Ciao a tutti..! io ho dei problemi con messenger ha già un account vorrei farne un'altro cosa devo fare?..non mi fa entrare su:PASSWORD DIMENTICATA?..STATO DEL SERVIZIO...REGISTRA UN WINDOWS LIVE ID...su queste voci non riesco ad entrare perchè?..GRAZIE
    Ama tutti, fidati di poco, non fare torto a nessuno.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Mi dà vari errori e il problema si presenta sia con un computer desktop che con un notebook,
    Lo scrivi qui sopra che non è una cosa che dipende dal sistema operativo, perchè con gli stessi settaggi non ti colleghi dalla due localizzazioni.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2006
    Messaggi
    69
    Giancarlo, grazie per la risposta, ma scusami, non ho capito bene quello che devo fare. Per favore, potresti essere un po' più chiaro?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da wildhorse Visualizza Messaggio
    Giancarlo, grazie per la risposta, ma scusami, non ho capito bene quello che devo fare. Per favore, potresti essere un po' più chiaro?
    In effetti non ti ho dato una risposta cogente al tuo problema, ho soltanto fatto la considerazione che, dal momento che hai lo stesso errore, sia dal portatile sia dal desktop, non può dipendere dai tuoi sistemi ma da qualcosa di esterno.

  9. #9
    New Member L'avatar di bismarck
    Data Registrazione
    02-08-2007
    Messaggi
    38
    esatto penso ancora problemi di linea....o chiami il centro assistenza della tua linea telefonica o...mi sembrano troppi 4-5 giorni O_O io per giorni intendevo 1, max 2 giorni dopo!!!
    In tempo di pace i figli seppelliscono i padri.
    In tempo di guerra i padri seppelliscono i figli.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da ErPatata Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..! io ho dei problemi con messenger ha già un account vorrei farne un'altro cosa devo fare?..non mi fa entrare su:PASSWORD DIMENTICATA?..STATO DEL SERVIZIO...REGISTRA UN WINDOWS LIVE ID...su queste voci non riesco ad entrare perchè?..GRAZIE
    Se vuoi creare un nuovo account puoi farlo da qui.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  11. #11
    New Member L'avatar di ErPatata
    Data Registrazione
    17-01-2008
    Località
    TRINACRIA
    Messaggi
    48
    The blinded grazie al tuo aiuto sono riuscito a creare un nuovo account...però non ho capito perchè in quelle voci non si può entrare!?GRAZIE..
    Ama tutti, fidati di poco, non fare torto a nessuno.

  12. #12
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da ErPatata Visualizza Messaggio
    The blinded grazie al tuo aiuto sono riuscito a creare un nuovo account...però non ho capito perchè in quelle voci non si può entrare!?GRAZIE..
    Probabilmente si era corrotto qualche file o qualche chiave di registro. Di solito non succede (e meno male )
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2006
    Messaggi
    69
    Oggi, dopo circa una settimana in cui ho avuto questo problema, sembra che adesso tutto funzioni a dovere. Questo è successo senza che io abbia fatto modifiche al sistema, quindi il problema sembra essere della Microsoft, anche se non essendo io un esperto di informatica non posso spiegare il perché nessuna delle persone che conosco aveva gli stessi problemi miei, o comunque non li aveva così gravi. Come immaginavo e come bismarck mi aveva detto, quando succedono questi malfunzionamenti di solito tutto torna alla normalità nel giro di 1-2 giorni. Nel mio caso ci è voluto più tempo ma speriamo che questi inconvenienti non si ripetano più.

    Se dovessi avere ancora dei problemi tornerò a chiedere.
    Grazie a tutti per l'interessamento!

    Ciao!
    Ultima modifica di wildhorse; 26-01-2008 alle 02.52.41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •