Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sfruttare due indirizzi IP pubblici

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-12-2004
    Messaggi
    5

    Sfruttare due indirizzi IP pubblici

    Perdonate fin d'ora le imprecisioni ... io ho a disposizione una ADSL con quattro indirizzi IP statici pubblici. Escluso il primo (rete) e l'ultimo (broadcast) ne rimangono due utilizzabili. Adesso ho un router ADSL atlantis 241 che ha lato LAN un indirizzo privato 192.168.1.1 e lato WAN il primo dei due indirizzi pubblici assegnati. I PC della rete hanno IP 192.168.1.xxx e sfruttano il NAT del router per navigare: la classica configurazione di tantissime aziende ...
    Ci serve adesso un PC che abbia IP pubblico e vorremmo usare l'altro IP a disposizione. Come fare ? Mi chiedo se sia possibile configurare il router (quello che ho oppure sostituendolo) perchè abbia lato WAN entrambi gli indirizzi pubblici e faccia da bridge per un PC al quale assegnerei un IP pubblico e contemporaneamente faccia da router per tutti gli altri PC che continuerebbero ad avere IP privati ed a sfruttare il NAT per la navigazione.
    E' possibile una cosa del genere ??

    grazie e ciao
    eK

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Quel modello dell'atlantis non può soddisfare le tue esigenze, devi andare su un router che abbia due porte wan 10/100 tipo il Router Netgear FVX538EU.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-12-2004
    Messaggi
    5
    Grazie giofi, non capisco però come dovrei collegare queste due porte WAN ... il collegamento fisico a disposizione è il doppino telefonico su cui è associata la ADSL, quindi come dovrei collegare un router del genere ? Sono convinto anch'io che il nostro piccolo Atlantis non sia così sofisticato da poter fare un giochino (sempre che sia possibile) del genere. Stavo studiando quello che si potrebbe fare con uno zyxel (ad esempio il 611) ma non trovo online il suo manuale utente ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •