Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [LNX] Problema installazione Kubuntu 7.10

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12

    [LNX] Problema installazione Kubuntu 7.10

    Salve a tutti,sono nuovo di queste parti.Mi sono registrato per chiedere un favore enorme.
    Ho deciso di passare a linux (Kubuntu 7.10) e il problema è questo:
    Avvio l'installazione e procede tutto a meraviglia ma quando mi trovo a partizionare l'hard disk (perchè devo lasciare xp per mio fratello che già è tanto se riesce ad accendere il pc),nella tabella dice che l'installazione non conosce quanti giga sono occupati.L'hard disk lo riconosce perchè nella colonna size la grandezza è esatta (200 giga),ma nella colonna used scrive "unknown".
    Come posso partizionare così l'hard disk?Ho paura che mi partiziona l'intero HD cancellando quindi XP e tutti i file in esso contenuti.
    Spero possiate darmi una mano....

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Benvenuto sul forum.

    Leggi il REGOLAMENTO della sezione , in base al quale avrei dovuto chiudere la discussione.

    Titolo corretto


  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Fai un defrag da Windows innanzitutto...
    Poi prova ad effettuare l'installazione di Kubuntu in modalità testuale [ovviamente anche il partizionamento sarà testuale, e magari lì ti specificherà la dimensione del disco e lo spazio occupato...].
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    Grazie deviantdark.E' bastato fare il defrag di windows e tutto è filato liscio.Non ho nemmeno dovuto fare l'installazione testuale.Sembra che funzioni tutto....tranne il modem USB.Ho il cd con i driver per linux (ma non per kubuntu).Ho provato a compilare i driver ma non succede nulla.Ora mi faccio un giretto in rete e vedo di risolvere il problema.Casomai se qualcuno mi potesse dare una mano anche per questo problema poi giuro che smetto di rompervi le scatole D.

    P.S. per frabi. Scusa,ma non avevo letto il regolamento.La prossima volta farò più attenzione.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    Grazie al cavolo.Se non ho make voglio vedere come compilo il file "Makefile".Scarico il programmino e vedo se parte il modem.Ciao a tutti.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Se dici che modem è [marca e modello] magari possiamo esserti utili
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    Mi credi che non riesco a vedere il modello da nessuna parte?conosco solo la marca che è Ichona,ma il modello non c'è scritto da nessuna parte.Neanche se vado gestione hardware su windows,non c'è scritto nulla.Lo definisce come periferica usb e non mi dà alcuna informazione...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Prova a leggere sotto il modem.
    Solitamente c'è scritto model n°: XXXXX-XXX
    Se poi non lo trovi neanche lì... boh...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    Trovato.
    Modem ADSL USB Ichona mod. AUS18GS.
    Nome periferica:Conexant USB ADSL WAN Modem
    Tipo Periferica: ISDN
    TIpo Server: PPP
    Trasporti: TCP/IP
    Autenticazione: PAP
    Compressione: (nessuno)

    Ho messo anche ciò che mi dice nelle proprietà dello stato di connessione da windows,magari può essere utile...
    Ce la fai a darmi una mano?Che è tutto il pomeriggio che provo,ma non riesco a concludere nulla...
    P.s. nel sito http://www.outletronics.com/modem-ad...8gs-p-487.html c'è scritto che il modem è compatibile anche con linux e di driver del cd ci sono,ma non riesco ad installarli

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    ho fatto il comando "sudo lsusb" e non trova nessuna periferica conexant.ma trova una periferica Globespan...sarà il modem interno 56k?se fosse così vuol dire che non trova il modem con chipset conexant che sarebbe quello che uso per la connessione adsl...non sò più davvero dove metterci mano...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    Ho controllato bene (cambiando porta usb) e con il solito comando sudo lsusb ho constatato che per linux quello è un modem Globespan.Non sò perchè in windows è visto come modem conexant Tutte a me.Che dite, potrei provare ad usare i driver eciadsl anche se il mio modem non c'è nella lista di quelli supportati?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    2
    salve raga dove posso scaricare la versione trial di pinnacle studio 9?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da rusmas Visualizza Messaggio
    salve raga dove posso scaricare la versione trial di pinnacle studio 9?
    Magari sul sito del produttore.
    E comunque non funziona così... prova a fare una ricerca nel forum, e se non trovi nulla apri un nuovo topic in Applicazioni.
    Qui si parla di Linux e della connessione ADSL con il modem di SadPeterPan...

    A proposito... sto girando un po' di siti.
    Appena trovo qualcosa ti informo
    Per il momento ho solo trovato informazioni in serbo...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12
    in serbo? ngula...Il fatto è che io ancora non riesco a capire se è un cavolo di conexant o un Globespan. perchè su kubuntu se vado sulle periferiche usb (ci si arriva dal menù k,poi sistema e poi non ricordo,dice;Produttore: conexant,inc.).Invece sulla konsole dice che è Globespan .Ho provato a scaricare il file eciadsl.deb ma non succede niente...Neanche lo vuole installare.Il msg d'errore mi dice o che non trova la directory oppure che è impossibile installarlo.Così per provare ho anche scaricato uno script per modem conexant,ma anche in questo caso non succede un bel niente.I driver che ho su cd non riesco a compilarli,o meglio,il comando "make" non vuole saperne di compilare i driver.Mi chiedo i driver non sono compatibili (sul manuale c'è scritto che funzionano su kernel 2.6 e nello specifico sono compilati e testati su: Fedore Core 3, SuseLinux 9.2 e Mandrake 10.1,quindi niente Ubuntu e derivati) o forse c'è qualche problema con il kernel,magari non è compatibile o lo devo configurare io(cosa ardua per me visto che uso Kubuntu da 2 giorni).Non credo che sbaglio a digitare i comandi,anche se non sò quasi nulla di linux,non ci vuole tanto a fare copia e incolla dai manuali

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Prova questo.
    È un tool grafico molto intuitivo... non dovresti avere grossi problemi.
    Fammi sapere
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •