Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [LNX] Problema installazione Kubuntu 7.10

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12

    [LNX] Problema installazione Kubuntu 7.10

    Salve a tutti,sono nuovo di queste parti.Mi sono registrato per chiedere un favore enorme.
    Ho deciso di passare a linux (Kubuntu 7.10) e il problema è questo:
    Avvio l'installazione e procede tutto a meraviglia ma quando mi trovo a partizionare l'hard disk (perchè devo lasciare xp per mio fratello che già è tanto se riesce ad accendere il pc),nella tabella dice che l'installazione non conosce quanti giga sono occupati.L'hard disk lo riconosce perchè nella colonna size la grandezza è esatta (200 giga),ma nella colonna used scrive "unknown".
    Come posso partizionare così l'hard disk?Ho paura che mi partiziona l'intero HD cancellando quindi XP e tutti i file in esso contenuti.
    Spero possiate darmi una mano....

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Benvenuto sul forum.

    Leggi il REGOLAMENTO della sezione , in base al quale avrei dovuto chiudere la discussione.

    Titolo corretto


  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Fai un defrag da Windows innanzitutto...
    Poi prova ad effettuare l'installazione di Kubuntu in modalità testuale [ovviamente anche il partizionamento sarà testuale, e magari lì ti specificherà la dimensione del disco e lo spazio occupato...].
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    12