Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: C'era una volta

  1. #1
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    C'era una volta

    ...tra cento anni, un paesino grazioso, tutto di cristallo arroccato sulle sue palafitte antigravitazionali al largo dell' Electron.

    E' mattino, tra le azzurrine brume del lago spuntano le tonde sagome dei Thorgh, piccoli ma possenti pescherecci che rientrano in porto con i loro preziosi carichi.

    A nord, su un orizzonte disegnato dai monti Esmeraldi, sorge l'enorme stella rossa, Zovit, a scandire l'inizio di una nuova giornata di lavoro a Swarotown, la prima colonia terrestre.
    ...

    [WATCH]

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Nei bassifondi della città di Kuldahar, sorgeva la locanda "Il Diadema di Rame" nella quale si riunivano impavidi avventurieri nonché loschi furfanti e potenti maghi ... tutti respiravano il pericolo che incombeva sulle loro vite e sul destino delle Dieci Città della Costa della Spada ...

    ... Sapevano che si sarebbe avverata la profezia del vecchio saggio Alaundo: attendevano la venuta di colei che avrebbe potuto ristabilire l'Ordine nelle Città salvando le loro anime e, tuttavia, la temevano perché sul cuore della fanciulla era stato
    impresso un marchio, fin dalla nascita ...


  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    ... Swarotown e Kuldahar, due città anzi due mondi diversi: tanto eterea la prima quanto pragmatica la seconda.
    Eppure mai come ora queste due città si trovavano accomunate da questo destino, la minaccia era reale e talmente spaventosa che persino un leone ed una gazzella avrebbero superato le loro identità di predatore e preda per combattere fianco a fianco contro Ladbin l'incantatore.
    Dalla sua camera del palazzo reale di Swarotown, la principessa Zaola scrutava accigliata il rosso orizzonte, la sua carnagione olivastra tradiva i suoi natali.
    Lieve, la mano di sua madre le accarezzava la chioma corvina e splendente come una falce di luna nel nero cielo notturno del lago Electron.
    ...

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Era ancora l'alba quando un nano giunse alle porte della città di Kuldahar.

    Il viaggio d'esilio che gli era stato imposto dal suo clan era stato duro fin dall'inizio, per chi, come lui, era vissuto nel benessere.

    Ma l'onta subita da Korlum era stata fin troppo grave: farsi derubare della reliquia più preziosa gli avrebbe potuto costare la vita, se la sua famiglia non fosse stata tra le più influenti.

    Era la prima città che incontrava da giorni e sebbene all'ingresso gli fosse stato intimato di consegnare le armi ad uno spocchioso sergente della guardia cittadina, già pregustava il sapore dell'idromele che sicuramente avrebbe potuto bere in serata in una delle locande della città.

    Con la ricevuta ancora in mano, testimonianza unica che la sua ascia era già stata consegnata, si incamminò verso il centro della città...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    ... Seduto al tavolo della taverna "Dell'ultimo respiro", il piccolo Hockbun sgranocchiava la sua pannocchia idroponica osservando il silenzioso andirivieni alieno sui volapiedi ed intanto pensava come un nano bollato ed esiliato potesse arrivare alla sua principessa ed avvertirla del pericolo incombente.
    Stava sorseggiando la sua fresca birlizt quando la porta si aprì e...

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    ... Antares du Ciel, questo era il nome della fanciulla, si era lasciata alle spalle una città devastata dalle fiamme e coperta dal sangue dei suoi nemici, il cui nome era stato inghiottito dal dolore e dal tempo ...
    Purtroppo, caddero anche molti innocenti perché chiunque lei aiutasse veniva trascinato verso un destino crudele che solo la sua profonda saggezza poteva controllare ma non sempre evitare ...
    Era stanca, ferita, amareggiata ... le sue forze erano al limite dell'umana natura e non reggeva più il peso dei suoi oscuri natali ... era temuta da tutti e, ciò, le provocava una indicibile sofferenza ...
    Era conscia che, nella sua anima, esisteva lo stesso conflitto tra il Bene ed il Male ma non avrebbe mai permesso alla parte malvagia di prevalere in lei ... lei non l'aveva mai chiesta e, comunque, non avrebbe mai usato questo potere per diventare immortale e sedersi sul trono del padre ...
    Si rifiutava di credere alla profezia e, pertanto, decise che avrebbe lottato fino alla fine dei giorni ...

    Adesso, però, doveva ricevere delle importanti informazioni da un nano di nome Korlum ...


  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    ... Le tenebre avvolgevano, ormai, da parecchie ore la città di Kuldahar, quando Antares du Ciel entrò nella locanda dei "Sette Veli" ... aveva bisogno di riposare ...

    Al suo arrivo, aveva notato che le guardie di Amn sorvegliavano attentamente tutto il centro città, le botteghe ed i vicoli più bui ... l'avevano osservata a lungo mentre faceva il suo mesto ingresso attraverso i giganteschi portali di Kuldahar ...
    La valorosa fanciulla sentiva il loro sguardo penetrare la sua gloriosa armatura forgiata con le scaglie del più potente drago che avesse mai affrontato ed ucciso: il Drago Nero di Suldanesselar ...

    Le guardie l'avevano riconosciuta ma abbassarono le lance senza fare domande nè perquisizioni ... il loro unico compito era quello di informare, al più presto, gli Stregoni Incappucciati ...


  8. #8
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    ... Giofi ... Kevin ... vi siete per caso "imboscati" in qualche taverna per assaporare le ricette speciali del luogo???
    Magari tartufi idroponici? ...


  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    ... Il nano quasi non cerdeva ai suoi occhi, la birra quasi lo soffocò e dalla sua gola si alzò una serire di suoni poco umani ma che ebbero l'effetto di richiamare subito l'aattenzione della principessa.
    Le loro menti si erano cercate e subito lei si avvicinò e si sedette al suo tavolo.
    Preceduto dall'ondeggiamento del suo ventre, l'oste si avvicinò e ricevette l'ordinazione di un frapfè macchiato.
    << Principessa...., non oso alzare lo sguardo per il peso dell'onta che mi porto dentro, ma troppo grande è il pericolo per la vostra vita, dovete fuggire: il perfido Ladbin, per colpa del vostro stolto servo, ha trovato la sacra reliquia ed ora, con il suo aiuto, è sulle vostre tracce>>
    <<Mio buon Korlum -disse lei con voce bassa ma ferma- non temere, le battaglie hanno temprato la mia mente ed il mio corpo, la meditazione mi ha aiutato a capire ed ora mi sento pronta.
    Avere il sangue di Ladbin nelle mie vene mi aiuterà a combatterlo perchè lui conosce solo la Forza oscura del Male, ma io ho in me la Forza del Bene e il diamante che ho incastonato nel mio palmo, regalatomi stupidamente da mio padre, sarà la sua fine. Animo mio Korlum, ci aspettano nuove battaglie e voi tutti, miei fedeli, avete ritrovato la vostra principessa>>
    Troppe erano le emozioni che attenagliavano il cuore di Korlum, ma ora una cosa sapeva di certo: mai più avrebbe abbandonato Antares di Ciel.
    ...

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    ... Dopo aver riposato e parlato con il vecchio e fidato amico Korlum, Antares du Ciel uscì dalla locanda e si diresse verso la bottega di Ribald Baltermann.
    Il più famoso avventuriero, non più in attività, di tutto il territorio di Amn aveva aperto al centro della passeggiata cittadina l'"Emporio dell'Avventuriero" dove si potevano trovare e riparare armi e corazze di ogni sorta dalle normali alle più rare e magiche ...
    Antares aveva bisogno solamente di informazioni poiché il suo equipaggiamento non necessitava di alcuna riparazione: ella indossava artefatti potenti ed unici come gli schinieri di Ternaunch, l'elmo di Roranach, i paramani Gelobrucio, l'armatura del Drago Nero di Suldanesselar e la gigantesca spada a 2 mani Carsomyr dai poteri strabilianti e misteriosi ...
    Ribald fu molto felice di rivedere la fanciulla ancora in vita perchè sapeva quali e quante prove crudeli aveva dovuto superare durante tutti questi anni di lontanaza da Kuldahar ...
    Nutriva un profondo rispetto per Antares du Ciel ma provava anche una impercettibile sensazione di paura ...
    Mentre la vide entrare, Ribald non poté fare a meno di chiedersi quale fuoco animava il cuore di questa giovane donna che, fin'ora, era stata capace di imprese appartenute solo ai più grandi eroi del passato ...
    Lei, invece, era ancora in vita ... forse, un potere malvagio le aveva rubato l'anima ... forse, non era più l'Antares du Ciel che conosceva ...
    Ribald si fece coraggio, lui che aveva combattuto contro i Beholder più potenti e le armate degli Orchi delle Montagne Nevose ... il più intrepido, valoroso e conosciuto avventuriero di tutti i tempi ... frenò il terrore che stava invadendo il suo corpo, alzò lo sguardo e penetrò come una fredda lama gli occhi verdi della fanciulla ...


  11. #11
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    "Mia signora, cosa posso fare per te?"

    "Non cerco armi ma anime" disse lei con voce sommessa ma in grado di far vacillare la mente di Ribald.

    "Lui è vicino ormai, sa dove mi trovo e vorrà la mia mente per completare la costruzione di Excalibur, l'arma finale.
    Non devo diventare sua, bastasse la mia morte già da bambina avrei agito, ma da lui ho ereditato l'immortalità.
    Ora sono pronta, conosco ormai i miei poteri, mi serve un equipaggio fidato e partire per SuWanZone."
    ...
    WATCH

  12. #12
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Mentre ella cosi diceva, una figura emerse dalle ombre dell'emporio!!
    Era vestita di un lungo abito nero come la notte piu buia e sulle maniche larghe c'erano cuciti simboli arcani e permeati di magia del colore del mare piu blu - seta penso' lei dal frusciare delle vesti dell'uomo. Era straordinariamente alto per essere un uomo, aveva una corporatura media e il cappuccio dell'abito gli copriva il volto da sguardi indiscreti, ma nn gli impediva certo di scrutare la donna che gli era di fronte!!
    Solo una lunga chioma argentea spuntava dal cappuccio...argentea come la Carsomyr di lei
    Ella nn si era accorta della sua presenza, e questo la turbo molto, nessuno era mai riuscito in cio, indubbiamente era un mago, e di grandi poteri anche se lui le mascherava il suo vero potenziale magico...
    Tuttavia Ribald nn sembrava essere particolarmente sorpreso dalla repentina apparazione di lui. Lascio che la donna scrutasse ancora la misteriosa figura, ma per esperienza sapeva che al mago era bastato qualche attimo per farsi strada nella mente di lei e dei suoi segreti benche ella nn lo avrebbe mai saputo!!
    Antares nn capi', ma la figura le infondeva stranamente calore e sicurezza, tuttavia prima che lei potesse ragionare sul perche' egli parlo', la sua voce calma e profonda....
    Ultima modifica di DarkAngel; 08-11-2001 alle 18.12.57
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  13. #13
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    "... E così la mia allieva prediletta è pronta!?"
    Il tono della sua voce faceva trapelare un'amichevole ironia e Ribald esplose in una fragorosa risata che fece tremare gli scaffali dell'emporio.

    "BiOS, vecchio saggio stregone, era dai tempi di Scarface che non ti vedevo!"

    Antares, ripresasi dallo stupore, si senti avvampare dalla vergogna e dalla rabbia per non averlo sentito arrivare ma era anche felice di quell'incontro, perchè era l'arma che le mancava.

    ...

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Dopo questo piacevole quanto inatteso incontro, Antares ritornò nella profondità dei suoi pensieri ...
    Sapeva che Ribald l'amava da tanti anni, da sempre ... ma lei non aveva mai potuto ricambiare questo dolcissimo sentimento perchè era stata preparata per una missione di elevata importanza che superava l'umana realtà ...
    Avrebbe potuto approfittare di Ribald e chiedergli di seguirla ma ... no, non avrebbe mai messo a repentaglio la vita dell'uomo che, comunque, amava sommessamente ... lei non era come suo padre, temuto e conosciuto in tutto il Regno di Amn come il "predatore delle anime perdute e malvagie" ... non avrebbe chiesto a Ribald di seguirla perchè, tutte le persone a lei care che avevano cercato di aiutarla, erano morte o misteriosamente scomparse ...
    Al fine, Antares si scosse dai suoi dolorosi pensieri ed i suoi occhi verdi, che si erano velati di piccole lacrime, assunsero una potente luminosità ... chiese a Ribald un volume, il cui titolo "De Vampiribus", fece ghiacciare il sangue anche all'uomo dalla chioma argentea ...
    Ribald, con passo deciso ma greve, si diresse verso la sua piccola ma preziosa biblioteca situata al fondo della bottega e tornò ...
    Con mano incerta, consegnò il volume alla fanciulla perché, mai come allora, temeva per la vita della donna che amava ...
    Antares sapeva che, nascosta all'interno, avrebbe trovato la mappa della zona sud-ovest della città dove era misteriosamente segnato il passaggio segreto del Palazzo della Gilda dei Ladri Tenebrosi e, presto, avrebbe incontrato il loro capo, Baern Whitfather.
    La donna uscì velocemente dalla bottega senza dire una parola, seguita dall'uomo vestito col lungo abito nero ...
    Non c'era altro tempo da perdere se voleva fermare la scia di sangue disegnata da suo padre su tutta la costa delle Dieci Città ... doveva trovarlo al più presto ma, soprattutto, voleva conoscere chi l'aveva destinata a vivere una tal vita terrena ... pretendeva la verità: perchè mai la sua anima possedeva tali straordinari poteri malvagi quando il suo cuore e la sua mente appartenevano al più puro dei Paladini ?
    Qualunque fosse stata la risposta, non avrebbe mai usato questo potere per raggiungere lo scopo finale ... avrebbe preferito la morte ...


  15. #15
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    I due proseguivano in silenzio lungo i vicoli, lo stregone preceduto di qualche passo dalla giovane donna...
    Egli era al corrente dei recenti avvenimenti e del retaggio di lei, sapeva della maledizione che l'accompagnava fin dalla nascita...
    Ma nn era ancora giunto il momento perche lei sapesse, nn era ancora pronta, benche lei fosse convinta del contrario.....

    Erano passati moltissimi anni dalla battaglia che aveva visto BIOS, Ribald e gli altri loro compagni affrontare il demonio di FireBreath, il drago rosso piu grande e piu potente mai apparso su tutto Amn.
    Molti maghi e guerrieri caddero morti sotto gli artigli del drago o bruciati nelle loro armature splendenti di paladini, il suolo era intriso di sangue di quei valorosi e del sangue di Firebreath.......
    Lo stregone aveva dato fondo a tutti i suoi incantesimi di protezione, ma soprattutto a quelli di attacco procurando le piu profonde e lacere ferite sulla pelle squamosa del Rosso (cosi era chiamato il drago dagli uomini). Ormai allo stremo delle forze restavano in piedi nn piu di 4 o 5 guerrieri, fra i quali si distinguevano per ardore e temerarieta' Ribald e una giovane donna paladino. I due erano mal messi, ma continuavano gli assalti, mentre il drago, anche lui allo stremo, tentava di colpire con la possente coda e con le zanne taglienti come lame.
    Fu un attimo lo svolgimento di cio che accadde dopo.
    BIOS nn aveva che un ultimo incantesimo da lanciare, si concentro' sulle parole e senti la magia scorrergli nel corpo dandogli nuovo vigore, che di li a poco lo avrebbe poi abbandonato. Comincio' a cantilenare l'incantesimo, dando la giusta inflessione alle parole. Al termine senti la magia scorrere verso le punta delle sue dita, allora apri gli occhi, punto il dito e una saetta scaturi da esso diritta verso il punto mirato dal mago.
    Il fulmine colpi in pieno l'occhio del drago facendolo urlare in preda al dolore e alla pazzia. Cogliendo l'attimo la giovane paladina, Eris, cosi si chiamava, pianto la propria spada nel collo del lucertolone proprio dove una precedente ferita aveva tolto le scaglie a protezione della pelle.
    Firebreath emise un nuovo urlo e si eresse in tutta la sua statura portando appresso a se la giovane la cui spada era profondamente affondata nel collo del drago. Ella ne' di meno mollo' la presa e anzi cerco un appiglio con i piedi fra le scaglie e spinse piu in fondo la lama. Il drago allora allargo' le ali, si eresse sulle zampe posteriori e si alzo in volo, ma la ferita riportata era grave, e Eris continuava ad affondare la lama, Firebreath cerco di portarsi lontano, ma le forze gli vennero meno e rovino' giu, piombando sul terreno sottostante schiacciando col suo corpo quello fragile della paladina...
    Ella fu sepolta con tutti gli onori dovuti alle sue gesta, ma lascio' un bimba in fasce dagli occhi color smeraldo.........
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •