Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strana finestra aprendo SWzone

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593

    Strana finestra aprendo SWzone

    saluto tutti e vengo al dunque:

    Oggi il mio pc è in vena di fare scherzi di cattivo gusto...

    all'inizio non voleva saperne di partire (Ieri sera allo spengimento era tutto ok), poi con qualche alchimia (reset del bios) è ripartito.

    sembrava tutto a posto, decido di fare un giro su swzone e all'apertura mi compare questo popup:

    Allegato 35216

    se provo a cliccare su visualizza certificato viene fuori la seguente finestra:

    Allegato 35217

    La mia domanda è questa:

    c'entra qualcosa il reset del bios con queste finestre???

    (Nella mia ignoranza no, ma in informatica mai dire mai...)

    non ho mai usato paypal, perchè mi chiede di installare un suo certificato???

    inutile dire che ho chiuso la finestra cliccando sulla x in alto a destra, sperando di aver fatto bene.

    S.O. Win XP SP 2 agg.
    Avast antivirus
    Windows defender

    Se avete bisogno di altre info, sono qui

    p.s. spero che la sezione sia giusta


    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Che il computer non ti parta é da imputare ad altre ragioni, ma il BIOS con internet non ha nulla a che vedere!

    Scusa la domanda, ma per reset del BIOS..., intenti dire che hai aperto il computer e scollegato la pila?

    Il certificato Paypal ti é comparso soltanto quella volta in cui navigavi su questo forum o continua sempre a chiederti l'installazione?
    Ultima modifica di buto; 18-02-2008 alle 19.57.21

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    Si, ho staccato la pila ed ho creato un piccolo corto circuito….

    Il certificato Paypal mi é comparso la prima volta oggi, all’accesso della pagina iniziale di swzone (Login automatico) e da una breve verifica dei (pochi) siti che di solito visito (saranno una decina) mi compare anche sul sito delle poste (Senza login).

    La Cosa strana aa mio parere è che se entro direttamente nel forum di swzone non mi compare nessuna finestra…

    In questo momento sto facendo una scansione con A-Squared

    @ Buto: Grazie per la celere risposta
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    In questo momento avast mi ha trovato questo cavallo di troia:

    Win32:Agent-NKI [Trj]

    Nome del file = C:\System Volume Information\_restore{AC736E9E-1364-4776-A3B9-6D2B489341F7}\RP82\A0024827.dll

    e la scansione di a-squared sta trovando altre porcherie

    Forse è il caso di spostare la discussione in sicurezza???
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  5. #5
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Citazione Originariamente Scritto da M@rchino Visualizza Messaggio
    In questo momento sto facendo una scansione con A-Squared
    Ottimo a-squared:capace di trovare tracce... che spesso sfuggono ad altri prodotti analoghi!

    Ulteriormente, prova ad attivare il blocco dei pop-up con I.E. 7 e meglio ancora se ti abitui ad utilizzare browser alternativi quale Opera e Mozilla, la cui funzione é nativa.

    Citazione Originariamente Scritto da M@rchino Visualizza Messaggio
    @ Buto: Grazie per la celere risposta
    Per così poco?
    Ciao e buon forummone!

    [EDIT]

    Citazione Originariamente Scritto da M@rchino Visualizza Messaggio
    Forse è il caso di spostare la discussione in sicurezza???
    E come fai a spostarla tu?

    Speriamo bene nell'intervento dei moderatori!
    Ultima modifica di buto; 18-02-2008 alle 21.36.01

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Quel file mandalo qui e posta i risultati:

    http://www.virustotal.com/it/

    Scarica questo programma :
    http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=20402
    e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
    Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    Rieccomi quì...

    oggi posto i risultati delle scansioni.

    Devo dire che dopo la passata con A-Squared i problemi sembrano risolti...

    aspetto la vostra interpretazione del log di HiJackThis e allego come richiesto da Giancarlo il risultato di virustotal.

    per i più curiosi c'è anche l'elenco delle porcherie trovate da A-Squared


    attendo fiducioso

    Allegato 35239

    Allegato 35240

    Allegato 35241



    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Intanto il trojan Avast è l'unico che lo rivela, lo possiamo eliminare facilmente disatticvando il ripristino dove è localizzato.
    Il *.log di Hijacthis è pulito.
    Prima di andare avanti vediamo cosa resta dopo la disattivazione del ripristino.
    Dopo rifai la scansione con A-Squared intanto diamo una bella ripulita come hai visto.
    Prima di fare le scansioni fai sempre la pulizia non so cosa usi ma Ccleaner va bene.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se puo' servire all'economia del discorso ti informo che anche a me è successo, dopo aver visitato il sito delle Poste per verificare la consegna di una raccomandata, che apparisse il messaggio da te postato con annessi e connessi.
    Ho semplicemente fatto una pulizia dei cooki e dei file temporanei e la cosa è finita là. Le scansioni del caso non mi hanno dato esito alcuno ed il problema non si è piu' ripresentato.

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    ho rifatto la scansione approfondita con A-Squared, e con molta soddisfazione ho visto che non ha trovato assolutamente niente...

    penso che almeno per il momento ho risolto il problema, e ringrazio quanti hanno partecipato a questa discussione.


    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •