Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un linux alla windows?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252

    Un linux alla windows?

    Ho notato che da un paio di gg il sig linux fa sempre piu schifo da un punto di vista prestazionale!

    Lento ad aprire programmi, addirittura vedo alcune schermate di cui fino a poco tempo fa ignoravo l'esistenza, tipo la schermata di linux in cui carica il kde all'avvio...

    boh, ma da che dipende?

    p.s.

    io e linux siamo su due galassie opposte! ci conosciamo da poco...

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Località
    Milano, per ora...
    Messaggi
    209
    Hai recentemente caricato programmi un po' pesanti?potrebbe essere quello.
    Cmq per velocizzare la macchina prova ad aumentare la ram a 256 o 512, oppure (ma più dispendioso) cambia il processore.
    "L'unica causa dell'infelicità dell'uomo è che non sa come stare tranquillamente nella sua stanza."
    Blaise Pascal - Matematicamente.it

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    ho gia 256... prima skizzava.. boh..

    come si aggiorna kde?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Sicuramente tu stai usando MDK 8.2 che è più amichevole per chi si avicina a Linux,ma con tutti quei abellimenti grafici di Gnome o KDE fa diventare Linux più pesante,ne anchio trovo che sia quella meraviglia della che si parla spesso,forse usando Slackware,ma cosi non sarà il sistema a diventare più lento,se no te stesso



    Scusa Parsec
    Stò probando a imparare questo Linux,ma non combino niente

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2002
    Messaggi
    2
    Un ambiente grafico (KDE per primo) rallenta di molto il sistema, tuttavia se fino a poco tempo fa andava tutto meglio...
    Non so che dirti. controlla che non ci siano dei file di log enormi quelli potrebbero rallentare di parecchio!
    Un po' di tempo fa ho configurato male la scheda video. Ho usato il Pc per 6 mesi, un giorno in pausa pranzo ho fatto partire un giochi 3d, dopo era una pena!!! Dopo una settimana non mi si avviava nemmeno più!!!!
    Morale il file di Log della scheda video era di quasi 2Gb e mi aveva occupato tutto lo spazio su HD.
    Capisco che il mio sia un caso limite ma tentar nn nuoce!

    Una curiosità io uso da un paio di anni la Suse (prima la 7.3 e ora la 8.0) per curiosità poco tempo fa ho installato la Slackware 8.1. KDE 3 è nettamente più pastoso, mentre con Suse rimane più fuido e veloce. Vi chiedo se è la slack che penalizza gli ambienti grafici o cosa? Va detto che in modalità testo è una spia!!!
    TNKS!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    il fatto è che su linux non so proprio dove mettere le mani! non riesco nemmeno ad installare una chat per poter avere assistenza di qualche buon'anima on line!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-09-2002
    Messaggi
    2

    Indipendentemente dal tipo di linux che hai installato, sicuramente hai diversi client per irc.
    Io uso xchat è fatta molto bene.
    Se non hai mai usato irc (nemmeno sotto windows) ti consiglio ti dare un occhiata su qualche sito che ti spieghi i comandi base (ora mi viene in mente solo www.azzurra.org ma se cerchi ne trovi un infinità).
    Con il tuo client irc vai sul server irc.azzurra.org lì ci sono vari canali dedicati a linux (tra i quali anche il mio :P) vedrai che qualcuno ti aiuta.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    252
    veramente ne ho installati 5 di client! ne riuscissi a far partire 1!

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di guster

    Scusa Parsec
    Stò probando a imparare questo Linux,ma non combino niente

    Io sul mio Pentium a 333MHz e 320Mb di RAM ho provato ad usare WindowsXP...
    A parte il fatto che non riconosce la scheda audio (ironia della sorte) va decisamente molto piu' lento della mia attuale Slackware 8.1 con KDE 3.0, kernel 2.4.19 (ricompilato) e programmi aggiuntivi piu' o meno quasi tutti ricompilati (ovvero perfettamente ottimizzati per il mio processore). Con Gnome 2.0 andrebbe ancora piu' veloce (Nautilus e' stato molto migliorato da questo punto di vista) senza contare tutti gli altri Window Manager (Window Maker su tutti)...
    Certo Internet Explorer si carica piu' velocemente di Mozilla ed Office piu' velocemente di Open Office... pero' diciamo che Windows e questi programmi sono estremamente integrati...
    Purtroppo Linux va configurato attentamente senza installare pacchetti a casaccio...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di parsEc

    Io sul mio Pentium a 333MHz e 320Mb di RAM ho provato ad usare WindowsXP...
    A parte il fatto che non riconosce la scheda audio (ironia della sorte) va decisamente molto piu' lento della mia attuale Slackware 8.1 con KDE 3.0, kernel 2.4.19 (ricompilato) e programmi aggiuntivi piu' o meno quasi tutti ricompilati (ovvero perfettamente ottimizzati per il mio processore). Con Gnome 2.0 andrebbe ancora piu' veloce (Nautilus e' stato molto migliorato da questo punto di vista) senza contare tutti gli altri Window Manager (Window Maker su tutti)...
    Certo Internet Explorer si carica piu' velocemente di Mozilla ed Office piu' velocemente di Open Office... pero' diciamo che Windows e questi programmi sono estremamente integrati...
    Purtroppo Linux va configurato attentamente senza installare pacchetti a casaccio...

    E io con un Athlon XP 1800+ e 256 mb DDR,stò usando MDK 8.2,oltre al fatto che non riesco ad ascoltare i suoni,e non sono riuscito ne a masterizzare un CD,e la visualizazzione dei siti lascia a desiderare,trovo Gnome demasiado lento e machinoso e KDE un pò meglio,ma come dici tu putroppo Linux va configurato attentamente ,ma questo non è semplice ci vuole tempo,penso che imparero prima o poi a destreggiarme discretamente,ma ci vorra del tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •