Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Youtube: violazione copyright assurdo ! ! ! cosa fare?

  1. #1
    Member L'avatar di gabba
    Data Registrazione
    02-02-2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    89

    Youtube: violazione copyright assurdo ! ! ! cosa fare?

    Ciao a tutti.

    Da quasi 2 anni, realizzo con la mia fotocamera video amatoriali alle partite del Palermo allo stadio, soprattutto perchè raccolgo commenti e momenti particolari degli altri amici con cui siedo in curva.
    Questi video li ho sempre caricati su youtube, rendendoli visibili a tutti.

    L'altro giorno mi è arrivata questa notifica:

    Caro utente,

    Con questo messaggio ti informiamo del fatto che abbiamo rimosso o reso inaccessibile il seguente materiale, a seguito di una segnalazione da parte di Infront AMS, che ritiene che questo materiale viola il copyright:

    Serie A 07/08: Palermo - Empoli 2-0 :. LoZioEiNipoti.it:.: http://it.youtube.com/watch?v=s8U26xb6QgY

    Tieni presente che la ripetuta violazione del copyright ha come conseguenza la cancellazione del tuo account e di tutti i video caricati tramite l'account stesso. Per evitare che accada, elimina tutti i video per i quali non possiedi i diritti ed evita di caricare altri video in violazione del copyright altrui. Per ulteriori informazioni sulle norme relative al copyright di YouTube, consulta la guida Suggerimenti sul copyright.

    Se scegli di comunicarci che non stai violando alcun copyright, visita il nostro Centro Assistenza per accedere alle relative istruzioni.
    Tieni presente che, in caso di falsa accusa di violazione del copyright o di accusa in cattiva fede mediante questa procedura, potresti essere passibile di denuncia nel tuo Paese.

    Cordiali saluti


    Premetto che nei miei video difficilmente si vede più di un minuto di partita, e pure male vista la distanza dal campo.

    Ora, che diritto sto violando??? Questa Infront AMs ha i diritti sul campionato nel web probabilmente, ma i miei video non rispecchiano nulla di tutto questo. Poi penso che ci sia un termine in cui questi diritti decadano, come avviene per le trasmissioni sportive che non possono mandare in onda le immagini prima di un certo tempo dopo la fine delle partite.

    Ho provato a controbattere, ma per contestare, la procedura è peggio di una finanziaria ed ho rinunciato.
    Ho provato a comunicare con la società in questione ma non ricevo risposte.

    Il bello è che sono tranquillamente on line altri video della stessa partita dove vengono mostrati dalle tv le azioni salienti della partita.
    Insomma, io che faccio video per scopo assolutamente amatoriale, mi vedo cancellato il video e non posso caricarne altri, perchè ad ulteriore violazione del genere rischio la chiusura dell'account. Altri invece rimangono illesi.

    E' vergognoso. Inoltre non capisco Youtube...non ledo il copyright da loro enunciato, quindi cancellano su segnalazione senza verificare nulla?

    Avete consigli/suggerimenti al caso, perchè sono nero dalla rabbia?
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Gabba
    Ho provato a comunicare con la società in questione ma non ricevo risposte.
    Siamo alle solite, capisco la tua rabbia ma, non ho risposte da darti.
    Questo capita anche in altri settori, è la solita politica egoistica.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Il solito modo di non voler far funzionare l'Italia.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da gabba Visualizza Messaggio
    E' vergognoso. Inoltre non capisco Youtube...non ledo il copyright da loro enunciato, quindi cancellano su segnalazione senza verificare nulla?
    Allora...io capisco il tuo risentimento, ed hai ragione sul fatto che sicuramente in rete ( su youtube stessa) ci sono filmati che ledono i diritti del copyright più del tuo.

    Tu ora però pensa ad una cosa... alle valanghe di filmati che vengono caricati su Youtube.
    Loro ricevono una segnalazione, e in automatico ti mandano una comunicazione precompilata per tutti gli utenti segnalati.... verificare personalmente ogni segnalazione sarebbe un lavoro immane ed infruttuoso, che vista la mole di segnalazioni porterebbe ad un dispendio economico non indifferente ( degli impiegati che certifichino le segnalazioni andrebbero pagati), e non dimenticare che tu usufruisci di un servizio del tutto gratuito.

    In questo senso quindi, youtube fa il suo lavoro... si deresponsabilizza, e sei tu che usufruisci del servizio gratuito a dover dimostrare che non stai commettendo violazioni.

    Perciò al limite chi sbaglia è il segnalante, nel tuo caso la Infront AMS, che ha però pagato fior di quattrini per avere l'esclusiva Web della serie A e quant'altro, e che ovviamente non fa distinzioni tra un minuto di sguincio od un'intera partita, per non creare precedenti....

    Infatti tu non sei l'unico utente segnalato dalla Infront AMS a youtube, e youtube non può stare a guardare, ed è obbligata a rimuovere il materiale, se non vuole vedersi intentare una causa.

    Resta il fatto che Youtube è zeppa di filmati che violano il copyright, ma essendo l'utente che li inserisce responsabile avendo accettato un regolamento all'iscrizione, finchè non riceve segnalazione di violazione dal proprietario dei diritti, o altro, può lasciarli online.

    Usa Google con il parametro "Infront AMS", e vedrai quanti hanno avuto la tua stessa esperienza.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •